spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Dove comprare decks per organizzare serate magic con amici?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Dove comprare decks per organizzare serate magic con ami

Messaggioda alvoi » 30 apr '19, 17:38

Io consiglierei il cube. Il commander può piacere o non piacere, il cube piace a tutti e soprattutto ognuno fa un mazzo seguendo la propria indole. Quanti siete? Se siete pochi (3-4) potete fare anche un cube piccolino, con circa 340 carte. Se siete di più ovviamente il numero di carte aumenta, ma vi aiuterei con piacere a costruirne uno. Inoltre puoi farlo a tema, se ti piace particolarmente una certa tematica (ad esempio, i segnalini +1/+1, oppure le carte multicolor, oppure Innistrad) puoi farlo con quel tema in modo che tutte le carte siano particolarmente sinergiche (o gamewise o flavourwise) tra di loro.

Piuttosto che cercarlo online ti consiglierei di chiedere aiuto qui, io ne ho già costruiti un paio e credo ci sia qualcun altro sul forum che ti può aiutare a costruirne uno personalizzato per voi. Ah, e se i tuoi amici hanno carte particolari che piacciono tanto, potete sempre aggiungerle!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19439
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Dove comprare decks per organizzare serate magic con ami

Messaggioda Midnat » 30 apr '19, 17:50

alvoi ha scritto:Io consiglierei il cube. Il commander può piacere o non piacere, il cube piace a tutti e soprattutto ognuno fa un mazzo seguendo la propria indole. Quanti siete? Se siete pochi (3-4) potete fare anche un cube piccolino, con circa 340 carte. Se siete di più ovviamente il numero di carte aumenta, ma vi aiuterei con piacere a costruirne uno. Inoltre puoi farlo a tema, se ti piace particolarmente una certa tematica (ad esempio, i segnalini +1/+1, oppure le carte multicolor, oppure Innistrad) puoi farlo con quel tema in modo che tutte le carte siano particolarmente sinergiche (o gamewise o flavourwise) tra di loro.

Piuttosto che cercarlo online ti consiglierei di chiedere aiuto qui, io ne ho già costruiti un paio e credo ci sia qualcun altro sul forum che ti può aiutare a costruirne uno personalizzato per voi. Ah, e se i tuoi amici hanno carte particolari che piacciono tanto, potete sempre aggiungerle!
Ho dato un'occhiata. Il cube mi sembra veramente divertente e in più si può fare anche budget. Vediamo se riesco a coinvolgere gli amici


Grazie mille intanto

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: Dove comprare decks per organizzare serate magic con ami

Messaggioda alvoi » 30 apr '19, 20:32

Figurati. Se vuoi sposto il topic e lo rinomino e iniziamo a sviluppare qui il tuo cube. Hai già qualche idea di quanti amici sarete? E se vuoi farlo con qualche tema, sai qualche tema che potrebbe piacervi?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19439
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Dove comprare decks per organizzare serate magic con ami

Messaggioda Riot » 30 apr '19, 21:18

Liste per cubo interessano anche a me, ne sto preparando uno con le mie carte più vecchie ma ci sto mettendo una vita.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Dove comprare decks per organizzare serate magic con ami

Messaggioda alvoi » 30 apr '19, 22:01

Riot ha scritto:Liste per cubo interessano anche a me, ne sto preparando uno con le mie carte più vecchie ma ci sto mettendo una vita.


Il cubo non deve partire dalla lista, il cubo deve partire dall'anima e l'anima poi si tramuta in lista. Io ad esempio avevo iniziato a fare un cubo midrange, ma avevo fatto così bene la sezione delle carte nere che non ho avuto la forza di continuarlo. Comunque se vuoi puoi aprire il topic per il tuo cubo e sviluppiamo insieme una lista partendo dalle cose che ti piacciono di più (ad esempio: set preferito? meccanica preferita? planeswalker preferito? mazzo modern preferito? e così via)

Solitamente uno piccolo si struttura 60 per colore + 30 incolore + 30 terre, oppure 50 per colore + 5 per ogni gilda + 30 incolore + 30 terre , oppure 20 per ogni gilda + 10 per ogni shard/wedge + 30 incolore + 30 terre se lo volete fare multicolor. Se vi fa proprio schifo un colore potete eliminarlo e non ne resterà traccia XD e potete fare qualunque cosa vi aggrada.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19439
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Dove comprare decks per organizzare serate magic con ami

Messaggioda il meglio emilio » 1 mag '19, 1:28

Eh, mai nessuno che scelga commander...
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7596
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Dove comprare decks per organizzare serate magic con ami

Messaggioda alvoi » 1 mag '19, 1:33

il meglio emilio ha scritto:Eh, mai nessuno che scelga commander...


SI PUÒ FARE UN CUBO COMMANDER
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19439
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Dove comprare decks per organizzare serate magic con ami

Messaggioda Riot » 1 mag '19, 2:40

alvoi ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Eh, mai nessuno che scelga commander...


SI PUÒ FARE UN CUBO COMMANDER


CUBMMANDER!
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Dove comprare decks per organizzare serate magic con ami

Messaggioda alvoi » 1 mag '19, 10:05

A parte gli scherzi, sia @Midnat sia @Riot : iniziamo a progettare i vostri cube suvvia
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19439
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Dove comprare decks per organizzare serate magic con ami

Messaggioda Riot » 1 mag '19, 10:41

Sono incatenato al lavoro fino domani sera, se ne può parlare da venerdì.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti