spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Chiude MTGSalvation

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Chiude MTGSalvation

Messaggioda Rancore » 2 giu '19, 10:13

La notizia è di qualche giorno fa, ma mi pare che nessuno ne abbia parlato:

https://www.mtgsalvation.com/articles/4 ... -of-an-era

In pratica il famosissimo sito americano MTGSalvation verrà archiviato, causa mancanza di tempo e fondi da parte dei proprietari per continuare a gestirlo. Ora, non so chi di voi girasse anche su MTGS oltre che su Metagame, ma per chi non ne avesse mai sentito parlare stiamo parlando di un sito esattamente uguale a Metagame.it...


... solo 300 volte più grande sotto tutti i punti di vista.
Io personalmente ci ho postato pochissimo, ma lo controllavo quotidianamente (più volte) per le notizie sul Rumor Mill e ci ho letto svariati primer in tutte le sezioni e giusto ultimamente che ho scoperto reddit ho iniziato a passarci un po' meno tempo.

Questo thread non vuole essere una cosa tipo "Nyaaaaaa chiude MTGS!! TT_TT TT_TT ", ma MTGS è letteralmente il pilastro delle discussioni su MTG negli USA (dopo reddit forse, ma solo negli ultimi anni). Il peso della notizia è lo stesso di "Reid Duke decide che non giocherà più a Magic", quindi mi sembrava interessante accennarlo. E poi insomma, adesso posso dire...

Spoiler:
METAGAME STILL STANDS! :D


Spoiler:
Mezzo morto anche lui, ma c'è ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3446
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Chiude MTGSalvation

Messaggioda TheGreatBallofFire » 2 giu '19, 11:01

Rancore ha scritto:La notizia è di qualche giorno fa, ma mi pare che nessuno ne abbia parlato:

https://www.mtgsalvation.com/articles/4 ... -of-an-era

In pratica il famosissimo sito americano MTGSalvation verrà archiviato, causa mancanza di tempo e fondi da parte dei proprietari per continuare a gestirlo. Ora, non so chi di voi girasse anche su MTGS oltre che su Metagame, ma per chi non ne avesse mai sentito parlare stiamo parlando di un sito esattamente uguale a Metagame.it...


... solo 300 volte più grande sotto tutti i punti di vista.
Io personalmente ci ho postato pochissimo, ma lo controllavo quotidianamente (più volte) per le notizie sul Rumor Mill e ci ho letto svariati primer in tutte le sezioni e giusto ultimamente che ho scoperto reddit ho iniziato a passarci un po' meno tempo.

Questo thread non vuole essere una cosa tipo "Nyaaaaaa chiude MTGS!! TT_TT TT_TT ", ma MTGS è letteralmente il pilastro delle discussioni su MTG negli USA (dopo reddit forse, ma solo negli ultimi anni). Il peso della notizia è lo stesso di "Reid Duke decide che non giocherà più a Magic", quindi mi sembrava interessante accennarlo. E poi insomma, adesso posso dire...


Che Bomba!!! :bomb: :bomb: :bomb:
Però è strano sia non siano riusciti a trovare i fondi (un po' di tempo fa ho trovato un forum italiano di magic, Tipo1 deve essere, che ha chiuso ma i fondatori hanno trovato grazie al Black Friday il modo di lasciarlo tipo archivio attivo online per 99 anni a un euro o robe del genere, ma con tutti quegli utenti avrebbero potuto mettere pubblicità) e soprattutto nessuno che li sostituisca... :o_0: :o_0: :o_0:

Spoiler:
METAGAME STILL STANDS! :D


Spoiler:
Mezzo morto anche lui, ma c'è ;)
[/quote]

Pochi ma buoni... (Io non proprio, ma vabbé... XD XD XD )

P.S. ora tutti quegli utenti si riverseranno su Reddit (probabile) o esistono simili?
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2256
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Chiude MTGSalvation

Messaggioda alvoi » 2 giu '19, 11:13

TheGreatBallofFire ha scritto:P.S. ora tutti quegli utenti si riverseranno su Reddit (probabile) o esistono simili?


Boh, io sono su The Source e non su Salvation, e spero che un po' di utenza vada lì. Comunque non avrei mai pensato che metagame sarebbe durato di più di salvation, soprattutto visto come eravamo messi male qualche anno fa :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Chiude MTGSalvation

Messaggioda Rancore » 2 giu '19, 11:17

Nel link c'è scritto tutto:

"Our owners have expanded on to other projects, launching such epic endeavors as D&D Beyond. As these have taken off, the development team has shifted focus and simply does not have the time and resources for us that we require. They can simply no longer justify the development, infrastructure, and maintenance costs of the site compared to their other projects."

In pratica non è che mancano fondi perchè non glieli dà nessuno, ma mantenere un sito così grande costa (sia denaro che tempo) e visto che i creatori hanno altri progetti non riescono a stare dietro a MTGS. Inoltre una puntualizzazione: hai fatto l'esempio di Tipo1, ma Tipo1 è più piccolo anche solo di Metagame, quindi le risorse necessarie a gestirlo sono ancora più lontane da quelle necessarie per MTGS.

"For those of you who wish to continue on with our community here, the staff and I have begun building a new home. We'll announce and discuss the prospect when it is more concrete and closer to completion."

Questo risponde alla seconda domanda. Reddit sicuramente prende un sacco di utenti (io stesso lo trovo un sito utilissimo per quanto riguarda le news), ma a differenza di un forum, in cui tutto è archiviato, è anche un sito molto disordinato. Sinceramente non so bene che cosa possano costruire come seguito a MTGS, sarà interessante vedere come finisce la questione.

Magari sono mesi che trattano con Alvoi per far migrare tutti gli utenti qui su Metagame :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3446
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Chiude MTGSalvation

Messaggioda TheGreatBallofFire » 2 giu '19, 11:26

Rancore ha scritto:Magari sono mesi che trattano con Alvoi per far migrare tutti gli utenti qui su Metagame :D


:0 :0 :0

Comunque lo chiudono per fare qualcosa di nuovo? Cosa possono fare di più? Qualcosa di più interattivo? Magari potrebbero associarsi a un sito di vendita facendo il sito FINALE di Magic...
Brividi Freddi...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2256
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Chiude MTGSalvation

Messaggioda il meglio emilio » 2 giu '19, 12:39

Rancore ha scritto:"For those of you who wish to continue on with our community here, the staff and I have begun building a new home. We'll announce and discuss the prospect when it is more concrete and closer to completion."


A me sta storia di salvation che chiude puzza.
La mancanza di fondi mi pare una boiata. Avessero lanciato una campagna su kickstarter o patreon, di fondi ne avrebbero raccolti eccome.
Strana anche la questione che i grandi capi non abbiano più tempo. Non potevano trovare dei sostituti?

Secondo me ha a che fare con burocrazia/piani alti. Salvation nel tempo è stato acquisito da vari... come definirli... gruppi? franchise? Tipo Curse. Se non ricordo male ad oggi Curse possiede salvation. Ora credo proprio che sia successo qualcosa con loro e che i proprietari abbiano deciso di staccarsi, non mi spiego altrimenti il chiudere il sito di botto per poi riaprirne un altro.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7542
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Chiude MTGSalvation

Messaggioda alvoi » 2 giu '19, 12:49

Rancore ha scritto:Magari sono mesi che trattano con Alvoi per far migrare tutti gli utenti qui su Metagame :D


Mi avete scoperto, mannaggia
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Chiude MTGSalvation

Messaggioda Bellamy » 2 giu '19, 14:52

Aaaaa tremendo, piccolo colpo al cuore. Per quanto mi riguarda MTGS è la spalla destra di Metagame per ogni ricerca inerente Magic. Sarà una grande perdita vederlo cessare di esistere.

Ora mi leggo gli articoli originali ma concordo sul fatto che aprire dei patreons sarebbe potuta essere una soluzione perfetta per tenerlo in vita, risolvendo il problema finanziario; dato che è uno dei maggiori siti di riferimento americani inerenti Mtg avrebbero sicuramente raccolto un'enorme quantità di donazioni.

Si sa fin quando rimarrà in vita? EDIT: Visto, 8 Luglio. [Censurato]
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: Chiude MTGSalvation

Messaggioda Mikefon » 2 giu '19, 15:27

Han detto che faranno qualcos'altro. Vedremo. Personalmente mi spiace perché lo utilizzavo in parallelo a metagame per stare informato anche sul meta americano.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: Chiude MTGSalvation

Messaggioda Rancore » 2 giu '19, 16:07

Scusate se ho detto mancanza di fondi

E anche

Leggete che hanno scritto su MTGS prima di commentare

Non è questione di Patreon o di reale mancanza di fondi. Un sito grande come MTGS i soldi li trova. Il problema è la mancanza di persone che vanno effettivamente a trovare quei soldi. Gli admin non hanno più il tempo da dedicare al sito e conseguemente le spese di manutenzione non sono più giustificate.
Scusate, mi sono spiegato male probabilmente ;^^
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3446
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti