spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Pauper diventa un formato ufficiale

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Pauper diventa un formato ufficiale

Messaggioda Midnat » 2 lug '19, 12:04

Ok siete tutti i numeri uno.... Ma che sono i sassi? :D

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: Pauper diventa un formato ufficiale

Messaggioda Lostanco » 2 lug '19, 12:22

Ok non vorrei spegnere i vostri entusiasmi ma fare discorsi riguardo i tiers quando si aggiungono al formato qualcosa come 400 carte mi sembra prematuro.
Il futuro del formato molto probabilmente non sarà come ce lo aspettiamo.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: Pauper diventa un formato ufficiale

Messaggioda TheGreatBallofFire » 2 lug '19, 13:14

Midnat ha scritto:Ok siete tutti i numeri uno.... Ma che sono i sassi? :D

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk


I sassi o sassi da mana sono artefatti che se giocati danno la possibilità di attingere mana di uno o più colori, per esempio i signet (Boros Signet) usati in standard su Arena, ma ce ne sono davvero tanti...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Pauper diventa un formato ufficiale

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 2 lug '19, 13:20

fabrimagic ha scritto:
Alessandro, Adepto Terra ha scritto:-Combo: Burn, Elfi

perché burn lo metti tra i combo e non gli aggro?


Perché mi baso su quanto scritto da Patrick "the innovator" Chapin per classificare gli archetipi.

Elfi pauper è, secondo la definizione di Chapin, uno Storm, mentre Burn un Lava Spike.

Se vuoi nel caso ti faccio un copia-incolla dei punti in cui lo specifica in uno dei suoi libri (intanto apro un topic sul forum per linkare i pdf dato che potrebbero interessare a qualcuno).
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: Pauper diventa un formato ufficiale

Messaggioda Rancore » 2 lug '19, 13:22

Lostanco ha scritto:Ok non vorrei spegnere i vostri entusiasmi ma fare discorsi riguardo i tiers quando si aggiungono al formato qualcosa come 400 carte mi sembra prematuro.
Il futuro del formato molto probabilmente non sarà come ce lo aspettiamo.


Vero solo in parte. Purtroppo gran parte delle carte che si aggiungeranno al formato sono decisamente deboli. Bisogna vedere se i vari Sunken City, Unstable Mutation, Goblin Grenade e co. faranno qualcosa o no ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3455
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Pauper diventa un formato ufficiale

Messaggioda alvoi » 2 lug '19, 13:36

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Perché mi baso su quanto scritto da Patrick "the innovator" Chapin per classificare gli archetipi.

Elfi pauper è, secondo la definizione di Chapin, uno Storm, mentre Burn un Lava Spike.

Se vuoi nel caso ti faccio un copia-incolla dei punti in cui lo specifica in uno dei suoi libri (intanto apro un topic sul forum per linkare i pdf dato che potrebbero interessare a qualcuno).


Quei pdf ce li ho pure io e sono interessanti, ci faresti una classificazione dei tier del pauper secondo Chapin?

Rancore ha scritto:Vero solo in parte. Purtroppo gran parte delle carte che si aggiungeranno al formato sono decisamente deboli. Bisogna vedere se i vari Sunken City, Unstable Mutation, Goblin Grenade e co. faranno qualcosa o no ;)


Esatto, direi che al massimo una ventina delle carte "nuove" saranno giocate
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19440
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Pauper diventa un formato ufficiale

Messaggioda fabrimagic » 2 lug '19, 14:13

Rancore ha scritto:
Lostanco ha scritto:Ok non vorrei spegnere i vostri entusiasmi ma fare discorsi riguardo i tiers quando si aggiungono al formato qualcosa come 400 carte mi sembra prematuro.
Il futuro del formato molto probabilmente non sarà come ce lo aspettiamo.


Vero solo in parte. Purtroppo gran parte delle carte che si aggiungeranno al formato sono decisamente deboli. Bisogna vedere se i vari Sunken City, Unstable Mutation, Goblin Grenade e co. faranno qualcosa o no ;)

e tra l'altro tutte queste nuove aggiunte possono essere tutte utilizzate nei mazzi snowtron grazie a ... Arcum's Astrolabe! XD
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7116
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti