spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Pauper diventa un formato ufficiale

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Pauper diventa un formato ufficiale

Messaggioda TheGreatBallofFire » 30 giu '19, 11:14

Mi ero perso la notizia ma comunque il pauper diventa un formato su carta anche per la Wizzy (per loro finora era solo su MTGO).
Ecco il link all'articolo: Pauper finalmente su carta

Che ne pensate?
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Pauper diventa un formato ufficiale

Messaggioda Riot » 30 giu '19, 11:44

Credo sia un bene, soprattutto perché è il formato più accessibile ed ogni giocatore ambizioso potrà partecipare ad un torneo ufficiale senza impegnarsi economicamente.
Inoltre così la wizard si impegnerà di ideare sempre delle belle comuni in ogni set a venire.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Pauper diventa un formato ufficiale

Messaggioda alvoi » 30 giu '19, 14:27

Ma... Sinkhole... Tourach... High Tide... TT_TT

Considerato che hanno bannato pure Daze e Gush, perché uno dovrebbe voler giocare pauper?

EDIT: Mystic Remora e Gaea's Touch stanno spikando forte
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19477
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Pauper diventa un formato ufficiale

Messaggioda Rancore » 30 giu '19, 14:57

alvoi ha scritto:Ma... Sinkhole... Tourach... High Tide... TT_TT

Considerato che hanno bannato pure Daze e Gush, perché uno dovrebbe voler giocare pauper?

EDIT: Mystic Remora e Gaea's Touch stanno spikando forte


Gush era oggettivamente spanata, ma non li perdonerò mai per Daze |.

Comunque è un'ottima notizia perchè molto probabilmente implica che il formato sarà supportato ancora di più andando avanti. Inoltre era ora che unificassero legalità e banlist! I ban preventivi direi che ci stanno dai, alla fine si parla di carte molto più forti della media del formato.

Ora chissà se ristamperanno mai Oubliette :D
(Che poi non sarebbe difficile. Stampi in un qualche prodotto supplementare una carta con effetto simile e poi banni Oubliette)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3457
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Pauper diventa un formato ufficiale

Messaggioda alvoi » 30 giu '19, 18:47

Rancore ha scritto:Gush era oggettivamente spanata, ma non li perdonerò mai per Daze |.


Daze era una carta innocente. Comunque ecco io l'avrei voluto Tourach in pauper, è una carta che adoro <3.<3

Rancore ha scritto:Comunque è un'ottima notizia perchè molto probabilmente implica che il formato sarà supportato ancora di più andando avanti. Inoltre era ora che unificassero legalità e banlist! I ban preventivi direi che ci stanno dai, alla fine si parla di carte molto più forti della media del formato.

Ora chissà se ristamperanno mai Oubliette :D
(Che poi non sarebbe difficile. Stampi in un qualche prodotto supplementare una carta con effetto simile e poi banni Oubliette)


Basta ristamparla direttamente, non è in RL quindi possono evitare questo stratagemma.

Comunque, un esperto di pauper mi descrive i tier del formato? Magari con i centesimi di resto dal Legacy tiro su un paio di mazzi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19477
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Pauper diventa un formato ufficiale

Messaggioda Riot » 30 giu '19, 19:24

Anche a me interessano i tier del formato.
Quest'anno mi ero quasi deciso a darmi anche al legacy, poi mi è scappato di comprare un auto :_o , quindi austerity e pauper per un bel po'.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Pauper diventa un formato ufficiale

Messaggioda alvoi » 30 giu '19, 19:29

Riot ha scritto:Quest'anno mi ero quasi deciso a darmi anche al legacy, poi mi è scappato di comprare un auto :_o , quindi austerity e pauper per un bel po'.


Non fare la patente --> Non aver bisogno di comprare un auto --> Poter giocare Legacy

Sono un genio del male
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19477
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Pauper diventa un formato ufficiale

Messaggioda alvoi » 30 giu '19, 20:46

Uppo il topic per rispondere a me stesso. Spinto dal voler conoscere di più a proposito di questo formato (che comunque verrà cambiato totalmente con le nuove carte in ingresso), e anche dal voler migliorare le liste sul sito bestdeckforyou, mi sono informato su alcuni mazzi. Ho iniziato dai mazzi control: ci sono quattro archetipi principali.

:U: :B: :R: :G: UrzaTron, in due varianti: una con tante Snow-Covered Island, Arcum's Astrolabe e un po' più restrittivo nella quantità di carte non blu, l'altra invece con Swiftwater Cliffs, Thornwood Falls e tante terre che possono fixare il mana. Sono un vero e proprio mazzo control, che si può permettere di giocare quattro colori e magie con costo di mana convertito alquanto elevato come Dinrova Horror e Rolling Thunder.

:W: :B: Orzhov Pestilence, in due varianti: una che gioca solo sei creature (4 Guardian of the Guildpact e 2 Palace Sentinels) e una più midrange che ne gioca una ventina, con Kor Skyfisher per fare giochetti sull'enter the battlefield e abusare di effetti come Aven Riftwatcher e Thraben Inspector. Nel reparto magie ovviamente la prima versione ha molte più removal e scartini, comunque anche nella sono presenti carte control come Castigate e Chainer's Edict, e ovviamente l'immancabile Pestilence.

:U: :B: Dimir Control: puro e semplice mazzo control, senza molte sfumature. Counterspell, Disfigure, Forbidden Alchemy e poi Gurmag Angler per chiudere le partite.

:U: :R: Izzet Skred: control che gioca anche abbastanza creature come Faerie Miscreant, Faerie Seer e Spellstutter Sprite. Tante magie istantanee, tra cui Skred come principale rimozione.

EDIT: ho guardato anche i mazzi combo, che a quanto pare per ora sono soltanto due, anche se credo che con le nuove carte aumenteranno.

:W: :U: Tireless Tribe: basato sull'interazione tra Tireless Tribe e Inside Out, può vincere anche di prowess con Seeker of the Way e tanti peschini.

:W: :U: :R: Familiar Flicker: tante creature blu, modi per flickerare e rimbalzare, Sage's Row Denizen per chiudere e Stonehorn Dignitary per un lock. Il nome del mazzo deriva da Sunscape Familiar, che sconta tutte le carte blu del mazzo. Il rosso serve unicamente per Fire // Ice e per la sideboard.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19477
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Pauper diventa un formato ufficiale

Messaggioda Riot » 1 lug '19, 0:54

alvoi ha scritto:
Riot ha scritto:Quest'anno mi ero quasi deciso a darmi anche al legacy, poi mi è scappato di comprare un auto :_o , quindi austerity e pauper per un bel po'.


Non fare la patente --> Non aver bisogno di comprare un auto --> Poter giocare Legacy

Sono un genio del male


Finché puoi non sbagli niente! Nei miei 40 anni ho vissuto solo sei mesi in una metropoli organizzata a dovere che non mi costringeva a dover guidare. Di certo i più sereni e tranquilli di tutta la mia vita.
alvoi ha scritto:Uppo il topic per rispondere a me stesso. Spinto dal voler conoscere di più a proposito di questo formato (che comunque verrà cambiato totalmente con le nuove carte in ingresso), e anche dal voler migliorare le liste sul sito bestdeckforyou, mi sono informato su alcuni mazzi. Ho iniziato dai mazzi control: ci sono quattro archetipi principali.

:U: :B: :R: :G: UrzaTron, in due varianti: una con tante Snow-Covered Island, Arcum's Astrolabe e un po' più restrittivo nella quantità di carte non blu, l'altra invece con Swiftwater Cliffs, Thornwood Falls e tante terre che possono fixare il mana. Sono un vero e proprio mazzo control, che si può permettere di giocare quattro colori e magie con costo di mana convertito alquanto elevato come Dinrova Horror e Rolling Thunder.

:W: :B: Orzhov Pestilence, in due varianti: una che gioca solo sei creature (4 Guardian of the Guildpact e 2 Palace Sentinels) e una più midrange che ne gioca una ventina, con Kor Skyfisher per fare giochetti sull'enter the battlefield e abusare di effetti come Aven Riftwatcher e Thraben Inspector. Nel reparto magie ovviamente la prima versione ha molte più removal e scartini, comunque anche nella sono presenti carte control come Castigate e Chainer's Edict, e ovviamente l'immancabile Pestilence.

:U: :B: Dimir Control: puro e semplice mazzo control, senza molte sfumature. Counterspell, Disfigure, Forbidden Alchemy e poi Gurmag Angler per chiudere le partite.

:U: :R: Izzet Skred: control che gioca anche abbastanza creature come Faerie Miscreant, Faerie Seer e Spellstutter Sprite. Tante magie istantanee, tra cui Skred come principale rimozione.

EDIT: ho guardato anche i mazzi combo, che a quanto pare per ora sono soltanto due, anche se credo che con le nuove carte aumenteranno.

:W: :U: Tireless Tribe: basato sull'interazione tra Tireless Tribe e Inside Out, può vincere anche di prowess con Seeker of the Way e tanti peschini.

:W: :U: :R: Familiar Flicker: tante creature blu, modi per flickerare e rimbalzare, Sage's Row Denizen per chiudere e Stonehorn Dignitary per un lock. Il nome del mazzo deriva da Sunscape Familiar, che sconta tutte le carte blu del mazzo. Il rosso serve unicamente per Fire // Ice e per la sideboard.


Ma un bel mazzo aggro puro in pauper non cè?
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Pauper diventa un formato ufficiale

Messaggioda alvoi » 1 lug '19, 1:28

Riot ha scritto:Finché puoi non sbagli niente! Nei miei 40 anni ho vissuto solo sei mesi in una metropoli organizzata a dovere che non mi costringeva a dover guidare. Di certo i più sereni e tranquilli di tutta la mia vita.


Mi fa piacere sentirmelo dire, spesso la gente mi ripete che devo fare la patente ma sinceramente abito in un paese abbastanza piccolo da poter raggiungere ogni luogo desiderato a piedi, e per i posti più lontani ho l'abbonamento dell'autobus :_o

Riot ha scritto:Ma un bel mazzo aggro puro in pauper non cè?


Ce ne sono tanti: affinity, aura hexproof, boros, tramutanti, elfi, mono blu, red deck wins, burn, white weenie, mono green stompy... solo che sono tanti e speravo arrivasse qualcuno di esperto a spiegarci quali sono i più carini e forti
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19477
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti