spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

L'avvento di un nuovo formato?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

L'avvento di un nuovo formato?

Messaggioda Arthur95 » 4 set '19, 20:19

Il 26 e 27 Settembre avremo finalmente a disposizione Il Trono di Eldraine; l'uscita della suddetta espansione sancirà la rotazione al di fuori dello Standard di Ixalan, Rivali di Ixalan e Dominaria. Con l'avvento di Magic Arena la questione è semplice da porre: che fine faranno le carte virtuali che possiedo in collezione? Verranno convertite in Wild Card oppure entreranno in un formato Constructed del tutto nuovo?
Sappiamo già che, a partire dalla Beta di Arena, era previsto l'inserimento di un formato non a rotazione, intercalato tra Modern e Standard, che, mi pare, avrebbe avuto inizio da SOI. Ora, più che mai, la questione è attuale.
Quindi, mi chiedevo: cosa pensate tirerà fuori la Wizard?
Io sono certo che verrà introdotto un nuovo formato. Il Modern sta subendo una mutazione in Legacy: i prezzi per un novizio sono sempre più esosi e proibitivi; le rimodulazioni di liste già esistenti costano oramai una fortuna (Wreen e Sei in Jund, Urza in Thopter-Sword Combo e quant'altro). Più che mai, da giocatore di Modern, percepisco la necessità di un formato non-rotante, senza fetch e simili.
E, a partire da questo, secondo voi avrebbe senso acquistare le carte centrali di questo plausibile formato?
Ditemi la vostra opinione!
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: L'avvento di un nuovo formato?

Messaggioda TheGreatBallofFire » 4 set '19, 20:35

C'è e si chiama Historic, dove la Wizzy inserirà botte di carte a sua scelta provenienti da tutte le espansioni a loro discrezione per implementarlo e riscattare una carta al di fuori dello Standard costerà il doppio in termini di Wildcard (geniale Wizzy, complimenti, ma in realtà come mossa può avere un senso: non vuoi che la gente giochi Historic, lo rendi costosissimo e amen :_/ :_/ :_/ ).
Il tempo ci dirà chi avrà ragione e come evolverà quel formato... :) :) :)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2256
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: L'avvento di un nuovo formato?

Messaggioda Arthur95 » 5 set '19, 2:28

Ma quindi comprenderà soltanto da Ixalan in poi?
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: L'avvento di un nuovo formato?

Messaggioda TheGreatBallofFire » 5 set '19, 9:04

Arthur95 ha scritto:Ma quindi comprenderà soltanto da Ixalan in poi?


Ad oggi sì... :) :) :)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2256
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti