spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Consiglio booster box da comprare

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Consiglio booster box da comprare

Messaggioda Cicoria Boy » 4 set '19, 23:46

Salve, sono un nuovo giocatore di magic.
Mesi fa comprai un Deck Builder's Toolkit, ma contiene carte semicasuali di espansioni casuali, quasi totalmente singole, per cui è impossibile farci un deck.
Recentemente quindi pensavo di comprarmi due booster box per permettermi un'ampia libertà nella costruzione del mazzo, ma non saprei di quali espansioni prenderli.
Inizialmente pensavo di prenderne uno da annettere a mio Deck Builder's, in quanto mi spiacerebbe buttare 20 euro, ma non ho assolutamente le dovute conoscenze; quindi sono qui per chiedere a voi: quali booster box mi conviene prendere? Le carte che ho al momento le "cestino"?
Grazie
Avatar utente
Cicoria Boy
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 mag '19, 18:46

Re: Consiglio booster box da comprare

Messaggioda Riot » 5 set '19, 0:53

Ciao, comprare box con l'obbiettivo di farci un mazzo non è mai una mossa conveniente. Se ti è piaciuto giocare monta un mazzo, magari inizia dal pauper così investi poco, decisamente meno di 2 box qualsiasi, poi vedi come va e cosa ti piace.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Consiglio booster box da comprare

Messaggioda il meglio emilio » 5 set '19, 1:21

se vuoi comprare un box almeno draftalo con gli amici, comprare un box per raccattare solo qualche carta qua e là e fare un mazzo non ha molto senso
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Consiglio booster box da comprare

Messaggioda alvoi » 5 set '19, 9:43

Concordo con Emilio, se si compra un box di solito è perché si drafta con gli amici. Già con tre amici puoi fare ben 3 draft da 4 persone l'uno, molto bello. Puoi anche smezzare il costo con gli altri così invece di pagare circa 90€ ne paghi circa 22 per farti tre draft, che non è male.

Se vuoi migliorare il tuo mazzo constructed e non ti importa niente del draft, non comprare box ma compra singole. Possiamo aiutarti a partire dalle carte che hai già per costruire qualcosa di decente.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Consiglio booster box da comprare

Messaggioda Cicoria Boy » 5 set '19, 11:16

E che avendo la disponibilità economica avrei voluto anche collezionarle.
Quindi sarebbe più conveniente comprare le carte singole per poi costruire un mazzo preso da internet?
Avatar utente
Cicoria Boy
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 mag '19, 18:46

Re: Consiglio booster box da comprare

Messaggioda Rancore » 5 set '19, 14:01

Cicoria Boy ha scritto:E che avendo la disponibilità economica avrei voluto anche collezionarle.
Quindi sarebbe più conveniente comprare le carte singole per poi costruire un mazzo preso da internet?


Esatto. Individua il mazzo che ti piacerebbe giocare e costruiscilo man mano comprando su Magiccardmarket o su Cardtrader. Come ti hanno consigliato, comprare un box è un'ottima scelta se poi decidi di draftare con qualche amico, ma è il metodo più costoso e inefficiente di collezionare carte o costrursi mazzi.

Se sei interessato al collezionismo comunque bisognerebbe fare un discorso a parte su come convenga iniziare. Comprare singole per un mazzo è "facile", iniziare una collezione seria da zero richiede un po' di pianificazione ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3459
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Consiglio booster box da comprare

Messaggioda Cicoria Boy » 6 set '19, 21:39

Ho capito, avete ragionissima, grazie!
Avatar utente
Cicoria Boy
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 mag '19, 18:46


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti