spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo per iniziare

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Mazzo per iniziare

Messaggioda KingCorb » 4 ott '19, 10:43

Ciao ragazzi,
Sono un novizio, volevo chiedervi un buon mazzo per iniziare,
abbastanza divertente ed un minimo competitivo?

Diciamo in un budget dii 50/60 euro, si cava fuori qualcosa?


Grazie mille per gli eventuali consigli
Avatar utente
KingCorb
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 set '19, 12:04

Re: Mazzo per iniziare

Messaggioda Midnat » 4 ott '19, 11:19

Ciao King,
per il budget che hai indicato potresti scegliere tra un mazzo relativamente competitivo per giocare nel formato standard o molto competitivo per giocare Pauper!

Primo passo quindi trovare un negozio di riferimento e vedere li cosa si gioca. Inutile spendere soldi per montare un bellissimo slivers pauper per poi scoprire che li non si gioca mail il formato!

Secondo passo ma che non dipende dal primo, ti suggerisco, se hai voglia, di giocare anche a mtg arena. Se sei nuovo del gioco ti fa familiarizzare con le regole e le dinamiche, inizi a conoscere le carte (principalmente dello standard) e sopratutto è molto bello!

spero di essere stato di aiuto!
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: Mazzo per iniziare

Messaggioda KingCorb » 4 ott '19, 11:48

Ciao,
Innanzitutto ti ringrazio per i consigli.
Si in questi giorni sto giocando ad Arena per familiarizzare con il gioco.
Io vorrei giocare in standard, hai qualcosa da consigliarmi?
Paupers ho guardato i negozi vicini a me, e negli eventi non c'è nessun accenno a quel formato
Anche se sfora di 10 euro non c'è problema