spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo per iniziare

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Mazzo per iniziare

Messaggioda KingCorb » 4 ott '19, 10:43

Ciao ragazzi,
Sono un novizio, volevo chiedervi un buon mazzo per iniziare,
abbastanza divertente ed un minimo competitivo?

Diciamo in un budget dii 50/60 euro, si cava fuori qualcosa?


Grazie mille per gli eventuali consigli
Avatar utente
KingCorb
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 set '19, 12:04

Re: Mazzo per iniziare

Messaggioda Midnat » 4 ott '19, 11:19

Ciao King,
per il budget che hai indicato potresti scegliere tra un mazzo relativamente competitivo per giocare nel formato standard o molto competitivo per giocare Pauper!

Primo passo quindi trovare un negozio di riferimento e vedere li cosa si gioca. Inutile spendere soldi per montare un bellissimo slivers pauper per poi scoprire che li non si gioca mail il formato!

Secondo passo ma che non dipende dal primo, ti suggerisco, se hai voglia, di giocare anche a mtg arena. Se sei nuovo del gioco ti fa familiarizzare con le regole e le dinamiche, inizi a conoscere le carte (principalmente dello standard) e sopratutto è molto bello!

spero di essere stato di aiuto!
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: Mazzo per iniziare

Messaggioda KingCorb » 4 ott '19, 11:48

Ciao,
Innanzitutto ti ringrazio per i consigli.
Si in questi giorni sto giocando ad Arena per familiarizzare con il gioco.
Io vorrei giocare in standard, hai qualcosa da consigliarmi?
Paupers ho guardato i negozi vicini a me, e negli eventi non c'è nessun accenno a quel formato
Anche se sfora di 10 euro non c'è problema
Avatar utente
KingCorb
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 set '19, 12:04

Re: Mazzo per iniziare

Messaggioda Midnat » 4 ott '19, 11:58

KingCorb ha scritto:Ciao,
Innanzitutto ti ringrazio per i consigli.
Spoiler:
Si in questi giorni sto giocando ad Arena per familiarizzare con il gioco.
Io vorrei giocare in standard, hai qualcosa da consigliarmi?
Paupers ho guardato i negozi vicini a me, e negli eventi non c'è nessun accenno a quel formato
Anche se sfora di 10 euro non c'è problema


Figurati è un piacere dare una mano!

Allora intanto cerca di capire come ti piace giocare. Aggro? Control? Una via di mezzo? Hai colori preferiti? Come avrai subito capito non è solo una scelta "estetica" (anche, se si sa, il :B: sta bene con tutto :D :D :D ) ma ciascuno ha delle caratteristiche peculiari.
DOpo che avrai una mezza risposta a questo potresti vedere le liste in giro sul web, e sopratutto chiedere qui! In questo forum ci sono una marea di persona veramente gentili ed esperte che ti sapranno guidare. Io di standard ne so poco in generale e meno visto che i set che lo compongono sono cambiati da poco, ma se riesco qualche idea te la propongo.

Comunque per dirne un paio, forse in quel budget, Mono Rosso, oppure Boros feather che gioca la stupenda feather, the redeemed, ma aspettiamo che risponda qualche esperto del formato!
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: Mazzo per iniziare

Messaggioda KingCorb » 4 ott '19, 12:08

Allora,
Come stile di gioco, preferisco control...
Colore, non so, è difficile districarsi all'inizio.
Forse rosso oppure verde.
Formato modern/standard mi correggo
Ho visto che ho negozi che fanno sia modern e standard, quali dei due formati è più economico?
Avatar utente
KingCorb
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 set '19, 12:04

Re: Mazzo per iniziare

Messaggioda Deugemo » 4 ott '19, 14:43

KingCorb ha scritto:Allora,
Come stile di gioco, preferisco control...
Colore, non so, è difficile districarsi all'inizio.
Forse rosso oppure verde.
Formato modern/standard mi correggo
Ho visto che ho negozi che fanno sia modern e standard, quali dei due formati è più economico?

Più economico sicuramente standard, tieni conto però che dovrai seguirne le rotazioni e questo significa rifarsi il mazzo ogni 2 anni e che le carte acquistate perderanno molto del loro valore ...
Il modern se vuoi giocare competitivo comporta una spesa iniziale maggiore ma molto difficilmente, a meno di giocare mazzi soggetti a ban di carte, perderai troppi soldi nel rivenderle successivamente.
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4220
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Mazzo per iniziare

Messaggioda KingCorb » 4 ott '19, 16:21

Deugemo ha scritto:
KingCorb ha scritto:Allora,
Come stile di gioco, preferisco control...
Colore, non so, è difficile districarsi all'inizio.
Forse rosso oppure verde.
Formato modern/standard mi correggo
Ho visto che ho negozi che fanno sia modern e standard, quali dei due formati è più economico?

Più economico sicuramente standard, tieni conto però che dovrai seguirne le rotazioni e questo significa rifarsi il mazzo ogni 2 anni e che le carte acquistate perderanno molto del loro valore ...
Il modern se vuoi giocare competitivo comporta una spesa iniziale maggiore ma molto difficilmente, a meno di giocare mazzi soggetti a ban di carte, perderai troppi soldi nel rivenderle successivamente.



Grazie.
Per standard cambiare ogni due anni, non sarebbe un problema
Però parlando di cifre, per giocare non dico supercompetitivo, ma diciamo avere un deck decente in standard o modern, quanto andrei a spendere?
grazie
Avatar utente
KingCorb
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 set '19, 12:04

Re: Mazzo per iniziare

Messaggioda fabrimagic » 4 ott '19, 17:38

beh se ti piace giocare control e ti piace giocare verde e rosso c'è qualche che non ti è chiaro XD
ovviamente all'inizio è normale, non preoccuparti
in generale come mazzo buono per cominciare in standard c'è sempre monorosso o mono bianco, entrambi aggro, che non costano tanto
questo sito elenca i mazzi più giocati e i relativi prezzi delle carte reali
https://www.mtggoldfish.com/metagame/standard
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7116
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Mazzo per iniziare

Messaggioda KingCorb » 4 ott '19, 18:04

fabrimagic ha scritto:beh se ti piace giocare control e ti piace giocare verde e rosso c'è qualche che non ti è chiaro XD
ovviamente all'inizio è normale, non preoccuparti
in generale come mazzo buono per cominciare in standard c'è sempre monorosso o mono bianco, entrambi aggro, che non costano tanto
questo sito elenca i mazzi più giocati e i relativi prezzi delle carte reali
https://www.mtggoldfish.com/metagame/standard



E' devo ancora capire bene, le differenze tra i vari colori ahah...
Grazie mille per il sito.
Avatar utente
KingCorb
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 set '19, 12:04

Re: Mazzo per iniziare

Messaggioda Mr.B » 4 ott '19, 18:09

In effetti rosso e verde sono due colori che non si vedono spesso assieme in control. Comunque se ti piace il rosso come colore mono rosso o Mono R Cavalcade mi sembrano ottimi per partire con lo standard. Sono mazzi competitivi che costano poco rispetto agli altri. Io ti consiglierei di provare Mono R Cavalcade che ha una piccola componente combo e può vincere dal nulla grazie all'interazione tra Chandra's Spitfire e Cavalcade of Calamity. Volendo è anche abbastanza personalizzabile, le creaturine a costo 1 con 1 di forza sono abbastanza intercambiabili tra loro, poi puoi considerare anche Scampering Scorcher che è molto sinergica col resto del mazzo nonostante costi 4 mana.

Questo è un esempio di lista che dovrebbe ricadere nel tuo budget, la carta più costosa è Chandra, Acolyte of Flame che costa intorno ai 5,50€ l'una:

//Lands
3 Castle Embereth
18 Mountain

//Enchantments
4 Cavalcade of Calamity

//Instants
4 Shock

//Sorceries
4 Light Up the Stage

//Planeswalkers
4 Chandra, Acolyte of Flame

//Creatures
4 Chandra's Spitfire
4 Fervent Champion
4 Gingerbrute
4 Grim Initiate
4 Scorch Spitter
3 Torbran, Thane of Red Fell

//Sideboard
2 Cosmotronic Wave
2 Embereth Shieldbreaker // Battle Display
3 Experimental Frenzy
4 Redcap Melee
4 Scorching Dragonfire
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3526
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti