spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mystery Booster

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Mystery Booster

Messaggioda alvoi » 9 nov '19, 10:13

Cosa si sono fumati?

Ci sarà in italiano?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19294
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mystery Booster

Messaggioda TheGreatBallofFire » 9 nov '19, 11:24

alvoi ha scritto:Cosa si sono fumati?


Non lo so, ma il cane antidroga che è passato di lì adesso è in rehab...

alvoi ha scritto:Ci sarà in italiano?


Sinceramente non lo so, ma non credo, quando fanno le cose per GP e convention, anche se poi le mettono in vendita le lasciano in inglese di solito...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2256
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Mystery Booster

Messaggioda il meglio emilio » 9 nov '19, 14:55

Comunque chissà quanti soldi si faranno quelli che han trovato le playtest card. Specialmente quello con throat wolf
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7542
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Mystery Booster

Messaggioda Deugemo » 9 nov '19, 16:23

il meglio emilio ha scritto:Comunque chissà quanti soldi si faranno quelli che han trovato le playtest card. Specialmente quello con throat wolf

Perché, c'è un mercato anche su quelle? :? :_o
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Mystery Booster

Messaggioda il meglio emilio » 9 nov '19, 16:56

Perchè non dovrebbe?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7542
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Mystery Booster

Messaggioda Mikefon » 10 nov '19, 0:30

Sono meno legali delle carte a bordo argento... Non so a cosa possano servire...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: Mystery Booster

Messaggioda il meglio emilio » 10 nov '19, 4:43

Mikefon ha scritto:Sono meno legali delle carte a bordo argento... Non so a cosa possano servire...


Perchè grimlock, dinobot leader a cosa serve? Eppure sta a 100€
Liliana, dreadhorde general con l'art di Yoshitaka Amano a cosa serve? Eppure sta a 50€
Non è che il collezionismo al di fuori delle carte da torneo non esiste. Soprattutto se, da come ho capito, queste carte sono effettivamente uniche
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7542
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Mystery Booster

Messaggioda alvoi » 10 nov '19, 16:42

il meglio emilio ha scritto:Perchè grimlock, dinobot leader a cosa serve? Eppure sta a 100€
Liliana, dreadhorde general con l'art di Yoshitaka Amano a cosa serve? Eppure sta a 50€


Questi sono esempi diversi. Perché per un playset di lotus petal ho pagato 100€ invece che 10? Perché lo volevo luccicoso del from the vault. Quelli che comprano Liliana, stessa cosa. Grimlock invece è più come queste, abbastanza inutile ma divertente da giocarci con gli amici. Tuttavia queste carte sembrano proxy, se volete ve le potete stampare anche da casa eh

Comunque alcune di queste sono geniali, come il mammut che quando entra crei una copia di Pacifismo e gliela attacchi <3.<3
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19294
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mystery Booster

Messaggioda il meglio emilio » 10 nov '19, 17:11

alvoi ha scritto:Questi sono esempi diversi. Perché per un playset di lotus petal ho pagato 100€ invece che 10? Perché lo volevo luccicoso del from the vault. Quelli che comprano Liliana, stessa cosa. Grimlock invece è più come queste, abbastanza inutile ma divertente da giocarci con gli amici. Tuttavia queste carte sembrano proxy, se volete ve le potete stampare anche da casa eh

Comunque alcune di queste sono geniali, come il mammut che quando entra crei una copia di Pacifismo e gliela attacchi <3.<3


Beh ma anche Grimlock se voglio me lo posso stampare da solo. Anche il black lotus.
Secondo te non ci sarà un picchiato che vuole montarsi un mazzo sliver/eldrazi e cercherà di accaparrarsi la carta "vera"?
Secondo te non ci sarà un collezionista che vorrà prendersi il throat wolf, visto che dopo 20 anni e passa di rumors l'hanno fatto "vero"?
Alla fine, e le carte sono davvero monocopia (e non ho trovato nulla che faccia supporre il contrario), basta trovare un solo tizio con più che neuroni interessato.
Poi non penso che tutte avranno mercato, ma alcune certamente si
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7542
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Mystery Booster

Messaggioda Rancore » 10 nov '19, 18:37

Purtroppo sia emilio che Alvoi portano punti validi e solo il tempo ci dirà quanta sarà la domanda per le carte test.

Da un lato, come dice emilio, ci sarà sempre un collezionista che vuole avere la carta vera. Non serve neanche che sia un riccone folle che non sa che farsene dei suoi soldi eh. Per dire, se volessi mettere una di queste Test card nel mio cubo, per come sono fatto cercherei la versione vera.

D'altra parte però, non penso proprio che le carte saranno uniche. Al MF vendevano ad esempio un uncut sheet delle test card (https://www.reddit.com/r/mtgfinance/com ... enanigans/), il che significa che queste sono state stampate in serie. Inoltre è impossibile che siano uniche anche per una questione di numeri: vuoi che non ci sia almeno un side event di Mystery Booster draft per i prossimi, diciamo, 10 Magic Fest (e mi sto tenendo basso)? Anche se partecipassero 20 persone ad ogni draft, sarebbero 60 pacchetti venduti e 600 pacchetti nel corso dei 10 MF. E dubito seriamente che ci siano 600 test cards tutte diverse.

Solo al MF Richmond credo ci fossero almeno 200 e passa persone a giocare Sealed, fanno 1200 pacchetti. Scryfall conta 121 Test card diverse per il momento e anche ammettendo che diverse persone non abbiano fotografato le loro, la cosa più probabile è che di ogni carta ci siano più copie in giro.

Insomma, la domanda sarà molto limitata, ma anche la tiratura sembra abbastanza limitata. La cosa più probabile secondo me è quello che diceva emilio: ci saranno un paio di carte (le più famose) che raggiungeranno prezzi anche abbastanza alti, mentre la maggior parte manterrà un prezzo irrisorio.


Edit. Mi hanno preceduto facendo calcoli molto più precisi. Si parla (si parla, quindi non è detto che sia davvero così) di circa 10000/20000 Test card per ogni tipo. A questo punto allora direi che è improbabile che anche le più famose sforino i 5€.
Fonte: https://www.reddit.com/r/mtgfinance/com ... test_card/
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3445
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti