spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Il verde è OP?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Ritenete che il verde sia OP? (Pensando ai formati senza rotazione)

Sì, di gran lunga, in ogni formato senza rotazione
0
Nessun voto
Sì, in alcuni formati di più e in altri di meno
8
36%
No, è al livello medio degli altri colori in quasi tutti i formati
12
55%
No, anzi è sotto tono in molti formati senza rotazione
2
9%
 
Voti totali : 22

Re: Il verde è OP?

Messaggioda il meglio emilio » 30 ott '19, 13:59

Rancore ha scritto:E poi davvero non capisco, è così difficile ammettere che una carta è semplicemente molto forte, ma in color pie?

No, non capisco perchè per via di wicked wolf si può ridiscutere il verde ma il blu è sempre intoccabile.

Rancore ha scritto:Ma stavamo parlando di Upheaval contro Jokulhaups!

Si, e quindi? Il mio esempio degli scartini neri è per rinforzare la tesi che avere un effetto a velocità sorcery e avere un effetto a velocità instant sono due cose diverse.

Davvero non capisco, è così difficile ammettere che quello che hai detto a pagina 1, ovvero che la debolezza del blu sono le creature, è una castroneria? e che anche dire che la sua debolezza sono i permanenti, visto che continua a beccarsi miniwratthe?

Mr.B ha scritto:Non sarà a velocità istant ma Winds of abandon è stata stampata ed è decisamente forte. Mi sembra abbastanza paragonabile a Rift come power level.

A livello di power level decisamente no, ma a livello di color pie si. Non mi ricordavo d questa carta, decisamente interessante. è l'unica wrattha bianca realmente asimmetrica, a parte quelle che colpiscono solo le creature attaccanti.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7539
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Il verde è OP?

Messaggioda Tulio Jabba » 30 ott '19, 15:26

il meglio emilio ha scritto:
Rancore ha scritto:E poi davvero non capisco, è così difficile ammettere che una carta è semplicemente molto forte, ma in color pie?

No, non capisco perchè per via di wicked wolf si può ridiscutere il verde ma il blu è sempre intoccabile.



Ma chi l'ha detto? è dall'inizio della discussione che si sta dicendo che il blu storicamente ha avuto a suo favore tanti errori di design, ma è completamente indipendente dal fatto che li abbia anche il verde!

Sto cominciando a pensare che stai "trollando" spudoratamente, in barba alla nostra pazienza XD


p.s. Potremmo chiuderla dicendo che il problema è Overload, non a caso sia winds of abandon e rift ce l'hanno...CoInCiDeNzE!? Io non credo, è un misero complotto rettile messo in piedi dalla WotC :lol:
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: Il verde è OP?

Messaggioda il meglio emilio » 30 ott '19, 15:45

Tulio Jabba ha scritto:Ma chi l'ha detto?

Cosa? Che fight+etb non vada bene nel verde? maro e il suo team
Che il blu sia intoccabile? Voi per 6 pagine di thread

Tulio Jabba ha scritto:è dall'inizio della discussione che si sta dicendo che il blu storicamente ha avuto a suo favore tanti errori di design, ma è completamente indipendente dal fatto che li abbia anche il verde!

Non capisco perchè il blu può ricevere tanti errori e continuare a espandere il suo color pie, avendo mille interazioni, e chiunque provi a discuterlo deve essere bollato come hater o troll.
Io sono trollissimo eh, però intanto nessuno è riuscito a portarmi ancora l'esempio di qualcosa con cui il blu non riesca a interagire e a trovarmi la sua effettiva debolezza.
Me lo vedo tra 5-10 anni il discorso:
"ragazzi ma secondo voi è giusto che il blu riesca a spaccarmi così le terre"
"bro rilassati è un'abilità che è da sempre nel color pie! Il blu trasforma e in questo caso trasforma le terre in nulla! è pieno di carte che lo fanno"
"ma le carte blu che colpiscono le terre sono tutte recenti, ne avrò trovate giusto un paio vecchio più di 10 anni!"
"ti abbiamo detto che è in color pie! sei un trollone!"

Tulio Jabba ha scritto:.s. Potremmo chiuderla dicendo che il problema è Overload, non a caso sia winds of abandon e rift ce l'hanno...CoInCiDeNzE!? Io non credo, è un misero complotto rettile messo in piedi dalla WotC :lol:

In effetti overload potrebbe essere il principale responsabile, dire "skidaddle skiddodle questa spell singola è ora globale" sembra una bella ricetta per creare cose fuori dal color pie.
Poi non so se ti ritieni più intelligente a schiaffare parole come complotto a caso nei commenti, ma ti assicuro che in chi ti legge ottieni l'effetto opposto.
Le meccaniche non possono essere problematiche a prescindere? Non possono esserci errori di design? Ti faccio il semplice esempio della meccanica "untap X lands" di Urza's Legacy, sbroccata dal punto di vista del power level e sbagliata per il color pie (e, casualmente, l'hanno data al blu).
Ultima modifica di il meglio emilio il 30 ott '19, 18:16, modificato 2 volte in totale.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7539
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Il verde è OP?

Messaggioda fabrimagic » 30 ott '19, 17:53

ragazzi scusate ma siete seri quando paragonate un effetto di bounce di massa a un effetto di distruzione di massa?
secondo voi è un caso che tra tutti quelli citati non se ne vede quasi nessuno in competitivo?
effetti di bounce peraltro che, se sono di massa, avvengono a velocità sorcery, il che significa dare all'avversario la possibilità di rigiocare facilmente tutto nel suo turno, effetti ETB annessi, traducendosi quindi in un semplice time walk. una magia del genere è forte solo se accoppiata a una win con che richiede il board vuoto, se no hai solo guadagnato un turno.
davvero state paragonando tutti i rimbalzini di massa con Dannazione, Terminus, Anger of the Gods o Fracturing Gust?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7088
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Il verde è OP?

Messaggioda il meglio emilio » 30 ott '19, 18:12

fabrimagic ha scritto:secondo voi è un caso che tra tutti quelli citati non se ne vede quasi nessuno in competitivo?


sigh
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7539
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Il verde è OP?

Messaggioda alvoi » 3 nov '19, 0:18

il meglio emilio ha scritto:
fabrimagic ha scritto:secondo voi è un caso che tra tutti quelli citati non se ne vede quasi nessuno in competitivo?


sigh


Povero Emilio che gioca commander, nessuno lo considera XD

Comunque boh sinceramente sono abbastanza d'accordo che la color pie dovrebbe esserci per tutti allo stesso modo. Con il bianco sono estremamente severi e attenti a non dargli il minimo vantaggio carte, con il verde si pentono di aver stampato un lupo scarsissimo, e per il blu... ah le carte blu le fanno forti quanto vogliono, tanto poi mal che vada si bannano, no?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Il verde è OP?

Messaggioda Erzinston » 3 nov '19, 12:05

Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: Il verde è OP?

Messaggioda madagelo » 3 nov '19, 14:08

Il blu è sempre stato sbagliato nel passato. Io ho sempre giocato verde nei miei primi anni di magic e a vederlo oggi mi sembra sempre più assomigliare in forza al blu. Il blu invece è il colore che gioco negli anni "recenti" e tolti gli errori del passato ad oggi è forte ed il colore che prediligo per la sua flessibilità di effetti e perche non ti fa mai sentire "impreparato". Devo essere sincero che ultimamente vedo queste stesse qualità nel verde. Sta diventando molto flessibile. Se bisogna lamentarsi secondo me bisognerebbe farlo sulla debolezza generale del rosso piuttosto. È il colore più limitato in assoluto a livello di flessibilità. Certo poi il bianco ha pesanti limitazioni in certi aspetti e il nero ne ha meno anche se in genere presenta i drawback ma per come è impostato ora il rosso mi sembra quello con meno possibilità di crescita. Anche il fatto che ora lo standard sia molto forte la coppia UG per quanto dominante per me è un bene. UG era la combinazione di colori meno riuscita fino ad oggi. Per bilanciare questa mancanza fino ad oggi hanno dovuto spingere l'acceleratore su questa coppia di colori. Forse lo hanno fatto troppo ma io sono comunque contento.
Poi secondo me so che i giocatori di Commander hanno un ottica diversa dalla mia ma secondo me dovrebbero essere un pochino più tolleranti con le carte che sono uscite prima che il commander diventasse un punto di riferimento per la wizard.
Avatar utente
madagelo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 gen '12, 13:44

Re: Il verde è OP?

Messaggioda alvoi » 3 nov '19, 22:43

Erzinston ha scritto:Choke


Ma appunto, ne carico due di side nel mio mazzo che gioca una tropical island e sto apposto XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Il verde è OP?

Messaggioda il meglio emilio » 7 nov '19, 17:51

Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7539
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti