spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

World Championship 2020

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

World Championship 2020

Messaggioda alvoi » 16 feb '20, 0:29

Cosa ne pensate del format di questa World Championship? Per quali giocatori tifate?

Inizio con la seconda domanda che è la più facile, io ero team Mengucci e team Toffel, ma sono usciti entrambi TT_TT
Tra quelli rimasti mi piace molto Eli Loveman, ma forse è perché gioca con le terre base di Mirage.

Il format invece non mi sta piacendo per niente. Mi distraggo mezz'oretta e ci sono due giocatori fuori. Già solo al day 1 ne sono usciti quattro :_o
Io guardo i Worlds per vedere giocare i campioni di Magic, e boh mi piacerebbe vedere più azione rilassata e meno partite in cui ci si gioca di tutto.

Inoltre, c'è stato pochissimo draft e tanto standard. Mi ricordo un Worlds in cui i formati erano draft di Modern Masters, draft del Core Set, standard e modern. Quattro formati diversi! Invece per colpa di Arena non si possono avere cose come Modern Horizons (che avrei adorato) o qualche cosa tipo pioneer/modern/legacy/vintage
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: World Championship 2020

Messaggioda Riot » 16 feb '20, 19:27

Visto che horizont è stato uno dei più grandi successi della wizard negli ultimi anni avrebbero dovuto farci un pensierino, sarebbe piaciuto molto a tanti vederlo.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: World Championship 2020

Messaggioda Mr.B » 17 feb '20, 17:29

alvoi ha scritto:Cosa ne pensate del format di questa World Championship? Per quali giocatori tifate?

Inizio con la seconda domanda che è la più facile, io ero team Mengucci e team Toffel, ma sono usciti entrambi TT_TT
Tra quelli rimasti mi piace molto Eli Loveman, ma forse è perché gioca con le terre base di Mirage.

Il format invece non mi sta piacendo per niente. Mi distraggo mezz'oretta e ci sono due giocatori fuori. Già solo al day 1 ne sono usciti quattro :_o
Io guardo i Worlds per vedere giocare i campioni di Magic, e boh mi piacerebbe vedere più azione rilassata e meno partite in cui ci si gioca di tutto.

Inoltre, c'è stato pochissimo draft e tanto standard. Mi ricordo un Worlds in cui i formati erano draft di Modern Masters, draft del Core Set, standard e modern. Quattro formati diversi! Invece per colpa di Arena non si possono avere cose come Modern Horizons (che avrei adorato) o qualche cosa tipo pioneer/modern/legacy/vintage

Ero nel Team Mengucci anch'io! TT_TT

Non sono riuscito a seguire la World Championship quest'anno ma posso dirti quello che non mi è piaciuto per nulla a livello organizzativo il draft.
Hanno dovuto draftare con pacchetti veri e poi hanno dovuto inserire i deck su Arena. Mengu ha anche preso un game loss a tavolino perchè ha sbagliato a riportare una carta del mazzo. Se proprio non riuscivano ad implementare la piattaforma per tempo per il draft a 8 poteva almeno provvedere l'organizzazione a caricare i deck per evitare errori di quel tipo.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: World Championship 2020

Messaggioda alvoi » 17 feb '20, 20:19

Oppure potevano semplicemente giocare con le carte vere, ma ormai credo sia impossibile vero?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: World Championship 2020

Messaggioda Mr.B » 17 feb '20, 23:52

alvoi ha scritto:Oppure potevano semplicemente giocare con le carte vere, ma ormai credo sia impossibile vero?

Ricorda la regola N°1 di Magic,sarebbe stato troppo intelligente fare in quel modo, dopotutto Magic mica è un gioco di carte collezionabili no?! XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: World Championship 2020

Messaggioda il meglio emilio » 18 feb '20, 2:49

Mr.B ha scritto:Ricorda la regola N°1 di Magic,sarebbe stato troppo intelligente fare in quel modo, dopotutto Magic mica è un gioco di carte collezionabili no?! XD


Appunto, vuoi mettere collezionare la vera carta con carte digitali E skin per le suddette carte digitali? XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7538
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: World Championship 2020

Messaggioda alvoi » 18 feb '20, 9:56

Le decisioni della Wizzy negli ultimi anni non mi stanno piacendo nemmeno un po'.
Unica decisione giusta: stampare Modern Horizons anche in lingue diverse da inglese e giapponese. Chissà di chi è stata l'idea, mi sembra ancora impossibile.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: World Championship 2020

Messaggioda fabrimagic » 18 feb '20, 12:47

Mr.B ha scritto:
alvoi ha scritto:Hanno dovuto draftare con pacchetti veri e poi hanno dovuto inserire i deck su Arena.

ma che tristezza
anche le partite in standard le hanno fatte su Arena? o almeno quelle le hanno fatte live?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7088
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: World Championship 2020

Messaggioda alvoi » 19 feb '20, 11:14

fabrimagic ha scritto:ma che tristezza
anche le partite in standard le hanno fatte su Arena? o almeno quelle le hanno fatte live?


AHAHAHAHAH
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron