spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Messaggioda fabrimagic » 27 giu '23, 10:59

secondo me faranno una sfida tra i clan dei draghi bicolori e i clan non-draghi tricolor
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Messaggioda Fillo94 » 27 giu '23, 11:24

fabrimagic ha scritto:secondo me faranno una sfida tra i clan dei draghi bicolori e i clan non-draghi tricolor

no quello c'è già stato in fate reforged, dove i draghi hanno obbligato i vari clan ad abbandonare un aspetto delle loro tradizioni e seguirli oppure morire. In seguito a questo c'è stato Dragons of Tarkir dove i clan erano allineati ai draghi.
C'è da dire che c'è ancora chi come Narset ha ricordi della Tarkir dominata dai clan; potrebbe essere che magari c'è una spece di resistenza/rivolta? Mi sembrerebbe strano però a così poca distanza da MoM che è un intero set basato su un tema molto simile :? Inoltre non credo proprio che Sarkhan sarebbe così daccordo col tutto, avendosi fatto il mazzo tanto per far rivivere i draghi ;^^
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Messaggioda Deugemo » 27 giu '23, 11:26

Fillo94 ha scritto:Io pure <3.<3
è stata la 2^ espansione di quando sono tornato a giocare (la 1^ era il blocco Theros), quindi l'ho sbustata tutta come non ci fosse un domani.
Oltretutto potrebbe starci anche contando che "da poco" abbiamo avuto Strixhaver che aveva i bi-color enemy, quindi tornare agli allied non sarebbe male. (ricordo infatti che con Dragons il piano non è più tricolore, ma bicolore)
L'unica incognita però sarebbe in ottica di quale storia da dipanare. Perché a meno di ret-con ogni filone narrativo relativo a quel piano è stato esplorato

Be' non è detto che debbano agganciarsi ad un filone narrativo esistente, ne abbiamo appena concluso uno grosso. Ora possono dire: la situa è queste, vediamo che cosa fanno di nuovo sul piano. Oppure sarà immerso in un filone nuovo.
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Messaggioda Gostan » 27 giu '23, 11:44

Su Tarkir ci ritornerei molto volentieri anche io.
Mi piacque molto all'epoca il fatto del viaggio del tempo di Sarkhan per salvare Eugenio e così riportare i draghi.
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Messaggioda fabrimagic » 28 giu '23, 1:47

Fillo94 ha scritto:
fabrimagic ha scritto:secondo me faranno una sfida tra i clan dei draghi bicolori e i clan non-draghi tricolor

no quello c'è già stato in fate reforged, dove i draghi hanno obbligato i vari clan ad abbandonare un aspetto delle loro tradizioni e seguirli oppure morire. In seguito a questo c'è stato Dragons of Tarkir dove i clan erano allineati ai draghi.
C'è da dire che c'è ancora chi come Narset ha ricordi della Tarkir dominata dai clan; potrebbe essere che magari c'è una spece di resistenza/rivolta? Mi sembrerebbe strano però a così poca distanza da MoM che è un intero set basato su un tema molto simile :? Inoltre non credo proprio che Sarkhan sarebbe così daccordo col tutto, avendosi fatto il mazzo tanto per far rivivere i draghi ;^^

In realtà l’unico a essere cosciente della realtà alternativa è Sarkhan. Narset non ha ricordi dell’altra realtà, ha solo scoperto che in passato esistevano i Khanati. In ogni caso Maro disse che, pur essendo la realtà attuale dominata dai draghi, ci sono all’interno di ogni clan delle correnti alternative tipo quelle del PD che spingono in direzioni diverse. Ad esempio anche se Dromoka ha proibito il culto degli avi, nel suo clan il culto persiste ancora in segreto. Vedi Anafenza, Kin-Tree Spirit che fu uccisa dai draghi proprio perché praticava il culto contro la loro volontà.
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Messaggioda il meglio emilio » 28 giu '23, 1:55

fabrimagic ha scritto:ci sono all’interno di ogni clan delle correnti alternative tipo quelle del PD che spingono in direzioni diverse.


Mi piace questa analogia
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Messaggioda Sting » 28 giu '23, 10:44

Anche a me piacerebbe un ritorno a Tarkir, ma ho paura che la facciano bicolor e non tricolore.
Esempio colori alleati draghi e coppie nemiche ribelli.
Recentemente abbiamo già avuto New capenna sui tricolor e non vogliono avere troppa sovrapposizione per evitare i meta “goodstuff” (che tanto si generano già normalmente e non sanno gestire…) e mana base troppo solide (se il tuo tema è il tricolor devi fornire terre che possano supportarlo oppure metti tesori come se piovesse…).

Purtroppo l’ultimo “blocco da tre set” è stato quello che l’ha usato al meglio e non credo che lo rifaranno in futuro con il modello attuale…
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti