spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Quale è il vostro tipo di carta preferito?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Quale è il vostro tipo di carta preferito?

Messaggioda alvoi » 4 set '22, 17:38

L'unico tipo di carta con il quale puoi fare un mazzo da 60 carte e vincere le partite, le terre :D

(Anzi forse anche con le creature si può fare, ma vabbè, facciamo finta di niente)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20706
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Quale è il vostro tipo di carta preferito?

Messaggioda Fillo94 » 4 set '22, 19:13

alvoi ha scritto:L'unico tipo di carta con il quale puoi fare un mazzo da 60 carte e vincere le partite, le terre :D

(Anzi forse anche con le creature si può fare, ma vabbè, facciamo finta di niente)

Oggi come oggi con le MDFC puoi farlo con quasi tutti i tipi ;^^
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5628
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Quale è il vostro tipo di carta preferito?

Messaggioda Junius Halsey » 4 set '22, 22:59

Gli equipaggiamenti, specie se leggendari. Cosa c'è di più fantasy di una spada magica che dona poteri incredibili a chi la impugna? [Card]Eater of Virtue[/Card] e [Card]Shadowspear[/Card] sono esempi che mi vengono in mente ora: combinano flavor e efficacia. Mi fanno venire una voglia incredibile di scrivere. In più sono solitamente incolori, e adoro il layout metallico degli artefatti
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Quale è il vostro tipo di carta preferito?

Messaggioda fabrimagic » 5 set '22, 11:04

confesso che a me piace uno dei tipi di carta più sfigati del gioco, le auree :D
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7563
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Quale è il vostro tipo di carta preferito?

Messaggioda alvoi » 5 set '22, 12:07

Fillo94 ha scritto:
alvoi ha scritto:L'unico tipo di carta con il quale puoi fare un mazzo da 60 carte e vincere le partite, le terre :D

(Anzi forse anche con le creature si può fare, ma vabbè, facciamo finta di niente)

Oggi come oggi con le MDFC puoi farlo con quasi tutti i tipi ;^^


Vabbè ma quello è barare, suvvia
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20706
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Quale è il vostro tipo di carta preferito?

Messaggioda HowardRoark » 23 set '22, 15:01

Le creature, perché sono le carte più evocative del gioco e fulcro della maggior parte dei mazzi.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 900
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Quale è il vostro tipo di carta preferito?

Messaggioda alvoi » 24 set '22, 12:32

Mi sono accorto di non aver ancora risposto seriamente. Cioè, la risposta sí, ma la motivazione seria no.

Le terre secondo me sono ciò che rende Magic unico, io non conosco molti altri giochi di carte collezionabili ma in tutti il sistema di mana è o assente oppure esterno al mazzo principale (credo). Invece in Magic è bello perché le terre sono un tutt’uno con il resto del gioco, non c’è un panorama pre-impostato in cui si svolge la battaglia ma i "maghi" costruiscono i loro campi di battaglia evocando paesaggi e luoghi. Mi piace questo fatto, e poi è molto importante anche dal punto di vista del gameplay, sostengo sempre che è meglio un mazzo con una manabase da Legacy e magie da Pauper piuttosto che il contrario (a meno che non siamo nel monocolor ma dai è per comprenderci). Poi c’è anche l’aspetto estetico, ci sono cosí tante terre che ognuno può davvero usarle per personalizzare il proprio mazzo, penso ad esempio quando si gioca Limited l’unica personalizzazione che si ha a disposizione sono le terre base, c’è quello che gioca con le foil dell’ultima edizione uscita e il nostalgico che ha le foreste di Mirage, le isole di Kamigawa e le montagne di Lorwyn perché sono le piú belle. Infatti poi secondo me anche in Cube sono molto sottovalutate, sono sempre pick solidi e mai inutili, secondo me i Cube dovrebbero avere piú terre in media di quante ne giochino realmente
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20706
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite