spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Paupergeddon dei record

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Paupergeddon dei record

Messaggioda fabrimagic » 9 nov '22, 20:50

Ragazzi ma sono l’unico qui che ha seguito il Paupergeddon di Roma che è stato il più grande evento di Magic non organizzato dalla Wizards in Italia?

Io ho seguito anche la live ed erano presenti tutti i giocatori italiani più forti.
Giusto per capire se fregava solo a me o se qualcun’altro ha seguito con interesse la cosa :D
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Paupergeddon dei record

Messaggioda Riot » 9 nov '22, 23:28

Il pauper è un formato che faccio proprio fatica a seguire. Lo capisco ma non mi piace.
Sono però contento del successo dell evento.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Paupergeddon dei record

Messaggioda ExLo05 » 10 nov '22, 11:12

Ho seguito anch'io dato che sono giocatore di pauper e mi è dispiaciuto non poter partecipare, purtroppo Roma è lontana per me. Spero di poter partecipare all'edizione di Milano.
Caster bravi, nonostante come affermato da loro stessi quasi del tutto estranei al formato. Peccato per i vari problemi tecnici(stampante che non funzionava che ha causato un ritardo nell'inizio del torneo per impossibilità di avere i pairings, Mengucci che urta il router/modem facendo saltare la diretta) Però in linea di massima voto più che positivo per l'evento
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 677
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: Paupergeddon dei record

Messaggioda alvoi » 10 nov '22, 12:49

ExLo05 ha scritto:Mengucci che urta il router/modem facendo saltare la diretta


Leggenda
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Paupergeddon dei record

Messaggioda Tulio Jabba » 10 nov '22, 15:27

Anche io sono contento che in Italia si riescano a fare eventi di questa portata, tuttavia il Pauper non mi piace e mai mi piacerà, per questo non ho seguito l'evento a cui si fa riferimento.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: Paupergeddon dei record

Messaggioda alvoi » 10 nov '22, 17:34

Tulio Jabba ha scritto:Anche io sono contento che in Italia si riescano a fare eventi di questa portata, tuttavia il Pauper non mi piace e mai mi piacerà, per questo non ho seguito l'evento a cui si fa riferimento.


Come mai non ti piace il Pauper? Anche a me non garba troppo, però sono curioso di sapere la tua opinione a riguardo :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Paupergeddon dei record

Messaggioda Tulio Jabba » 10 nov '22, 20:47

alvoi ha scritto:Come mai non ti piace il Pauper? Anche a me non garba troppo, però sono curioso di sapere la tua opinione a riguardo :)


Non mi piace perchè probabilmente ne ho una concezione sbagliata.
Così come il Commander(che però col tempo ho imparato ad apprezzare), lo vedo come formato casual in cui cimentarsi con delle Brew particolari.

Il problema è che le volte in cui l'ho giocato ero l'unico ad avere questa idea; il risultato è stata una devastazione che non avevo provato nemmeno giocando Tribale Silvantropi in Modern.

A parte questo, penso che sia un fallimento per il gioco se Pauper ha tutto questo successo, significa che chi di dovere non è stato in grado di rendere il gioco sufficientemente accessibile. Perchè diciamocelo, a parte casi particolari, chi gioca Pauper lo fa perchè non può giocare Legacy e Modern.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: Paupergeddon dei record

Messaggioda fabrimagic » 11 nov '22, 7:49

Non è detto, a me piace il pauper per diverse ragioni:
Innanzitutto il fatto che le carte usate siano solo comuni significa che quando crei un mazzo il numero di scelte possibili sia più limitato poiché non devi scegliere tra un numero sterminato di opzioni o strategie possibili. Questo semplifica anche il check delle nuove carte che entrano nel formato a ogni nuova uscita. Insomma come formato è molto più facile da seguire.
Il fatto che ci siano solo comuni poi evita di trovarsi con delle carte che creano interazioni iper complesse o infinite e rende il gioco più semplice e piacevole, almeno secondo me. Insomma board troppo complessi o con effetti troppo esagerati a me non piacciono, anche perché alcuni effetti ormai sono sembrano solo delle cafonate.
Tutte queste semplificazioni però non significa che rendano il formato più stupido, anzi il fatto che in ogni partita sia importante il piccolo vantaggio incrementale e l’assenza di effetti enormi costringe a pensare bene ad ogni giocata e rende il meta abbastanza equilibrato.

Però concordo sul fatto che questo successo è un fallimento della Wizard dal punto di vista di come loro concepiscono il gioco. Nel contempo però negli ultimi due anni si vede che la casa madre ha tenuto con un occhio di riguardo il formato, sia con le nuove uscite che con il Pauper Format Panel

Poi sì, se ti approcci al formato pensando che sia una cosa iper casual ti ci stai approcciando male :D
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Paupergeddon dei record

Messaggioda Max_game » 11 nov '22, 10:54

Si può dire che ultimamente wotc a livello di carte presti più attenzione al pauper che allo standard? BW una vera delusione per questo formato morente.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Paupergeddon dei record

Messaggioda Gostan » 11 nov '22, 12:21

Mi piacerebbe provare pauper, ma non credo che lo mettano su Arena.....
Sarei curioso di vedere mazzi forti con solo carte comuni
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti