spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Strategia Hasbro per aumento profitti nel 2023

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Strategia Hasbro per aumento profitti nel 2023

Messaggioda Sting » 21 dic '22, 12:20

Nella parte sotto, utenti non di Mtg/pubblico da attrarre, manca la parte digitale con Arena o Spellslinger.
Anche quelle sono revenue stream da considerare visto che la marginalità è maggiore su Arena e Spellslinger è un prodotto su licenza ( non fanno molto direttamente ma guadagnano fee…Credo)

Ad ogni modo, non credo che i prodotti a tema IP esterne portino poi così tanto risalto/nuovi giocatori.
In realtà sono più per i già giocatori che sono appassionati “anche” della seconda IP…

Alcune cose segnate sotto il mercato secondario sono ancora sotto il mercato principale, non veramente come mercato secondario…
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Strategia Hasbro per aumento profitti nel 2023

Messaggioda Fillo94 » 21 dic '22, 12:31

Sting ha scritto:Ad ogni modo, non credo che i prodotti a tema IP esterne portino poi così tanto risalto/nuovi giocatori.
In realtà sono più per i già giocatori che sono appassionati “anche” della seconda IP…

Mah guarda non ci metterei la mano sul fuoco, nel senso che molti che magic manco sanno cos'è comprano le carte per collezionismo riguardo l'IP e poi magari imparano a giocare per curiosità di provarle. Anche se credo che accada più nel caso che sei coinvolto con più IP, tipo "va beh già che ho una decina di carte da IP diverse, vediamo un po' come funziona sto gioco"
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Strategia Hasbro per aumento profitti nel 2023

Messaggioda Sting » 21 dic '22, 12:44

Si, vero, ma penso che la penetrazione del mercato sia comunque bassa… il tasso di conversione è ancora più basso…
Nel senso, mettiamo che mi piaccia Call of duty ed esca un set a riguardo. Non ho mai giocato a Mtg.
Come vengo a saperlo?

I canali di COD e Mtg sono solitamente diversi, con target differenti.
Mtg non fa vedere i game play di cod, gli sbloccabili, trucchi segreti, etc.
COD non ha contenuti di Mtg e forse per la collaborazione può mettere una notizia con il link.
Ok, entro in contatto con Mtg. Ma è raro.

Il prodotto per Il player di cod è inutile.
Non è un nuovo cod da giocare, non sblocca nulla nei miei giochi cod già in possesso, ci sono 100 “carte” (cosa sono?) a tema cod e oltre 21000 a fantasy. Troppo sbattimento capirlo e giocare solo commander.(oddio, cosa sono i formati?)
Potrebbe essere carino ma devo imparare un nuovo gioco e spendere tempo ed attenzione e soldi. Non è detto che ci saranno nuove uscite a tema cod.
Ok, passo. Continuo a giocare a cod.

Questo perché il set di Mtg a tema non migliora l’esperienza del giocatore nel Suo gioco di origine.
Se compri il set hai anche un dlc esclusivo. Ok, parliamone. Magari lo prendo.

Gioco Mtg e Cod. Set con Ip cod? Che figo e lo vengo a sapere in tempo zero…
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Strategia Hasbro per aumento profitti nel 2023

Messaggioda Alex » 21 dic '22, 13:09

Sting ha scritto:...

Come vengo a saperlo?



Il sistema più veloce e più efficace probabilmente è pagare prfumatamente gli streamer di COD, per parlare in termini entusiastici del prodotto... comunque penso che nel caso specifico i margini di successo sarebbero bassissimi.

Discorso diverso invece va fatto per Il Signore degli Anelli, tra tutte le ambientazioni è sicuramente quella più affine e più adatta a fondersi con Magic. A proposito becccatevi questo Fanta Set https://mtgcardsmith.com/user/OndSluHai/sets/24573
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4728
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Strategia Hasbro per aumento profitti nel 2023

Messaggioda Sting » 21 dic '22, 13:16

Esatto, per un Cod (o qualsiasi IP non al 100% compatibile) la conversione è bassa…

Per il signore degli anelli, si che è molto più compatibile, ma quanti appassionati di fantasy non conoscono ancora giochi come D&D o Mtg? O altri giochi fantasy?
Qui non hai moltissimi canali per entrare (il signore degli anelli è meno coperto da streamer), cosa fai? Negli anelli del potere li fai giocare a Magic?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Strategia Hasbro per aumento profitti nel 2023

Messaggioda alvoi » 21 dic '22, 13:36

Sting ha scritto:Per il signore degli anelli, si che è molto più compatibile, ma quanti appassionati di fantasy non conoscono ancora giochi come D&D o Mtg? O altri giochi fantasy?
Qui non hai moltissimi canali per entrare (il signore degli anelli è meno coperto da streamer), cosa fai? Negli anelli del potere li fai giocare a Magic?


Be' in Stranger Things in origine si diceva che i bambini giocassero a Magic, poi l'hanno cambiato in D&D per qualche motivo (forse rilevanza storica? negli anni '80 Magic non c'era ma D&D sì)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Strategia Hasbro per aumento profitti nel 2023

Messaggioda Sting » 21 dic '22, 14:17

Si, quello prendeva il tema nostalgia ma era un "falso ricordo" o un effetto Mandela. Storicamente era giusto D&D.
Allo stesso modo però non puoi fare giocare Magic nella terra di Mezzo... XD
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Strategia Hasbro per aumento profitti nel 2023

Messaggioda Fillo94 » 21 dic '22, 15:44

alvoi ha scritto:
Sting ha scritto:Per il signore degli anelli, si che è molto più compatibile, ma quanti appassionati di fantasy non conoscono ancora giochi come D&D o Mtg? O altri giochi fantasy?
Qui non hai moltissimi canali per entrare (il signore degli anelli è meno coperto da streamer), cosa fai? Negli anelli del potere li fai giocare a Magic?


Be' in Stranger Things in origine si diceva che i bambini giocassero a Magic, poi l'hanno cambiato in D&D per qualche motivo (forse rilevanza storica? negli anni '80 Magic non c'era ma D&D sì)

esattamente per quel motivo, avrebbero voluto mettere MTG come simbolo di nerdaggine, ma volendo fare le cose molto precise a livello storico hanno dovuto optare per D&D

Io resto dell'idea che in fondo è la cosa corretta fare set a tema altre IP, l'unica (assolutamente irrilevante) cosa credo sia sbagliato farne così tanti per via delle spese per poter coprire i diritti. Alla fine quando vi fanno un gioco da tavolo sul vostro videogioco o serie preferiti non vi viene della curiosità? Forse non entrate nel medium, certo, però comunque vi avvicinate un po' per capire e se poi ve ne fanno un altro e un altro ancora sono convinto che prima o poi uno lo prenderete e se vi piace magari poi anche il successivo, e nel giro di 1 anno sarete già dentro al mondo dei BG (Board Games) e inizierete ad appasionarvici in generale. Se si affianca al prodotto una moderata pubblicità è una modalità vincente (anche perché pure le altre IP hanno da guadagnare a prendere pubblico da Magic)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Strategia Hasbro per aumento profitti nel 2023

Messaggioda alvoi » 21 dic '22, 17:07

Sting ha scritto:Allo stesso modo però non puoi fare giocare Magic nella terra di Mezzo... XD


Me lo vedo il tizio che dice "il mio tesssoro" riferito al Black Lotus di alpha che custodisce gelosamente in tripla sleeve dragonshield
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti