spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Magic su PC

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Magic su PC

Messaggioda lee 27 » 14 giu '23, 10:37

Ciao a tutti, non mi sembra che ci siano topic a riguardo, ma volevo parlare un pò con voi delle versioni su disco di Magic, tutorial, demo, ecc.... secondo me hanno un certo fascino. Ad esempio ho recuperato da poco questo.

Immagine

Che non vedo l'ora di provarlo. Voi avete nella vostra collezione anche questo tipo di materiale? :)
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: Magic su PC

Messaggioda Fillo94 » 14 giu '23, 10:40

io avevo da piccolo una vecchissima demo, che credo risalisse a Juego, quel set da edicola che uscì tantissimi anni fa. Ricordo ancora come il mio peggior nemico fosse il demonietto delle paludi XD
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Magic su PC

Messaggioda lee 27 » 14 giu '23, 10:45

ho trovato questo https://www.youtube.com/watch?v=8U1DYgihIGM e sembrerebbe davvero figo <3.<3
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: Magic su PC

Messaggioda Fillo94 » 14 giu '23, 11:06

lee 27 ha scritto:ho trovato questo https://www.youtube.com/watch?v=8U1DYgihIGM e sembrerebbe davvero figo <3.<3

ah no no era questo! mamma mia quanti ricordi <3.<3
Le creature con volare erano una delle cose più sbagliate lì dentro XD
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Magic su PC

Messaggioda Alex » 14 giu '23, 11:20

lee 27 ha scritto:ciao a tutti, non mi sembra che ci siano topic a riguardo, ma volevo parlare un pò con voi delle versioni su disco di Magic, tutorial, demo, ecc.... secondo me hanno un certo fascino. Ad esempio ho recuperato da poco questo
Spoiler:
Immagine

che non vedo l'ora di provarlo.
Voi avete nella vostra collezione anche questo tipo di materiale? :)


Questo fu il primo in assoluto, prodotto dalla MicroProse e rilasciato nell'aprile del 1997. È ambientato su Shandalar.

Se hai la scatola, il CD ed il manuale il valore del tutto sta tra i 100 ed i 200 euro. https://www.cardmarket.com/it/Magic/Products/Books-Comics-Guides/Microprose-Magic-the-Gathering-1997



Uscirono anche delle spansioni, Spells of the Ancients: Nel settembre del 1997 venne rilasciata la prima espansione del gioco, chiamata Spells of the Ancients che aggiunge 92 carte provenienti da Antiquities e un sealed deck generator.



Duels of the Planeswalkers: Il titolo che avrebbe poi ispirato una serie di videogame tra il 2009 e il 2014 proviene dalla seconda espansione del gioco, rilasciata nel febbraio del 1998. Vennero aggiunte 385 carte provenienti da Leggende e una nuova funzione chiamata ManaLink, che permetteva di giocare le prime partite online contro altri giocatori.



Gold Edition: Nell'agosto del 1999 la Hasbro annunciò una nuova versione del gioco chiamata Gold Edition. L'espansione avrebbe dovuto contenere nuove carte provenienti da Leggende e L'Oscurità, una funzione per giocare sia in LAN che via internet contro altri giocatori e una funzione di sideboarding. L'espansione non venne mai rilasciata. MciroProse chiuse nel gennaio del 2001.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4728
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Magic su PC

Messaggioda lee 27 » 14 giu '23, 11:26

cavolo quante info, beh in realtà quello di microprose l'ho trovato a poco più di 40 scatolato, solo che all'interno il gioco era in inglese ma confezione in italiano, proprio ieri ho comprato il cd in italiano a 30 euro (l'unico che ho trovato in vendita online) ;^^

mi piacerebbe avere anche il tutorial della settima edizione, che già l'intro in cgi del rhox è meraviglioso (ne sono venuto a conoscenza solo da poco della sua esistenza)
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: Magic su PC

Messaggioda HowardRoark » 14 giu '23, 11:43

lee 27 ha scritto:ho trovato questo https://www.youtube.com/watch?v=8U1DYgihIGM e sembrerebbe davvero figo <3.<3

Tra l'altro lo si trova ancora ad un prezzo relativamente economico, io ho pensato spesso di prenderlo ma ho sempre preferito dare priorità ad altro nei miei acquisti di mtg.
Comunque le carte di settima le trovo bellissime e nel kit contenente quel disco c'è anche un Thorn Elemental foil <3.<3
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Magic su PC

Messaggioda Gostan » 14 giu '23, 11:46

Dovrei avere ancora da qualche parte il CD che insegna le basi per giocare a Magic, lo comprai eoni fa all'edicola ma non credo di averlo mai usato
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: Magic su PC

Messaggioda Max_game » 14 giu '23, 11:47

Io ci giocavo da un mio amico tra una partita a doom2 e l'altra. XD
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Magic su PC

Messaggioda HowardRoark » 14 giu '23, 11:55

Alex ha scritto:
Questo fu il primo in assoluto, prodotto dalla MicroProse e rilasciato nell'aprile del 1997. È ambientato su Shandalar.

Se hai la scatola, il CD ed il manuale il valore del tutto sta tra i 100 ed i 200 euro. https://www.cardmarket.com/it/Magic/Products/Books-Comics-Guides/Microprose-Magic-the-Gathering-1997




Mi ricorda un po' yu gi oh! forbidden memories per ps1 però mi sembra più bello perché ti dà più libertà di esplorazione (e anche perché in forbidden memories c'erano regole assurde che banalizzavano molto il gioco, diciamo così XD)
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti