spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Un po' di storia] Il Business Plan di Magic

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

[Un po' di storia] Il Business Plan di Magic

Messaggioda Rancore » 23 giu '23, 15:16

Ciao a tutti! Volevo condividere con voi questo articolo che ho trovato: https://www.ancestralmtg.com/pages/magi ... qCSpb6mttk

A mio parere è un interessantissimo pezzo di storia di MtG, una delle prime mattonelle se vogliamo. E' il piano di business di Peter Adkinson (allora presidente della Wizards of the Coast) e risale al 1993, prima dell'uscita del gioco.

E' pazzesco vedere quanto l'avessero vista lunga: dalla previsione per niente banale che Magic (anzi, Mana Flash :D ) sarebbe potuto diventare un leader del settore (menzionano addirittura che potrebbe raggiungere guadagni oltre il miliardo, come poi è successo!), all'idea di siglare patti con altri franchise stile Universes Beyond.

Penso che diversi qua dentro potrebbero essere interessati ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Un po' di storia] Il Business Plan di Magic

Messaggioda fabrimagic » 23 giu '23, 15:43

Rancore ha scritto:E' pazzesco vedere quanto l'avessero vista lunga: dalla previsione per niente banale che Magic (anzi, Mana Flash :D ) sarebbe potuto diventare un leader del settore (menzionano addirittura che potrebbe raggiungere guadagni oltre il miliardo, come poi è successo!), all'idea di siglare patti con altri franchise stile Universes Beyond.

Penso che queste analisi facciano parte delle chiacchiere che vengono messe in piedi da chiunque apra un’attività per attirare investitori o risorse e per far vedere quanto siamo fighi.
La differenza principale con la maggior parte delle aziende è che loro ce l’hanno fatta veramente :D
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Un po' di storia] Il Business Plan di Magic

Messaggioda Rancore » 23 giu '23, 15:58

fabrimagic ha scritto:
Rancore ha scritto:E' pazzesco vedere quanto l'avessero vista lunga: dalla previsione per niente banale che Magic (anzi, Mana Flash :D ) sarebbe potuto diventare un leader del settore (menzionano addirittura che potrebbe raggiungere guadagni oltre il miliardo, come poi è successo!), all'idea di siglare patti con altri franchise stile Universes Beyond.

Penso che queste analisi facciano parte delle chiacchiere che vengono messe in piedi da chiunque apra un’attività per attirare investitori o risorse e per far vedere quanto siamo fighi.
La differenza principale con la maggior parte delle aziende è che loro ce l’hanno fatta veramente :D


Sì questo sicuro, ma la cosa assurda è proprio che ce l'hanno fatta. L'analisi di mercato è molto precisa e abbastanza lungimirante secondo me.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti