spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Consigli per gli acquisti

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda alvoi » 24 lug '23, 1:34

il meglio emilio ha scritto:- i mazzi sono molto scarsi


Assai

E poi non è pensato per il multiplayer?

Riot ha scritto:Io credo che nel tuo caso il prodotto migliore sia Jumpstart.


Mi sembra un po' lontano dall'obiettivo, è poco rigiocabile e random quindi non puoi prendere i mazzi dei colori che vuoi

Riot ha scritto:In alternativa compri un paio di mazzi pauper su cardmarket.


Questo lo sconsiglio assai, non ha senso montare mazzi per un formato competitivo quando non hai intenzione di farci tornei
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19252
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda Fediii » 24 lug '23, 7:00

alvoi ha scritto:
Fediii ha scritto:Per quanto riguarda le Premium Deck Series, potrei farci un pensiero, però mi fa storcere un po' il naso il rapporto prezzo / rigiocabilità del mazzo / variabilità delle partite di cui parli.


Mah poi non so eh, io non li possiedo, forse sono più rigiocabili di quello che ho detto

Fediii ha scritto:A questo punto sarei per cambiare idea sui due mazzi nero - rosso e prenderei un Duel Deck con almeno uno di questi due colori: sapendo che vogliamo qualcosa di quanto più distante dalla filosofia "arcobaleni ed unicorni", cosa mi consiglieresti? Non so se si tratti di un mio ricordo distorto, ma le illustrazioni delle carte di una ventina d'anni fa le ricordo un po' più tetre e meno rivolte ad un pubblico giovanissimo rispetto a quelle odierne: mi sbaglio?


Be' potresti prendere davvero quello di Sorin contro Tibalt https://www.cardmarket.com/it/Magic/Products/Sets/Duel-Decks-Sorin-vs-Tibalt-Full-Set che ha comunque un mazzo :WB: e uno :BR: e sono entrambi abbastanza tetri, altrimenti c'è quello di Nissa contro Ob Nixilis https://www.cardmarket.com/it/Magic/Products/Sets/Duel-Decks-Nissa-vs-Ob-Nixilis-Full-Set mono verde contro mono nero.

I duel deck costano anche abbastanza poco in realtà, quindi potresti prenderne anche due (cioè 4 mazzi) in modo da avere più varianza tra quello che giochi.

C'è anche il cofanetto https://www.cardmarket.com/it/Magic/Products/Sets/Duel-Decks-Anthology-Full-Set con i primi quattro duel deck (8 mazzi) in cui ce ne sono un paio di mono rossi e un paio di mono neri (e anche con carte abbastanza costose e iconiche mi pare)

Vedendo il prezzo, sarei molto propenso a prendere il Duel Decks "Nissa vs. Ob Nixilis", così avrei almeno uno dei due mazzi mono pensati inizialmente. Quindi mi basterebbe solo trovare un altro Duel Decks che contenga un mono rosso che sia all'incirca dello stesso livello di potenza del mono nero di Ob Nixilis: ne conosci uno?
Bella anche l'idea del cofanetto, ma a questo punto mi sembra di capire che possiamo iniziare a farci qualche partita spendendo anche molto meno, quindi magari lo acquisterei più avanti nel caso appunto entrambi ci si appassionasse (soprattutto la mia consorte).



il meglio emilio ha scritto:Se posso consigliarti un prodotto pensato apposta per introdurre nuovi giocatori in modo simile sono quelli Game Night.
Ne sono uscite 3 serie: Game Night 2018, Game Night 2019 e Game Night Free For All

Pro:
- sono 5 mazzi, oltre al rosso e al nero ve ne ritrovate altri 3 nel caso vorreste variare un po'
- costano poco, con 50-60€ massimo dovreste cavarvela

Contro:
- sono 5 mazzi, non 2, non possono essere venduti separatamente
- i mazzi sono molto scarsi

Però per giocare tra voi due a me pare ottimo

Grazie per il tuo consiglio, però così me la vendi proprio male ;^^ :D



Riot ha scritto:Io credo che nel tuo caso il prodotto migliore sia Jumpstart.
In alternativa compri un paio di mazzi pauper su cardmarket.

Grazie anche a te!
Con i così detti "Jumpstart" dovrei acquistare almeno due pacchetti per mazzo ed in seguito metterli insieme per creare appunto due mazzi, è corretto? Però se non ho capito male, otterrei due mazzi da 40 carte l'uno, giusto? È possibile invece mettere insieme 3 pacchetti per ottenere quindi un mazzo "standard" da 60 carte, anziché solo 40?
Inoltre, il contenuto dei pacchetti Jumpstart è di colori randomici o esistono anche Jumpstart mono?
Invece i mazzi "pauper" come li trovo? Sono creati e venduti dai giocatori oppure vengono venduti così dalla WotC stessa?



Infine un paio di domande riguardo al sito Cardmarket che mi state consigliando tutti: i venditori sono affidabili? Cosa devo guardare per evitare di acquistare da uno che mi spedisca un bel mazzo di carte prodotte con la stampante di casa?
Ultima modifica di Fediii il 24 lug '23, 9:03, modificato 2 volte in totale.
[i]Fediii[/i]
Avatar utente
Fediii
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 lug '23, 17:58

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda Fediii » 24 lug '23, 7:02

alvoi ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:- i mazzi sono molto scarsi


Assai

E poi non è pensato per il multiplayer?

Riot ha scritto:Io credo che nel tuo caso il prodotto migliore sia Jumpstart.


Mi sembra un po' lontano dall'obiettivo, è poco rigiocabile e random quindi non puoi prendere i mazzi dei colori che vuoi

Riot ha scritto:In alternativa compri un paio di mazzi pauper su cardmarket.


Questo lo sconsiglio assai, non ha senso montare mazzi per un formato competitivo quando non hai intenzione di farci tornei

Mi era sfuggita la pagina 2 (cavolo se è scritto in piccolo). Grazie, hai già risposto a domande che ho fatto successivamente!
[i]Fediii[/i]
Avatar utente
Fediii
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 lug '23, 17:58

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda alvoi » 24 lug '23, 10:33

Fediii ha scritto:Vedendo il prezzo, sarei molto propenso a prendere il Duel Decks "Nissa vs. Ob Nixilis", così avrei almeno uno dei due mazzi mono pensati inizialmente. Quindi mi basterebbe solo trovare un altro Duel Decks che contenga un mono rosso che sia all'incirca dello stesso livello di potenza del mono nero di Ob Nixilis: ne conosci uno?


Rispondo solo a questa perché mi sono appena svegliato e ho sonno, poi se nessun altro ti risponde agli altri dubbi torno per quelli.

I duel deck monorossi sono:
— Goblins di Elves vs Goblins (presente nella Anthology)
— Chandra di Jace vs Chandra (presente nella Anthology)
— Dragons di Knight vs Dragons
— Koth di Venser vs Koth
— Goblins di Merfolks vs Goblins
mentre d'altra parte quelli mononeri sono:
— Demonic di Divine vs Demonic (presente nella Anthology)
— Liliana di Garruk vs Liliana (presente nella Anthology)
— Phyrexia di Phyrexia vs the Coalition
— Ob Nixilis di Nissa vs Ob Nixilis

Per questo ti consigliavo la Anthology: contiene quattro duel decks, di cui due con mazzi mono rossi e due con mazzi mono neri, dandoti già molta varianza. Poi soprattutto fai l'investimento iniziale, ci butti quei 90€ lì, e poi diciamo sei abbastanza sicuro di avere tanta rigiocabilità e tante possibili combinazioni di sfide da fare.

Se non ti ho convinto, e vuoi restare sul Nissa vs Ob Nixilis, io quasi quasi ti consiglierei il Venser vs Koth, per due motivi: primo, Nissa vs Ob Nixilis ha due mazzi comandati da due planeswalker, e in questo modo avresti altri due planeswalker negli altri due mazzi; secondo, i colori sono quelli complementari, quindi avresti quattro mazzi di colori :B: , :G: , :R: e :WU: rispettivamente. Poi inoltre non andresti a prendere singolarmente nessuno dei duel deck presenti nella Anthology, per cui se un giorno vorrai decidere di prenderla non avrai sovrapposizioni :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19252
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda Fediii » 24 lug '23, 11:03

alvoi ha scritto:
Fediii ha scritto:Vedendo il prezzo, sarei molto propenso a prendere il Duel Decks "Nissa vs. Ob Nixilis", così avrei almeno uno dei due mazzi mono pensati inizialmente. Quindi mi basterebbe solo trovare un altro Duel Decks che contenga un mono rosso che sia all'incirca dello stesso livello di potenza del mono nero di Ob Nixilis: ne conosci uno?


Rispondo solo a questa perché mi sono appena svegliato e ho sonno, poi se nessun altro ti risponde agli altri dubbi torno per quelli.

I duel deck monorossi sono:
— Goblins di Elves vs Goblins (presente nella Anthology)
— Chandra di Jace vs Chandra (presente nella Anthology)
— Dragons di Knight vs Dragons
— Koth di Venser vs Koth
— Goblins di Merfolks vs Goblins
mentre d'altra parte quelli mononeri sono:
— Demonic di Divine vs Demonic (presente nella Anthology)
— Liliana di Garruk vs Liliana (presente nella Anthology)
— Phyrexia di Phyrexia vs the Coalition
— Ob Nixilis di Nissa vs Ob Nixilis

Per questo ti consigliavo la Anthology: contiene quattro duel decks, di cui due con mazzi mono rossi e due con mazzi mono neri, dandoti già molta varianza. Poi soprattutto fai l'investimento iniziale, ci butti quei 90€ lì, e poi diciamo sei abbastanza sicuro di avere tanta rigiocabilità e tante possibili combinazioni di sfide da fare.

Se non ti ho convinto, e vuoi restare sul Nissa vs Ob Nixilis, io quasi quasi ti consiglierei il Venser vs Koth, per due motivi: primo, Nissa vs Ob Nixilis ha due mazzi comandati da due planeswalker, e in questo modo avresti altri due planeswalker negli altri due mazzi; secondo, i colori sono quelli complementari, quindi avresti quattro mazzi di colori :B: , :G: , :R: e :WU: rispettivamente. Poi inoltre non andresti a prendere singolarmente nessuno dei duel deck presenti nella Anthology, per cui se un giorno vorrai decidere di prenderla non avrai sovrapposizioni :D

Questo è esattamente il livello di pianificazione e precisione che richiedo <3.<3 Penso proprio che seguirò quest'ultimo tuo consiglio e prenderò Nissa vs Ob Nixilis + Venser vs Koth. Credo che nel mio caso questa sia forse la soluzione più rapida ed economica per avere almeno un mazzo nero ed almeno uno rosso.
[i]Fediii[/i]
Avatar utente
Fediii
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 lug '23, 17:58

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda Mr.B » 24 lug '23, 12:37

Ciao Fediiii, benveuto sul Forum :D

Provo a rispondere alle domande rimaste giusto per darti una idea più completa anche se mi sembra tu sia già sulla buona strada:

Fediii ha scritto:Con i così detti "Jumpstart" dovrei acquistare almeno due pacchetti per mazzo ed in seguito metterli insieme per creare appunto due mazzi, è corretto? Però se non ho capito male, otterrei due mazzi da 40 carte l'uno, giusto? È possibile invece mettere insieme 3 pacchetti per ottenere quindi un mazzo "standard" da 60 carte, anziché solo 40?
Inoltre, il contenuto dei pacchetti Jumpstart è di colori randomici o esistono anche Jumpstart mono?

Per quanto riguarda Jumpstart i pacchetti sono monocolore ma non hai sicurezza di quello che c'è dentro, puoi trovare 2 pacchi mono rossi così come uno verde ed uno blu. Nessuno ti vieterebbe di metterne insieme 3 per fare un mazzo da 60 ma in quel caso avresti probabilmente un mazzo con 3 colori e 3 temi differenti che lo renderebbe poco sinergico. Per quello che vuoi fare tu non te li consiglio particolarmente, ma in futuro, nel caso vi stanchiate dei vostri mazzi, è un modo simpatico di passare una serata; prendi 4 buste, le metti insieme a 2 a 2 e sei pronto per giocare.

Fediii ha scritto:Invece i mazzi "pauper" come li trovo? Sono creati e venduti dai giocatori oppure vengono venduti così dalla WotC stessa?

Il pauper è un formato competitivo della Wizard che prevede l'utilizzo di solo carte comuni. Ha una propria banlist e non tutte le carte sono legali, c'è da informarsi un po' quindi. Il formato è molto divertente però dovresti costruirti i mazzi da 0 oppure dovresti prendere una lista da internet e comprare le carte singole. Essendo tutte comuni ha il pregio di essere abbastanza economico come formato, a parte poche eccezzioni le carte costano tutte centesimi. Un altro Pro del formato è che mono Rosso è uno dei mazzi più forti e anche mono nero se la può giocare.
A mio parere prima di passare ad un formato del genere sarebbe meglio fare un po' di esperienza con il gioco e con i vari stili di gioco.

Fediii ha scritto:Infine un paio di domande riguardo al sito Cardmarket che mi state consigliando tutti: i venditori sono affidabili? Cosa devo guardare per evitare di acquistare da uno che mi spedisca un bel mazzo di carte prodotte con la stampante di casa?

Cardmarket è il sito più grande d'Europa per la compravendita di carte. Dal lato acquirente è sicuro e facile fa usare, basta avere qualche accortezza. Io ad esempio acquisto solo da venditori con un rating Eccellente e solo da venditori dell'UE ma quello è per evitare casini con la spedizione.

Per completezza c'è anche un altro sito Cardtrader, che è italiano ed è molto valido, però non so come vada con le spedizioni all'estero
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda Fediii » 24 lug '23, 14:53

Mr.B ha scritto:Ciao Fediiii, benveuto sul Forum :D

Provo a rispondere alle domande rimaste giusto per darti una idea più completa anche se mi sembra tu sia già sulla buona strada:

Fediii ha scritto:Con i così detti "Jumpstart" dovrei acquistare almeno due pacchetti per mazzo ed in seguito metterli insieme per creare appunto due mazzi, è corretto? Però se non ho capito male, otterrei due mazzi da 40 carte l'uno, giusto? È possibile invece mettere insieme 3 pacchetti per ottenere quindi un mazzo "standard" da 60 carte, anziché solo 40?
Inoltre, il contenuto dei pacchetti Jumpstart è di colori randomici o esistono anche Jumpstart mono?

Per quanto riguarda Jumpstart i pacchetti sono monocolore ma non hai sicurezza di quello che c'è dentro, puoi trovare 2 pacchi mono rossi così come uno verde ed uno blu. Nessuno ti vieterebbe di metterne insieme 3 per fare un mazzo da 60 ma in quel caso avresti probabilmente un mazzo con 3 colori e 3 temi differenti che lo renderebbe poco sinergico. Per quello che vuoi fare tu non te li consiglio particolarmente, ma in futuro, nel caso vi stanchiate dei vostri mazzi, è un modo simpatico di passare una serata; prendi 4 buste, le metti insieme a 2 a 2 e sei pronto per giocare.

Fediii ha scritto:Invece i mazzi "pauper" come li trovo? Sono creati e venduti dai giocatori oppure vengono venduti così dalla WotC stessa?

Il pauper è un formato competitivo della Wizard che prevede l'utilizzo di solo carte comuni. Ha una propria banlist e non tutte le carte sono legali, c'è da informarsi un po' quindi. Il formato è molto divertente però dovresti costruirti i mazzi da 0 oppure dovresti prendere una lista da internet e comprare le carte singole. Essendo tutte comuni ha il pregio di essere abbastanza economico come formato, a parte poche eccezzioni le carte costano tutte centesimi. Un altro Pro del formato è che mono Rosso è uno dei mazzi più forti e anche mono nero se la può giocare.
A mio parere prima di passare ad un formato del genere sarebbe meglio fare un po' di esperienza con il gioco e con i vari stili di gioco.

Fediii ha scritto:Infine un paio di domande riguardo al sito Cardmarket che mi state consigliando tutti: i venditori sono affidabili? Cosa devo guardare per evitare di acquistare da uno che mi spedisca un bel mazzo di carte prodotte con la stampante di casa?

Cardmarket è il sito più grande d'Europa per la compravendita di carte. Dal lato acquirente è sicuro e facile fa usare, basta avere qualche accortezza. Io ad esempio acquisto solo da venditori con un rating Eccellente e solo da venditori dell'UE ma quello è per evitare casini con la spedizione.

Per completezza c'è anche un altro sito Cardtrader, che è italiano ed è molto valido, però non so come vada con le spedizioni all'estero

Grazie mille per il benvenuto e per tutte le dritte che mi hai dato!
Allora i Jumpstart li lascio perdere per ora.
Relativamente ai pauper è come m'immaginavo: per quanto assolutamente interessanti dovrei costruirmi i mazzi da solo e purtroppo non mi è possibile al momento.
Credo allora che andrò con quei 2 Duel Decks menzionati, vi tengo aggiornati! :D




Grazie ancora a tutti!! :)
[i]Fediii[/i]
Avatar utente
Fediii
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 lug '23, 17:58

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda il meglio emilio » 24 lug '23, 22:57

Fediii ha scritto:Grazie per il tuo consiglio, però così me la vendi proprio male ;^^ :D


Se il tuo unico obiettivo è giocarci con la tua ragazza, il power level non ti interessa, l'importante è che siano bilanciati tra di loro
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti