spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Che fine hanno fatto i set base?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Che fine hanno fatto i set base?

Messaggioda HowardRoark » 19 ago '23, 23:02

alvoi ha scritto:
HowardRoark ha scritto:Vedo i core set un po' come "l'essenza" di questo gioco, come qualcosa di depurato da tutto quello che è superfluo. Non esistono altre espansioni che mi danno questa sensazione, seppur alcune magari anche più belle di qualsiasi set base mai stampato.


Vero, non dimentichiamo che anche Alpha alla fine era un set base :D

Ho sempre sperato che stampassero un'espansione che fosse "Alpha but fixed" quindi con tutte le carte sostituite da un proprio equivalente più moderno. Ad esempio al posto di Time Walk ci potrebbero mettere Temporal Manipulation, al posto di Ancestral Recall qualcosa come Precognitive Perception e così via


Eh sarebbe un sogno, già che in un'espansione ci mettono "alpha" come nome basterebbe a fare sold out. :D Comunque mi sembra possibile come cosa, siccome ultimamente stanno facendo molta leva sulla nostaglia.
Aspettiamo speranzosi un'Alpha Remastered!
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Che fine hanno fatto i set base?

Messaggioda il meglio emilio » 20 ago '23, 0:15

alvoi ha scritto:Eh ma secondo me invece proprio per quello, hai fatto 30 e fai 31 no?


Ma no, perchè nel momento in cui sei davanti alla dirigenza e devi spiegare perchè M27 ha venduto la metà rispetto al set prima, Fuga da RoboAtlantide, e il set dopo, l'Avventura del Cowboy Ammazzadraghi, la risposta della dirigenza sarà di tagliare M28 l'anno prossimo e se proprio vuoi metterci qualcosa al suo posto mettere dei Secret Lair o un UB.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti