spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[LINK] Differenze tra carte stampate in diversi paesi

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

[LINK] Differenze tra carte stampate in diversi paesi

Messaggioda Alex » 9 gen '24, 12:44

Nel corso degli anni le carte collezionabili sono state stampate in tre distinte aree geografiche, a ciascuna delle quali è affidata la distribuzione del prodotto in determinati paesi.

Carte stampate in luoghi diversi possono esibire differenze sostanziali: per esempio, le carte stampate in Giappone sono popolari per l’alta qualità in termini di consistenza della carta, risoluzione del testo, e minor tendenza delle carte foil ad “imbarcarsi”.

Immagine
stampa Foil Giapponese vs stampa foil EU

Tutte queste differenze nelle tecnologie utilizzate per la stampa e nelle qualità della carta utilizzata creano non poche perplessità a giocatori e venditori, al punto che è impossibile verificare l’autenticità di una carta senza tenere conto di questi fattori.

Sì, sembra quasi che facciano il possibile per indurci in errore.
Questa guida è stata creata con lo scopo di aiutare la comunità globale ad acquistare fiducia e collezionare carte da mercati differenti, senza il costante timore di avere a che fare con articoli falsificati.

https://static.cardtrader.com/it/guides/card-prints
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4728
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [LINK] Differenze tra carte stampate in diversi paesi

Messaggioda ExLo05 » 9 gen '24, 16:04

Anche al tatto le carte sono diverse , me ne sono accorto quando uscì Mystery Booster, infatti queste ultime, come poi quelle della "the List" vengono stampate negli USA e non in Belgio come le carte che normalmente compro e risultano più "granulate e ruvide" e la carta sembra più sottile e fragile
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 677
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [LINK] Differenze tra carte stampate in diversi paesi

Messaggioda Alex » 9 gen '24, 17:22

ExLo05 ha scritto:... risultano più "granulate e ruvide" e la carta sembra più sottile e fragile


Sono anche diverse al test della luce, tanto che spesso vengono scambiate per false.

Da diversi anni ormai compro solo carte in ITALIANO, o mal che vada in francese e spagnolo per questo motivo.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4728
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [LINK] Differenze tra carte stampate in diversi paesi

Messaggioda Deugemo » 9 gen '24, 17:30

ExLo05 ha scritto:Anche al tatto le carte sono diverse , me ne sono accorto quando uscì Mystery Booster, infatti queste ultime, come poi quelle della "the List" vengono stampate negli USA e non in Belgio come le carte che normalmente compro e risultano più "granulate e ruvide" e la carta sembra più sottile e fragile

Io odio la stampa statunitense, con cardtrader se compro carte in inglese faccio sempre attenzione a scegliere venditori europei. Oppure anche io come Alex scelgo carte in ita/tedesco/portoghese/russo
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [LINK] Differenze tra carte stampate in diversi paesi

Messaggioda Alex » 9 gen '24, 18:09

Deugemo ha scritto:
ExLo05 ha scritto:Anche al tatto le carte sono diverse , me ne sono accorto quando uscì Mystery Booster, infatti queste ultime, come poi quelle della "the List" vengono stampate negli USA e non in Belgio come le carte che normalmente compro e risultano più "granulate e ruvide" e la carta sembra più sottile e fragile

Io odio la stampa statunitense, con cardtrader se compro carte in inglese faccio sempre attenzione a scegliere venditori europei. Oppure anche io come Alex scelgo carte in ita/tedesco/portoghese/russo


Ti consiglio di evitare il russo ed il tedesco (nelle versioni full art collector) se puoi, perchè sono due lingue sui cataloghi dei falsari cinesi, avendo più affluenza di pubblico ed essendo il russo considerato anche "pimp".
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4728
Iscritto il: 27 set '11, 12:47


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti