spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NEWS] Squalifiche per l'utillzzo di carte false

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

[NEWS] Squalifiche per l'utillzzo di carte false

Messaggioda Alex » 9 gen '24, 13:02

Lo scorso WE allo SCG Cinccinati 20K ci sono state delle squalifiche pesanti per l'utilizzo di carte false o riconoscibili, in particolare in TOP8 durante un controllo di routine i giudici si sono accorti di un 4x Ragavan, Nimble Pilferer falsi nel mazzo di uno dei giocatori, squalificandolo per direttissima:

https://mtgrocks.com/mtg-tournament-creates-massive-drama-over-counterfeit-cards/

"Inoltre, gli stessi arbitri hanno già un lavoro eccezionalmente difficile nel sostenere l'integrità dell'impostazione di un torneo. L'aumento dell'utilizzo di carte false non è negativo solo per i giocatori, ma anche per gli arbitri che devono cercare di dare ruling accurati in base alla policy. In definitiva, può essere difficile reprimere gli imbrogli e l'uso di carte contraffatte riconoscendo allo stesso tempo che molti giocatori sono completamente inconsapevoli di utilizzarle."

Huston abbiamo un problema... :toasty:
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4728
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [NEWS] Squalifiche per l'utillzzo di carte false

Messaggioda alvoi » 9 gen '24, 13:09

Notizie come questa mi fanno venire voglia di vendere tutte le carte che ho e montarmi un cubo fatto solo di proxy XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [NEWS] Squalifiche per l'utillzzo di carte false

Messaggioda TheGreatBallofFire » 9 gen '24, 15:42

Ma va?!
Quando dico che magic costa troppo mi sento dire è un hobby, se non vuoi spendi, etc
Poi succedono ste cose.
Non puoi pensare di essere un gioco di massa se hai dei prezzi da ricchi/ultraricchi e i tuoi competitor con 50€ fai un mazzo mentre con 50€ non ci fai la mana base di un mazzo standard lercia pupazza.
Poi il pauper esplode. Ma va' 2.0!?

Poi succedono ste cose.
Scusate ma godo come un riccio.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [NEWS] Squalifiche per l'utillzzo di carte false

Messaggioda ExLo05 » 9 gen '24, 15:48

Qualche giorno fa ho letto che un giocatore ha dovuto ricomprarsi le Blood Crypt perchè i judge pensavano che quelle che aveva erano false (aveva quelle della "The List" che oltre ad avere il simbolo della forchetta dei planeswalker sono stampate su carta diversa )
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 677
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [NEWS] Squalifiche per l'utillzzo di carte false

Messaggioda Sting » 9 gen '24, 16:02

Ci sono decine di diramazioni di questo problema. Sono contento che la bolla sia arrivata a questo livello per far capire a che punto è grave la situazione.
Ci sono troppe versioni di carte ufficiali che già gli stessi Judge non sono in grado di distinguerle, ci sono giocatori che comprano carte Proxy “dichiarate” su siti di rivendita usato (tipo Subito, Wollapop, etc.) e pensano che “Proxy” siano un tipo di trattamento come le Foil, le stesse carte ufficiali prodotte in paesi diversi si “imbarcano” in modo diverso / sono in Carta diversa (Grazie @Alex per la guida nell’altro post), l’introduzione dell’holofoil sulle carte non ha avuto gli effetti sperati, etc.

Speriamo che sia un buon campanello d’allarme….
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [NEWS] Squalifiche per l'utillzzo di carte false

Messaggioda Alex » 9 gen '24, 17:26

TheGreatBallofFire ha scritto:Ma va?!
Quando dico che magic costa troppo mi sento dire è un hobby, se non vuoi spendi, etc
Poi succedono ste cose.
Non puoi pensare di essere un gioco di massa se hai dei prezzi da ricchi/ultraricchi e i tuoi competitor con 50€ fai un mazzo mentre con 50€ non ci fai la mana base di un mazzo standard lercia pupazza.
Poi il pauper esplode. Ma va' 2.0!?

Poi succedono ste cose.
Scusate ma godo come un riccio.


Ruba il portafoglio ad un uomo e sarà povero una settimana; insegnagli a giocare a Magic e sarà povero tutta la vita! XD
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4728
Iscritto il: 27 set '11, 12:47


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti