spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

RTR-GTC-DGM-GRN?: messaggi in codice

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: RTR-GTC: messaggi in codice

Messaggioda donChi » 18 apr '13, 16:44

Come segnalato da Alvoi (grazie, mi ero dimenticato di guardare.. XD), oggi è la volta di Selesnya. Ecco quindi a che punto siamo:

Italiano
:WU: s o t c
:WB: ? ? o ?
:UB: l ? ? ?
:UR: a n p a
:BR: b a i t
:BG: i r l o
:RG: r i t d
:RW: i s o e
:GW: n o d r
:GU: t l i

S?labirinto??narisolto?piltodic??atoder

Inglese
:WU: u a d l r
:WB: n z a d ?
:UB: l e n p ?
:UR: e i d a
:BR: s s t c
:BG: s s h t
:RG: t o e r
:RW: h l g e
:GW: e v u b
:GU: m e i o

In rosso, le ipotesi mia (per l'italiano) e di "reddit" (per l'inglese), con - pare confermata, con questo spoiler - l'ultima parola che diventa "reborns".
Sull'italiano, aiuto aiuto aiuto.. :o_0:
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: RTR-GTC: messaggi in codice

Messaggioda alvoi » 18 apr '13, 16:51

Viene fuori che la frase in italiano è...

Spoiler:
sr labirinto wrnar is olto epil todi creato der


Leggete solo se volete leggere spam. A parte quello, non so più che pesci pigliare. Ma secondo voi che frase uscirà??
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: RTR-GTC: messaggi in codice

Messaggioda Diablo » 18 apr '13, 19:06

Eccovi la mia soluzione ottenuta tramite ingrandimenti, e intuendo le lettere del cancello dimir e orzhov.
Però non ho idea di cosa possa essere la terza lettera (o segno di punteggiatura?) dimir. :D
Spoiler:
Immagine
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: RTR-GTC: messaggi in codice

Messaggioda magicitek » 18 apr '13, 19:13

Diablo ha scritto:Eccovi la mia soluzione ottenuta tramite ingrandimenti, e intuendo le lettere del cancello dimir e orzhov.
Però non ho idea di cosa possa essere la terza lettera (o segno di punteggiatura?) dimir. :D
Spoiler:
Immagine

Nooooo. speravo che il patto andasse a scatafascio una volta per tutte, mandando ravnica dritta nello stesso tipo di caos in cui è finito llorwyn! (che è un piano che vorrei rivedere, trall'altro)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: RTR-GTC: messaggi in codice

Messaggioda Esurio » 18 apr '13, 19:15

Diablo ha scritto:Eccovi la mia soluzione ottenuta tramite ingrandimenti, e intuendo le lettere del cancello dimir e orzhov.
Però non ho idea di cosa possa essere la terza lettera (o segno di punteggiatura?) dimir. :D
Spoiler:
Immagine

Ottimo lavoro, facile che nel cancello dimir ci sarà una virgola rialzata.
Cmq questo sembra un telegramma segreto XD
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: RTR-GTC: messaggi in codice

Messaggioda donChi » 19 apr '13, 1:24

Diablo ha scritto:Eccovi la mia soluzione ottenuta tramite ingrandimenti, e intuendo le lettere del cancello dimir e orzhov.
Però non ho idea di cosa possa essere la terza lettera (o segno di punteggiatura?) dimir. :D
Spoiler:
Immagine

Dopo questo, ho osservato meglio un paio di cancelli, e in effetti mi erano scappate delle lettere, sia per la difficoltà nel leggerle (queste immagini sono proprio piccole..), sia perchè "traviato" dal fatto che nell'azorius ne avessi viste solo 4.
Però non tutte quelle trovate da Diablo sono corrette: nell'Izzet la seconda è certamente una N (in "grande"), ingrandendo è proprio evidente lo spostamento in alto. Domani comunque li riguardo, e magari con il penultimo cancello spoilerato sarà più facile capire il tutto.
In ogni caso, ottimo lavoro!!
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: RTR-GTC: messaggi in codice

Messaggioda alvoi » 19 apr '13, 6:32

ImmagineImmagine

Altro lavoro... eh eh! :)

Dai che manca poco, siete bravi!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: RTR-GTC: messaggi in codice

Messaggioda Diablo » 19 apr '13, 7:42

Spoiler:
Immagine


donChi ha scritto:Dopo questo, ho osservato meglio un paio di cancelli, e in effetti mi erano scappate delle lettere, sia per la difficoltà nel leggerle (queste immagini sono proprio piccole..), sia perchè "traviato" dal fatto che nell'azorius ne avessi viste solo 4.
Però non tutte quelle trovate da Diablo sono corrette: nell'Izzet la seconda è certamente una N (in "grande"), ingrandendo è proprio evidente lo spostamento in alto. Domani comunque li riguardo, e magari con il penultimo cancello spoilerato sarà più facile capire il tutto.
In ogni caso, ottimo lavoro!!

Sì, era un dubbio quella "n", come c'è ne sono ancora altri (tra "a" e "e" come seconda lettera del Rakdos). Il problema è che le "g" e le "p" sono leggermente rialzate dalla linea ideale proprio come caretteristica del font, e di conseguenza possono far sembrare rialzate altre lettere, o non farle saltare all'occhio subito. Infine come detto da te la qualità è veramente pessima...
Ora con il cancello Orzhov ho risolto qualche altro dubbio, ma credo che ci sia ancora qualche micro-errore: non mi convince la mia previsione del cancello Dimir, quel buco come terza lettera non mi convince e non credo che possa trattarsi di una ",".
Comunque, lunedì avremo i dieci cancelli, e potremmo analizzare il tutto senza dover usare l'intuito. :D
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: RTR-GTC: messaggi in codice

Messaggioda Redegar » 19 apr '13, 15:51

Beh il buco suppongo che sarà una "e" congiunzione,liscia liscia:)
Avatar utente
Redegar
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 mag '12, 22:50

Re: RTR-GTC: messaggi in codice

Messaggioda Jack_Opposition » 24 apr '13, 13:01

Ma alla fine qual'è la frase? :D
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti