spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Gli scambi del giorno!

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Gli scambi del giorno!

Messaggioda juve31 » 30 dic '13, 11:00

Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: Gli scambi del giorno!

Messaggioda il meglio emilio » 21 ott '23, 16:34

alvoi ha scritto:non so se vada qui o in prezzi assurdi. il mio amico ha dato al negoziante 2 strige funesta e 2 shardless agent e ha ricevuto 1 knight of the reliquary di CFX e 2 deprive di cui 1 foil!!! io non avrei accettato, ma il mio amico non gioca legacy e quelle tre carte gli servivano. :toasty: :toasty:


Una volta al "mio negozio" era arrivato un bimbetto con un raccoglitore pieno di carte. Era la vecchia collezione dello zio che gli aveva regalato.
Dentro c'era una aether vial, che all'epoca stava a 20€. Tutti iniziano a sbavarci sopra e cercano di fregare il bimbo, che per fortuna abbiamo subito avvisato del valore della carta.
Il bimbo si sente il re del mondo e passa il tempo a fare il galletto, rifiutando ogni scambio. C'è da dire che nessuno faceva offerte serie, volevano solo scammarlo.
Io penso di avergli fatto l'offerta più onesta di tutte con 2 craterhoof behemoth (all'epoca stavano a 8€ l'uno).
Dopo aver rifiutato ogni cosa il bimbo va dal negoziante, che gli offre delle bustine di Ixalan. Fa per offrirgliene 3, poi si gira un attimo, capisce che è un bimbetto demente, ne rimette giù una e gliene offre 2 (vendute a 4,50€ l'una). Il bambino ovviamente avendo pappetta nel cervello e non vedendo l'ora di sbustare perchè w il gioco d'azzardo accetta.

Sbusta le sue buste e trova una vraska, relic seeker. Il negoziante gli offre un'altra busta in cambio di Vraska e il bimbo ovviamente accetta.
Morale della favola: il negoziante si porta a casa circa 25€ avendo dato via 13,50 di buste (che in altri negozi in realtà potevi reperire a 3€ l'una)

Vera morale della favola: educate meglio i vostri figli per l'amor del cielo e se non ci riuscite non affidategli le vostre carte. E bastonate i negozianti disonesti.

Altri due aneddoti divertenti: al prerelease di Ravnica Allegiance un bimbo trova una stomping ground. Da bravo bimbo la terra lo annoia e non vede l'ora di darla. Un po' da furbetto lo intercetto. Il bimbo mi scambierebbe volentieri la terra per il mio ravager wurm. Io lo informo del valore della carta e gli do anche gruul spellbreaker, bounty of might e un altro paio di rare timmose ma un po' morchie che non ricordo. Lo scambio finale sono tipo 3€ di miei carte VS 5€ di shock.
Quando il negoziante lo scopre mi accusa di truffare i bambini. Mi vergogno ad ammettere che dopo quell'evento ho fatto altri due eventi in quel posto di [Censurato].

Una volta ho sbustato steam vents da un premio di un draft di Guilds of Ravnica. L'aiutante del negoziante, che "stava imparando", mi fa l'offertona di darmi un pacchetto in cambio della shock. Io sono indeciso tra rispondergli "sei deficiente?" o "ti sembro un bambino?", ma opto per un più pratico "sto facendo eventi GRV apposta per trovare le shock, una volta trovate le do via?" e lui non sembrava troppo in grado di capire, è rimasto davvero stupito dal fatto che non avessi accettato la sua incredibile offerta.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Gli scambi del giorno!

Messaggioda alvoi » 21 ott '23, 17:08

Io una volta scambiai tre comunacce nere (tipo Lama del Fato) per due Sacred Foundry. Mi sentii molto in colpa perché mi sembrava di star truffando un bambino, ma il "bambino" in questione è un ragazzo che conoscevo e sapevo essere più vecchio di me di qualche mese, quindi avevo la giustificazione morale del "vabbè ma questo è stato più tempo di me su questo maledetto pianeta, dovrebbe conoscerlo il prezzo delle shockland".

Adesso quelle Foundry credo ce le abbia Emilio
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19245
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Gli scambi del giorno!

Messaggioda il meglio emilio » 21 ott '23, 17:27

alvoi ha scritto:Adesso quelle Foundry credo ce le abbia Emilio


Confermo, una è in Gishath l'altra non ricordo

alvoi ha scritto:Io una volta scambiai tre comunacce nere (tipo Lama del Fato) per due Sacred Foundry. Mi sentii molto in colpa perché mi sembrava di star truffando un bambino, ma il "bambino" in questione è un ragazzo che conoscevo e sapevo essere più vecchio di me di qualche mese, quindi avevo la giustificazione morale del "vabbè ma questo è stato più tempo di me su questo maledetto pianeta, dovrebbe conoscerlo il prezzo delle shockland".


Fatto la stessa cosa quando ho dato fermenta, zietta boggart + lingotto di darksteel per, guarda un po', sempre una fiala eterea XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Gli scambi del giorno!

Messaggioda HowardRoark » 21 ott '23, 18:01

Ma dalle vostre parti i bambini vengono ancora a fare i prerelease? Sono commosso!
Quando ero piccolo io e andavo a fare i tornei t2 eravamo un bel gruppetto di dodicenni, ma ormai credevo fossero scomparsi. Comunque all'epoca mi scambiarono una damnation per delle carte a caso, io ero talmente ingenuo che chiesi pure conferma ad un mio amico se stessi facendo bene a fare lo scambio.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Gli scambi del giorno!

Messaggioda Sting » 21 ott '23, 19:46

Ricordo i tempi dove andavamo per mercatini dei giochi usati per cercare carte vecchie e sottovalutate.
Molte erano state giocate senza bustine protettive/sgagnate dal cane ma qualche volta qualcosa di buono si trovava.
(Tipo crogiolo di mondi, qualche shockland, rubapensieri, etc.)
Un mio amico (Patrick) era un vero Chad perché arrivata con i rotolini bancari delle monete da 10-20-50 centesimi per gli acquisti :D
10 citti a carta e via!
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Gli scambi del giorno!

Messaggioda ExLo05 » 21 ott '23, 21:56

Wow, che belli che erano gli scambi, ho dato via di recente un bunnycorn e un Talion per un po' di carte da pauper che mi mancavano.
Bello anche vedere che anche altrove si usano i termini "citti" per indicare i ramini e "sgagnato" al posto di mangiato
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 677
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: Gli scambi del giorno!

Messaggioda alvoi » 20 feb '24, 14:26

Marfo ha scritto:
Umbert710 ha scritto:Ragazzi,mi direste quanto posso valutare con oggettività una landa ventosa foil ita mint,una savana mint bordo bianco e un huntmaster of the fells artworkato full-art?
Un negoziante si è detto interessato all'acquisto e,nei limiti del possibile,vorrei riuscire a specularci un po' :)


Secondo me il valore effettivo del totale è attorno ai 125/130 euro (35 Huntmanster, 55/60 Savana e 40 la landa ventosa), secondo me se ti ripaga 130 euro stai messo molto bene :)

Tuttavia non credo che sia la sezione giusta per fare questa domanda, ma non è mai morto nessuno per queste cose :)


Sto piangendo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19245
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Gli scambi del giorno!

Messaggioda Max_game » 20 feb '24, 15:30

Interessante....una miniera di previsioni non azzeccate.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti