spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Gli scambi del giorno!

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Gli scambi del giorno!

Messaggioda SimonTheGrey » 10 ott '13, 13:32

VII ha scritto:Eh, la mia fonte è la tua stessa fonte. Io vedo gli abrupt decay che si aggirano sui 7 euro l'uno, tu invece guardi il prezzo medio e imho fai male, perché il prezzo medio è sballato per colpa di quei tizi che mettono un abrupt decay a 25€. Io vado a vedere quanto sta il primo set della persona con un buon feedback (dai 100 in su), prendendo come esempio ancora gli abrupt, su magiccardmarket c'è tale Trenzitas che vende 8 copie di questa carta a 6,49€ l'una.


Perfetto, ti ringrazio per la spiegazione. :)
Effettivamente può essere un meccanismo perverso quello del prezzo medio, che mi è sempre sfuggito.
Detto questo, anche ammesso di averci rimesso dal punto di vista monetario, penso che sulla giocabilità delle carte non ci sia alcun dubbio.

A riguardo del prezzo bisogna considerare anche lo stato di conservazione della carta.
Avatar utente
SimonTheGrey
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 12 apr '13, 11:39

Re: Gli scambi del giorno!

Messaggioda Esurio » 10 ott '13, 14:00

Personalmente non ho un metodo scientifico per la valutazione delle carte, ma anch'io mi affido a magicardmarket.
Scrollando vedo la quantità di pezzi disponibili ed a che prezzi e faccio una media.
Nel caso
2x abrupt decay 6,5-7,5 perciò x2 max 15 euro
1x snapcaster amge 18-19
1x deathrite 12-14
43-48 euro
2x ooze foil di M14 25x2=50 euro
1x fleecemane 5-6
55-56 euro

Per la valutazione delle carte per uno scambio guardare i prezzi medi ci può stare, tendenzialmente tutte le carte saranno più costose allo stesso modo, anche perchè la valutazione di una carta non è mica una scienza esatta.
Il problema è che la tua valutazione hai usato i prezzi medi per tutte le carte tranne che per le ooze foil, per cui hai usato il prezzo minimo, è lì che ti si è sballato il conto. Le ooze foil stanno di media all'incirca a 45 euro su mkm, vedi che anche rifacendo ic onti con i prezzi medi(non il valore attuale delle carte) ci sei andato sotto
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: Gli scambi del giorno!

Messaggioda LoA » 10 ott '13, 14:38

Sì ma il leoncino calerà mentre quelle sono sempre staples...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Gli scambi del giorno!

Messaggioda Ottimo Massimo » 10 ott '13, 15:01

SimonTheGrey ha scritto:Ieri sera ho messo a segno un ottimo scambio, o almeno questa è la mia speranza eheh
Ho dato:

2x di Scavenging Ooze ITA FOIL + 1x di Fleecemane Lion ENG.

per,

2x di Abrupt Decay 1ITA/1ENG + Deathrite Shaman ENG + 1x Snapcaster Mage ENG.

Tutte le carte Mint o Near Mint. Giudizi e/o consigli?


Si lo scambio è ottimo (per te!), in quanto, a prescindere dal valore TEORICO delle carte in oggetto... hai preso carte VENDIBILI e GIOCABILI in cambio di "chiodi".
Fleeceman lion scenderà di prezzo, e gli ooze foil fanno la stessa cosa di quelli normali e costano il doppio (o il triplo nel caso di quelli promo, che sono a loro volta foil). Mentre le carte che hai preso tu sono staple giocatissime in qualunque archetipo modern, possono solo salire di valore e nel momento in cui vuoi convertirle in denaro si vendono all'istante.
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Gli scambi del giorno!

Messaggioda alvoi » 10 ott '13, 16:43

SimonTheGrey ha scritto:
Ottimo Massimo ha scritto:Si lo scambio è ottimo (per te!), in quanto, a prescindere dal valore TEORICO delle carte in oggetto... hai preso carte VENDIBILI e GIOCABILI in cambio di "chiodi".
Fleeceman lion scenderà di prezzo, e gli ooze foil fanno la stessa cosa di quelli normali e costano il doppio (o il triplo nel caso di quelli promo, che sono a loro volta foil). Mentre le carte che hai preso tu sono staple giocatissime in qualunque archetipo modern, possono solo salire di valore e nel momento in cui vuoi convertirle in denaro si vendono all'istante.


TVB <3.<3

Tu si che mi capisci eheh :D


Sì, alla fine ha ragione. Alla fine la differenza tra una scavenging normale e una foil è solo che la seconda brilla di più. Nel gioco non ha nessun impatto. E quindi anch'io preferirei avere 2 decay, 1 letalmago e 1 snappino che 1 leone col gel e 2 melme mangiacarogne brillanti. :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Gli scambi del giorno!

Messaggioda Esurio » 10 ott '13, 17:01

Il ragionamento che fai Max va bene per chiodi veri, tipo un timetwister di alpha, vendibile sono a collezionisti o giocatori di vintage, dove non mi sembra nemmeno tanto usato(posso sbagliarmi). Quì si tratta di due ooze foil, giocate in standard, modern e legacy, insomma qualcuno che se le compra c'è si sicuro, non le definirei chiodi.
Concordo anche sul ragionamento che "le carte foil hanno lo stesso effetto di quelle normali", ma allora non esisterebbe un mercato di signed, alterned, korean etcetc per chi si vuole pimpare il mazzo.

Per le valutazioni futuribili, il leone scenderà senza dubbio, ma forse le melme foil si alzeranno, forse banneranno drs in tutti i formati e perciò scenderà a 1 euro.
Quando fai uno scambio ci sta anche perdere qualcosa in valore per prendere cose che ti servono, che sono meno reperibili, o per qualsiasi motivo, nessuno lo mette in dubbio. Io stesso faccio scambi in cui sto sotto per uno dei motivi sopra citati, ma c'è bisogno della consapevolezza di esserci andati sotto.
Perciò tutto quello che vuoi, ma se si parla del valore delle carte, be' questa è un'altra storia, e lo scambio non è stato alla pari.

Simon, se vuoi sentirti dire "Bravo, che scambio grandioso" o sentire l'invidia della gente per questo scambio che tu reputi fantastico, ok allora ti accontento.

Bravo, che fortuna,tu sei un genio e l'altro è un fesso, quello che hai dato è di gran lunga fuffa rispetto a quello che hai preso!!!!ONEONE!1111!!ONEON111!!
Contento?

PS Dato che esistono siti appositi per la valutazione delle carte, e che nonostante tutto ogni persona valuta uno scambio in maniera differente, che utilità ha il topic? Soprattutto quando valutazioni che differiscono dalla propria sono cestinate a priori.
IMHO Chi ci scrive o è cerca di autocompiacimento, oppure ha il mouse pesante per cliccare su magiccardmarket o decktutor.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: Gli scambi del giorno!

Messaggioda Ottimo Massimo » 10 ott '13, 19:34

Esurio ha scritto:Concordo anche sul ragionamento che "le carte foil hanno lo stesso effetto di quelle normali", ma allora non esisterebbe un mercato di signed, alterned, korean etcetc per chi si vuole pimpare il mazzo.


Infatti il mercato delle pimped esiste, ma è MOLTO PIU' PICCOLO del mercato delle carte normali!
Quindi la carta pimpata che vale 20€, sempre 20€ vale, e sempre soldi sono, ma è più difficile da vendere perchè ci sono in giro meno potenziali acquirenti. Questo significa che chi vuole trasformarla in denaro deve metterci molto tempo, molta fatica, o deve rassegnarsi a svenderla.
Viceversa, le carte che hanno MOLTO MERCATO, qualunque sia il loro valore, possono essere cambiate in contanti senza alcuno sforzo o attesa.
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Gli scambi del giorno!

Messaggioda Diablo » 10 ott '13, 22:59

Complimenti per gli ottimi scambi.

STOP OT
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Gli scambi del giorno!

Messaggioda Uskebasi » 11 ott '13, 12:17

Ho preso 2x Sphinx's Revelation, 3x Hallowed Fountain, 4x Azorius Charm, 4x Supreme Verdict, 2x Aetherlinge qualche sottobicchiere dando via la maggior parte delle carte "buone" di Theros e M14 che non utilizzavo, a memoria 1x Purphoros, God of the Forge, 1x Fleecemane Lion, 1x Temple of Deceit, 1x Temple of Abandon, 1x Polukranos, World Eater, 1x Miscutter Hydra, 1x Chained to the Rocks, 2x Boon satyr, 2x Lifebane Zombie, 2x Xathrid Necromancer e qualche uncommon.

Secondo voi quelle che ho preso, in particolar modo Sphinx's Revelation, Hallowed Fountain e Supreme Verdict che prospettive hanno per il futuro? Sono giocate in altri formati o dopo averle sfruttate un pò dovrò pensare a darle via prima dell'estate?

EDIT by Mod: non è il topic per le speculazioni.
Avatar utente
Uskebasi
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 giu '13, 14:30

Re: Gli scambi del giorno!

Messaggioda Josh » 15 ott '13, 20:48

Ho dato Verdetto Supremo che mi avanzava e 50 cent. per Boon satyr , Arco di nylea e Mistcutter hydra .
Mmh, che dite?
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti