spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Domande da principiante

Messaggioda The L2 » 10 giu '17, 18:47

Dicono entrambe "AS", quindi è una cosa che decidi (in entrambi i casi) in risoluzione prima che le creature entrano in gioco, ed entrambi gli effetti hanno luogo immediatamente. Non vedo differenze tra il funzionamento delle due carte.
Avatar utente
The L2
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 22 ago '16, 10:07

Svolgimento fasi di gioco

Messaggioda Mikesg » 13 giu '17, 15:55

Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni chiarimenti perché spesso mi trovo in difficoltà durante le partite con altri amici.. faccio degli esempi.
1: l'avversario ha in campo arcieri della cicatrice frastagliata durante il suo turno vuole tappare per infliggere danno ad una mia creatura con volare, se io gioco nebelgast herald, quando entra in campo posso tappare gli arcieri in modo da bloccarlo o no?
2: l'avversario ha arcieri della cicatrice frastagliata e io lys lana scarblade.. se lui vuole tappare per ditruggermi una creatura con volare e io invece voglio fare i danni agli arcieri, come va a finire?
3: io ho gli arceri e voglio tappare per uccidere una creatura dell'avversario, lui gioca un istantaneo, tragic sleep, o lama del fato o qualsiasi cosa del genere, cosa succede? Gli ercieri muoiono ma infliggono ugualmente il danno?
Grazie a chi mi illumina
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Svolgimento fasi di gioco

Messaggioda smax » 13 giu '17, 17:52

1 tappare la creatura fa parte del costo per attivare l'abilità e al pagamento di un costo non si può rispondere. risposta no quindi
2 non si vede la seconda carta quale è
3 una volta che l'abilità di un permanente è in pila, rimuovere il permanente non cambia il destino dell'abilità . risposta sì quindi
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: Svolgimento fasi di gioco

Messaggioda Mikesg » 13 giu '17, 18:06

Ah scusa, la creatura è lys alana scarblade
Riguardo alla prima domanda quindi mettendo nebelgast herald posso tapparla in modo che non attacchi, però la creatura può ugualmente tapparsi per attivare la sua abilità e quindi eliminare una creatura giusto?
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Svolgimento fasi di gioco

Messaggioda ArabicLawrence » 13 giu '17, 19:07

Mikesg ha scritto:Ah scusa, la creatura è lys alana scarblade
Riguardo alla prima domanda quindi mettendo nebelgast herald posso tapparla in modo che non attacchi, però la creatura può ugualmente tapparsi per attivare la sua abilità e quindi eliminare una creatura giusto?

Esatto. Come ti è stato spiegato, quando hai priorità puoi pagare un costo e mettere in pila un effetto o una magia che potresti attivare o lanciare in quel momento. L'avversario può rispondere alla magia o all'effetto, ma non al pagamento del costo: se tappi gli arcieri quando potresti farlo, ormai sono tappati. Il tuo avversario può giocare o attivare qualunque cosa, ma ormai gli arcieri sono tappati e la loro abilità è in pila.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Svolgimento fasi di gioco

Messaggioda smax » 13 giu '17, 22:26

Per completare. Sul punto 2: Va a finire che muoiono tutti e due. Il motivo è lo stesso del punto tre , cioè l'abilità in pila
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: Svolgimento fasi di gioco

Messaggioda Mikesg » 14 giu '17, 7:13

Ok ho capito, grazie mille a tutti!
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Dubbi meccaniche Amonkhet e altro

Messaggioda pavan » 19 giu '17, 10:46

Aggiungo a questa discussione altri dubbi che ho:
1) una terra a cui è stata lanciata un incanta-terra (es: Genju of the Fields) può essere distrutta con istantanei come Ultimate Price o se uso una buona dose di Shock? O il fatto che l'incantesimo dica 'E' ancora una terra' esclude i distruggi creatura e simili?
2) se attacco con Stratus Dancer quando è face-down, l'avversario blocca con una creatura senza volare, io pago il costo di Megamorfosi, il danno passa perchè ha volare o conta come creatura bloccata?
3) discorso analogo ma stavolta blocco con Sakura-Tribe Elder e attivo il suo effetto, la creatura bloccata rimane tale o il danno passa perchè ho sacrificato Sakura-Tribe Elder?
Grazie
Avatar utente
pavan
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 feb '17, 17:52

Re: Dubbi meccaniche Amonkhet e altro

Messaggioda The L2 » 19 giu '17, 11:09

1) Le terre che sono anche creatura rispettano anche le regole delle creature, quindi si, possono essere distrutte da qualsiasi magia o effetto che distrugge le creature.

2/3) Qualsiasi creatura bloccata rimane bloccata anche se il bloccante lascia il gioco per qualsiasi motivo, ergo il danno non passa a meno che la creatura attaccante non abbia travolgere.
Avatar utente
The L2
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 22 ago '16, 10:07

Re: Domande da principiante

Messaggioda gimma » 20 giu '17, 23:52

44) Io gioco Detention Sphere e la magia si risolve.
L'abilità che si innesca è il fatto che io posso scegliere un permanente non terra bersaglio e l'abilità va in pila, ma secondo me va in pila senza che io abbia scelto nessun bersaglio.
Il mio avversario invece dice che va in pila anche col nome del bersaglio...

cioè non so se mi sono spiegato bene
Avatar utente
gimma
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 2 ott '16, 21:42

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron