spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Combo] sussurri infiniti-emrakul

Messaggioda Roberto » 2 apr '12, 16:11

Come ho detto prima va nel suo cimitero,lui è the owner,il proprietario e tu solo il controllore :| E lui si rimescola il gy con emrakul/eldrazi random dentro; se poi hai sussuri,ripeto,dipende sempre dalla priorità
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [Combo] sussurri infiniti-emrakul

Messaggioda Antares » 2 apr '12, 16:21

Nel tuo cimitero ci vanno solo ed esclusivamente le carte del tuo mazzo, non credo sia proprio contemplata dal regolamento la possibilità mettere nel proprio cimitero una carta che non è del proprio deck.
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [Combo] sussurri infiniti-emrakul

Messaggioda Ainer » 2 apr '12, 16:24

Quando una carta dal campo di battaglia cambia zona, va in quella zona, ma dalla parte del proprietario, indipendentemente da chi la controllava. Se Emrakul viene spaccato finisce nel cimitero del suo proprietario, se viene fatto tornare in mano, torna in mano al proprietario, se deve essere messo in cima al grimorio viene fatto mettere in cima al grimorio del proprietario e via discorrendo.

Quando nel campo di battaglia ci sono carte come i Sussurri Infiniti, dipende tutto da come le abilità entrano in pila. Ordine APNAP è la parola magica in questi casi. Se tu sei l'AP allora le tue abilità saranno sul fondo della pila (perché entrano per prime) e si risolveranno per ultime. Se sei il NAP, allora le tue abilità saranno in cima alla pila (perché entrano per ultime) e si risolveranno per prime. Nel caso te controlli più di un'abilità che si innesca nello stesso momento di un'altra abilità da te controllata, allora sei tu a decidere l'ordine in cui entrano in pila. Due abilittà/magie non possono essere sullo stesso livello della pila. Mai.

Non so se riesco a essere chiaro scrivendo, ho cercato di spiegarmi al meglio. Se lo sono stato allora riuscirai a risolvere la gran parte dei problemi di questo gioco, sono quasi tutti basati sull'ordine APNAP.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [Combo] sussurri infiniti-emrakul

Messaggioda Roberto » 2 apr '12, 17:13

Con la priorità calza a pennello l'esempio della mimic vat. Cosa succede se tu e l'oppo(entrambi dunque) ne avete una? Chi imprinta la creatura morta?
E qui subentra la "priorità" ,e l'ordine APNAP ,appunto. Dunque,muore una creatura random,chi la ruba? Tutto dipende dal turno in cui essa muore:
1) se tu sei il player attivo la ruba l'oppo.
2) se tu non sei il player attivo,la rubi tu.
Clearly :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [Combo] sussurri infiniti-emrakul

Messaggioda The_Beginner » 2 apr '12, 18:49

ok la cosa dell'apnap l'ho capita...
Ultimo quesito: io ho il preso il controllo dell'eldrazi, l'avversario lo spacca, finisce nel cimitero ma si riesce ad attivare l'abilità del sussurri infiniti...è il controllore che sceglie l'avversario che guadagnerà il controllo oppure è il proprietario del cimitero in cui va? Presumo il controllore...il che vuol dire che il turno dopo me lo ritrovo di nuovo contro...giusto? :-)

ragazzi grazie a tutti per le risposte e per avermi insegnato in un unico colpo tante cose...:-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Copia e costi aggiuntivi

Messaggioda Israfel » 3 apr '12, 17:22

Salve a tutti!
Io e un amico ci ponevamo una domanda: è possibile copiare magie che richiedono un costo extra rispetto al mana?

Spiego meglio, avvalendomi di un esempio:

In campo ho 1 Goblin Arsonist e 3 Montagna; gioco Granata Goblin, sacrifico il Goblin, dopodiché gioco Vendetta Crescente, decidendo di copiare la Granata.

Qui sorge il dubbio: visto che il sacrificio è parte del costo di attivazione, non devo sacrificare un altro Goblin, giusto?
Avatar utente
Israfel
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 gen '12, 2:49

Re: Copia e costi aggiuntivi

Messaggioda Antares » 3 apr '12, 18:03

Niente sac, metti in pila una copia della magia senza pagarne il costo(quindi niente mana e niente sacrificio) :D
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: Copia e costi aggiuntivi

Messaggioda kyogre » 3 apr '12, 18:05

Funziona come per i costi :X: , che nella copia risultano già pagati come nell'originale: qua copierai una Goblin Grenade nuda e cruda, in quanto non devi pagare i suoi costi di nuovo.


Sarebbe stato diverso se la Goblin Grenade avesse avuto un testo simile: "Sacrifica un Goblin, poi infliggi 5 danni a una creatura o ad un giocatore bersaglio"

;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Copia e costi aggiuntivi

Messaggioda Israfel » 3 apr '12, 18:06

Perfetto, proprio come avevo immaginato, grazie! :D
Avatar utente
Israfel
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 gen '12, 2:49

Chosen of Markov & Lighting Bolt

Messaggioda kyogre » 4 apr '12, 9:33

Allora, io controllo una Chosen of Markov e altri vampiretti; l'oppo mi fa un Fulmine sulla Chosen of Markov, io in risposta la flippo: cosa succede? I 3 danni rimarrano sulla creatura flippata o spariranno?
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti