spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda fabrimagic » 10 mar '24, 18:55

hai fatto bene a farti venire il dubbio perché la terra che viene rivelata va anch'essa nel cimitero, quindi sei stato un sadico bastardo XD (anche se involontariamente)
la carta infatti dice che nel cimitero vanno "those cards", cioè tutte quelle rivelate, compresa quindi la terra
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Jeck73 » 11 mar '24, 17:14

fabrimagic ha scritto:hai fatto bene a farti venire il dubbio perché la terra che viene rivelata va anch'essa nel cimitero, quindi sei stato un sadico bastardo XD (anche se involontariamente)
la carta infatti dice che nel cimitero vanno "those cards",
cioè tutte quelle rivelate, compresa quindi la terra

Grazie.. mi sento in colpa XD
Avatar utente
Jeck73
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 gen '24, 9:40

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda alvoi » 13 mar '24, 11:21

posso mettere Birgi in un mazzo con Zirda come companion? ha un’abilità attivata sul retro ma non davanti
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19254
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Fillo94 » 13 mar '24, 11:32

alvoi ha scritto:posso mettere Birgi in un mazzo con Zirda come companion? ha un’abilità attivata sul retro ma non davanti

Mi sono documentato e purtroppo la risposta è no, per via della regola 712.4a:

712.4a While a double-faced card is outside the game or in a zone other than the battlefield or stack,
it has only the characteristics of its front face.


prima che mi si venga chiesto, la color identity è l'unica eccezione a questa regola:
903.4d. The back face of a double-faced card (see rule 711) is included when determining a card's color identity. This is an exception to rule 711.4a.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda alvoi » 13 mar '24, 11:38

okay :( è che stavo draftando il cubo di Jimmy e avevo un bel potenziale mazzo Zirda, ma purtroppo alla fine mi è convenuto non metterlo come companion
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19254
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Jeck73 » 16 mar '24, 13:23

Ciao a tutti avrei una domanda sull'orda senza respiro
Se un'altra creatura che controllo da +1/1 ad ogni zombie che controllo, anche l'orda senza respiro prenderà il +1/1 e potrà usare quel +1/1 per parare un danno? Grazie
Avatar utente
Jeck73
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 gen '24, 9:40

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Deugemo » 16 mar '24, 14:03

Jeck73 ha scritto:Ciao a tutti avrei una domanda sull'orda senza respiro
Se un'altra creatura che controllo da +1/1 ad ogni zombie che controllo, anche l'orda senza respiro prenderà il +1/1 e potrà usare quel +1/1 per parare un danno? Grazie

No, per parare il danno devi rimuovere un segnalino +1/+1. Carte come lord of the undead potenziano le tue creature ma non mettono segnalini +1/+1, sono cose molto differenti
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Jeck73 » 16 mar '24, 14:48

Deugemo ha scritto:
Jeck73 ha scritto:Ciao a tutti avrei una domanda sull'<a class="CardTraderTooltip" href="#void">orda senza respiro</a>
Se un'altra creatura che controllo da +1/1 ad ogni zombie che controllo, anche l'orda senza respiro prenderà il +1/1 e potrà usare quel +1/1 per parare un danno? Grazie

No, per parare il danno devi rimuovere un segnalino +1/+1. Carte come <a class="CardTraderTooltip" href="#void">lord of the undead</a> potenziano le tue creature ma non mettono segnalini +1/+1, sono cose molto differenti

Grazie quindi se quella creatura para un danno posso solo usare i segnalini mentre se attacca, come danno ,valgono anche i +1/1 oppure non posso proprio darglieli?
Avatar utente
Jeck73
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 gen '24, 9:40

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Deugemo » 16 mar '24, 14:59

Jeck73 ha scritto:
Deugemo ha scritto:
Jeck73 ha scritto:Ciao a tutti avrei una domanda sull'orda senza respiro
Se un'altra creatura che controllo da +1/1 ad ogni zombie che controllo, anche l'orda senza respiro prenderà il +1/1 e potrà usare quel +1/1 per parare un danno? Grazie

No, per parare il danno devi rimuovere un segnalino +1/+1. Carte come lord of the undeadpotenziano le tue creature ma non mettono segnalini +1/+1, sono cose molto differenti

Grazie quindi se quella creatura para un danno posso solo usare i segnalini mentre se attacca, come danno ,valgono anche i +1/1 oppure non posso proprio darglieli?

Con il lord in campo tutti gli zombi prendono +1/+1 sempre, sia attaccanti che bloccanti. Il lord non da segnalini, potenzia e basta, mentre l'ultima abilità dell'orda parla esplicitamente di segnalini (che potenziano anche essi, ma il punto fondamentale è che pur "simili", il bonus dato dal lord e un bonus dato da dei segnalini non sono la stessa cosa. Il lord non mette segnalini sulle creature).

Se pensi di non aver capito bene dillo perché è un punto molto importante del gioco
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Jeck73 » 16 mar '24, 15:09

Deugemo ha scritto:Se pensi di non aver capito bene dillo perché è un punto molto importante del gioco


1)Si non ho capito tanto bene perché l'orda non dà segnalini alle altre mie creature, lui quando entra nel campo di battaglia prende x segnalini dove x é il numero di zombie nel campo di battaglia e nel mio cimitero giusto?
Se questo é giusto e lui ha 5 segnalini e un altra creatura lo potenzia con un +1/1 lui attaccherà di 6 vero? Ma potrà parare danni solo 5 volte visto che i segnalini sono 5 ?
2)quindi se io attaccassi con 5 più un +1/1 cioè in tutto 6 e l'avversario difendesse con un 10/10 io gli farei 6 di danno mentre lui 10 ma visto che l'orda para il danno con un segnalino nessuna delle 2 creature morirà vero? E l'orda perderà un segnalino e diventerà un 4/4 + un +1/1
So che é complicato come l'ho scritto spero che sia leggibile :)
Avatar utente
Jeck73
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 gen '24, 9:40

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti