spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Danno non in pila cosa è cambiato ???

Messaggioda RevivedPicard » 6 feb '13, 15:34

ok grazie a tutti ho capito benissimo ..... semplicemente io ed i miei amici giocavamo già con la regola odierna poichè ci sembrava più logica senza nemmeno porci la questione

Grazie mille
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Dubbio Biomorfosi e simili

Messaggioda Dinkleberg » 7 feb '13, 19:04

Biomorfosi + Minaccia della Guida dei Cadaveri. La prima fa riposizionare i segnalini mentre la seconda li raddoppia. Ora, lo spostamento dei segnalini +1/+1 deve essere visto con un "togli e metti" oppure vi ho disturbato inutilmente?
Questa mia curiosità è spinta dal fatto che nel caso la prima opzione sia quella giusta, credo che ne potrebbero derivare diverse situazioni divertenti :)
Avatar utente
Dinkleberg
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 feb '13, 18:37

Re: Dubbio Biomorfosi e simili

Messaggioda Diablo » 7 feb '13, 19:08

Leggi le F.A.Q. dell'espansione e hai la risposta: Link
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Dubbio Biomorfosi e simili

Messaggioda Dinkleberg » 7 feb '13, 19:23

Quindi se io sposto 5 segnalini ne ottengo 10 giusto?
Avatar utente
Dinkleberg
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 feb '13, 18:37

Re: Dubbio Biomorfosi e simili

Messaggioda Diablo » 7 feb '13, 19:46

Dinkleberg ha scritto:Quindi se io sposto 5 segnalini ne ottengo 10 giusto?

Certo. Non capisco dove possa essere il dubbio dopo aver letto le F.A.Q.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Dubbio Bambola di pezza, Censore Boros e Atto Blasfemo

Messaggioda Darkshadow » 11 feb '13, 18:42

Salve!
(Ho usato il tastino cerca, ma non ho trovato nulla, se invece c'era un post simile/uguale, chiedo scusa in anticipo^^'')

Ho un dubbio riguardante le carte citate nel titolo, giocando mi è capitata la seguente situazione:

Io ho in campo due Stuffy doll e l'avversario un Censore Boros, inoltre ho in mano due Atto Blasfemo. Avevo il mana sufficiente per poter castare l'Atto, io ero a 12 punti vita, e quelli del mio avversario a 24.
In sostanza, se avessi lanciato l'atto blasfemo per fare 13 danni a tutte le creature, cosa sarebbe successo esattamente? Avrei vinto, pareggiato o perso? :)

E se poteste anche spiegarmi come effettivamente si svolgono le cose, vi sarei grato :D

Grazie!

E scusate la niubbagine! XD
Avatar utente
Darkshadow
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 21 mag '12, 3:52

Re: Dubbio Bambola di pezza, Censore Boros e Atto Blasfemo

Messaggioda Zellvan » 11 feb '13, 18:49

Non ne sono completamente sicuro, ma penso il funzionamento sia il seguente:

Tu sei il giocatore attivo e hai la priorità, controlli 2 Stuffy Doll e lanci Atto Blasfemo, mentre il tuo avversario controlla un Censore Boros. Supponendo di non ricevere risposta alla tua spell, questa si risolverà infliggendo 13 danni a tutte le creature. A questo punto si innescheranno le varie abilità delle creature, ed essendo tu il giocatore attivo sarai costretto a mettere in pila le abilità delle Stuffy Doll per primo, successivamente il tuo avversario metterà in pila la sua abilità, e per la regola della pila si risolverà per prima, facendoti perdere.

Ripeto, non ne sono sicuro al 100% XD
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: Dubbio Bambola di pezza, Censore Boros e Atto Blasfemo

Messaggioda Darkshadow » 11 feb '13, 18:53

Zellvan ha scritto:Non ne sono completamente sicuro, ma penso il funzionamento sia il seguente:

Tu sei il giocatore attivo e hai la priorità, controlli 2 Stuffy Doll e lanci Atto Blasfemo, mentre il tuo avversario controlla un Censore Boros. Supponendo di non ricevere risposta alla tua spell, questa si risolverà infliggendo 13 danni a tutte le creature. A questo punto si innescheranno le varie abilità delle creature, ed essendo tu il giocatore attivo sarai costretto a mettere in pila le abilità delle Stuffy Doll per primo, successivamente il tuo avversario metterà in pila la sua abilità, e per la regola della pila si risolverà per prima, facendoti perdere.

Ripeto, non ne sono sicuro al 100% XD


Ah XD Se fosse esattamente così, credo di aver fatto bene a non castare Atto Blasfemo XD
Grazie per la delucidazione, ma per maggiore sicurezza attendo che qualcun altro risponda :)
Grazie ancora :D
Avatar utente
Darkshadow
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 21 mag '12, 3:52

Re: Dubbio Bambola di pezza, Censore Boros e Atto Blasfemo

Messaggioda Meltazar » 11 feb '13, 18:53

Purtroppo perderai.
Infatti dopo la risoluzione dell'atto blasfemo le abilità innescate verranno messe in pila in ordine Apnap cioè prima quelle del giocatore attivo, cioe tu e poi quella del censore, che si risolverà per prima e ti farà danno sufficiente ad ucciderti, in ogni caso prima che l'abilità delle bambole si risolvano ;)
Paesaggio d'Inverno, / Nel mondo di un solo colore / il suono del vento.


Immagine
Matteo Tonazzo Lv 2, Torino
Disponibile a creare nuovi L1 in Piemonte, PM per interessati
Avatar utente
Meltazar
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 3 mag '12, 23:43
Località: Torino

Re: Dubbio Bambola di pezza, Censore Boros e Atto Blasfemo

Messaggioda Diablo » 11 feb '13, 18:54

Ti deve essere chiaro che se delle abilità di due giocatori devono essere messe in pila si segue l'ordine del giocatore di turno, poi quello non di turno: il dubbio è tutto qua (se cerchi ci sono svariati topic che ne parlano citando anche il regolamento).
Quindi avremo Blasphemous Act lanciato e che risolve: quindi 13 danni ad ogni creatura.
A questo punto si devono mettere in pila le 3 abilità (due delle Stuffy Doll e una del Boros Reckoner).
In quanto giocatore di turno dovrai mettere in pila le due abilità della Stuffy Doll, poi il tuo avversario potrà mettere in pila l'abilità del Boros Reckoner.
A questo punto la pila si risolve al contrario, e l'abilità del Boros Reckoner sarà la prima a risolversi, facendoti perdere la partita.

P.S. Al solito, se non siete sicuri al 110% non rispondete!
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti