spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Dubbio Bambola di pezza, Censore Boros e Atto Blasfemo

Messaggioda Darkshadow » 11 feb '13, 18:57

Meltazar ha scritto:Purtroppo perderai.
Infatti dopo la risoluzione dell'atto blasfemo le abilità innescate verranno messe in pila in ordine Apnap cioè prima quelle del giocatore attivo, cioe tu e poi quella del censore, che si risolverà per prima e ti farà danno sufficiente ad ucciderti, in ogni caso prima che l'abilità delle bambole si risolvano ;)


Ho capito XD
Grazie mille per la risposta, sei stato chiarissimo :)
Avatar utente
Darkshadow
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 21 mag '12, 3:52

Carte che livellano e cloni

Messaggioda potereafro » 11 feb '13, 19:09

Salve ragazzi oggi giocando mi è venuto un dubbio.
Se io ho un comandante dell'elmo corallino o in generale una qualsiasi carta che fà i livelli, con dei livelli su di essa(ad esempio il comandante è già un 3/3 volante) e io gioco un immagine fantasma(o comunque un clone), essa cosa sarà? la creatura base(nel caso suddetto un 2/2) o quella che ha livellato (3/3 con volare), ed inoltre posso comunque fargli fare i livelli in quel caso?
vi ringrazio, spero di essere stato chiaro nella domanda
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Carte che livellano e cloni

Messaggioda Diablo » 11 feb '13, 19:18

706.02 Quando un oggetto è copiato, la copia acquisisce tutti i valori copiabili delle caratteristiche dell'oggetto originale e, per un oggetto in pila, le scelte fatte quando è stato lanciato o attivato (modo, bersagli, valore di X, se è stato potenziato, modo in cui agisce su diversi bersagli e così via). I “valori copiabili” sono i valori derivanti dal testo stampato sull'oggetto (dove per testo si intende nome, costo di mana, indicatore di colore, tipo di carta, supertipo, sottotipo, simbolo di espansione, testo, fedeltà, forza e costituzione), modificati eventualmente da altri effetti di copia, da abilità del tipo “mentre...entra sul campo di battaglia” e “mentre...viene girato a faccia in su” che impostano le caratteristiche, e da abilità che hanno permesso all'oggetto di essere a faccia in giù. Gli altri effetti (inclusi gli effetti di cambio di tipo o di testo), lo stato e i segnalini non sono copiati.

Esempio: Il Bastone Chimerico è un artefatto che dice “X: Il Bastone Chimerico diventa una creatura artefatto X/X fino alla fine del turno”. Il Clone è una creatura che dice “Puoi far entrare il Clone sul campo di battaglia come una copia di una creatura sul campo di battaglia”. Dopo che un Bastone Chimerico è diventato una creatura artefatto 5/5, un Clone entra in gioco come una copia di quella creatura. Il Clone è un artefatto, non una creatura artefatto 5/5 (La copia ha comunque l'abilità del Bastone Chimerico e, se l'abilità è attivata, diventerà una creatura).

Esempio: Un Clone entra nel campo di battaglia come la copia di un Demone Sghignazzante (una creatura con metamorfosi 2NN) a faccia in giù. Il Clone sarà una creatura 2/2 incolore senza nome, tipo, abilità e costo di mana, e sarà a faccia in su.


I segnalini non sono valori copiabili, quindi il tuo Clone sarà una copia della carta con le caratteristiche scritte nel paragrafo 706.02 :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Entreat the Angels

Messaggioda Mumble » 11 feb '13, 19:18

Vorrei dei chiarimenti su Supplicare gli Angeli.
1° domanda: Se io la pesco nel turno dell'avversario, per esempio con un Think Twice, posso castarla anche se è una stregoneria?
2° domanda: Se la gioco nella fase di acquisizione quando pesco, gli angeli hanno debolezza da evocazione, perché il mantenimento è la fase precedente all'acquisizione (a quanto so). Ma se la gioco all'inizio del mantenimento, magari con un Demone del Dono di Sangue, gli angeli possono attaccare nello stesso turno o hanno lo stesso debolezza da evocazione?
Avatar utente
Mumble
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 set '12, 21:23

Re: Carte che livellano e cloni

Messaggioda potereafro » 11 feb '13, 19:22

quindi nel caso specifico un 3/3 volante, che può fare i livelli giusto?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Entreat the Angels

Messaggioda Diablo » 11 feb '13, 19:23

Mumble ha scritto:Vorrei dei chiarimenti su Supplicare gli Angeli.
1° domanda: Se io la pesco nel turno dell'avversario, per esempio con un Think Twice, posso castarla anche se è una stregoneria?
2° domanda: Se la gioco nella fase di acquisizione quando pesco, gli angeli hanno debolezza da evocazione, perché il mantenimento è la fase precedente all'acquisizione (a quanto so). Ma se la gioco all'inizio del mantenimento, magari con un Demone del Dono di Sangue, gli angeli possono attaccare nello stesso turno o hanno lo stesso debolezza da evocazione?

1° Domanda: leggi le F.A.Q. di Miracle e lo scopri Link.
2° Domanda: una creatura per poter essere tappata o attaccare la devi controllare dall'inizio del tuo turno, il mantenimento è una sottofase successiva.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Entreat the Angels

Messaggioda Mumble » 11 feb '13, 19:27

Ok grazie :)
Avatar utente
Mumble
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 set '12, 21:23

Re: Carte che livellano e cloni

Messaggioda Diablo » 11 feb '13, 19:29

potereafro ha scritto:quindi nel caso specifico un 3/3 volante, che può fare i livelli giusto?

Se copi il Coralhelm Commander con un clone, la copia sarà un Coralhelm Commander, quindi una 2/2 (il clone non ha segnalini sopra).
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Carte che livellano e cloni

Messaggioda potereafro » 11 feb '13, 19:32

Diablo non capisco ç_ç, perchè se copio una massa chimerica che è 5/5 per dei segnalini, ho un 5/5(dall'esempio che hai messo), mentre se copio una creatura che ha livellato che diventa un 3/3 volante per dei segnalini non ho lo stesso effetto? cioè sono sempre i segnalini alla fine i colpevoli no?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Carte che livellano e cloni

Messaggioda pochy » 11 feb '13, 19:40

potereafro ha scritto:Diablo non capisco ç_ç, perchè se copio una massa chimerica che è 5/5 per dei segnalini, ho un 5/5(dall'esempio che hai messo), mentre se copio una creatura che ha livellato che diventa un 3/3 volante per dei segnalini non ho lo stesso effetto? cioè sono sempre i segnalini alla fine i colpevoli no?


hai solo errato a visualizzare la carta riportata nell'esempio da Diablo. Nell'esempio nel post di Diablo la carta è Bastone Chimerico, e NON Massa chimerica.
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti