spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Carta] Porta dei destini

Messaggioda Ubik » 27 gen '12, 18:15

giampalf ha scritto:E' in campo la porta dei destini. Viene aggiunto un segnalino su di essa per ogni creatura che gioco del tipo dichiarato.
Ma la creatura va giocata necessariamente dalla mano?
Può venire anche da un cimitero o, magari, può essere di ritorno dall'esilio?
Esempio 1: Ho in gioco un bloodghast e mi viene ucciso. Nel turno successivo lancio la porta poi metto in gioco una terra per far tornare il bloodghast in campo. In questo caso il segnalino sulla porta va o no?
Esempio 2: Mi esiliano una Nobile Kalastria con un oblivion ring. Il turno dopo, con la porta in campo, distruggo l'oblivion ring e faccio tornare la Nobile Kalastria. In questo caso il segnalino sulla porta va o no?


Se ho ben capito a te servirebbe più che porta dei destini, coat of arms.
Costa uno in più, però prende in considerazione le creature in gioco e non quelle che vengono giocate.
In un mazzo Zombies o Goblins ari l'avversario anche con 4 creature.
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Avatar utente
Ubik
Elder
Elder
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: [Carta] Porta dei destini

Messaggioda Filo95 » 27 gen '12, 19:12

è come ti hanno detto gli altri: x la porta devi giocarli, non metterli in gioco (quindi non puoi usare nemmeno ipotetici token)

Ubik ha scritto:Se ho ben capito a te servirebbe più che porta dei destini, coat of arms.

non sono d'accordo; la coat è su tutte le creature e ciò lo portebbero anche potenziare le creature avversarie.
ti consiglio per sfruttare bene la porta un paio di proliferare, magari tezzeret's gambit
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

[Combo] Vite Infinite in Modern

Messaggioda dragon9494 » 29 gen '12, 0:38

Leonin Relic-Warder va in combo con Phyrexian Metamorph e Soul's Attendant ? come detto dal titolo io ho in campo Soul's Attendant e Leonin Relic-Warder giocando Phyrexian Metamorph che copia Leonin Relic-Warder ed esiliando se stessa poi lei ritorna e così via fino all'infinito ?
Avatar utente
dragon9494
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 3 gen '12, 0:36

Re: combo Leonin Relic-Warder + Phyrexian Metamorph + Soul's

Messaggioda Scrocchi » 29 gen '12, 2:48

Si la combo della vita infinita, girava per una settimana su MWS quando hanno scoperto la combo, poi è sparita...dovrebbe funzionare :lol:
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [Combo] Vite Infinite in Modern

Messaggioda dragon9494 » 29 gen '12, 10:02

come mai poi era sparita ? :roll:
Avatar utente
dragon9494
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 3 gen '12, 0:36

Re: [Combo] Vite Infinite in Modern

Messaggioda Lambertus » 29 gen '12, 11:04

perchè non è competitiva, basta poco per fermarla :)
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: [Combo] Vite Infinite in Modern

Messaggioda Scrocchi » 29 gen '12, 12:03

Lambertus ha scritto:perchè non è competitiva, basta poco per fermarla :)

Aggiungo che è anche una combo che non ti fà vincere, se gioco mill o infect mi puppi la pannocchia con i tuoi millemiliardi punti vita :lol:
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [Combo] Vite Infinite in Modern

Messaggioda Il Lollo » 29 gen '12, 13:00

X le vite infinite meglio la combo con Melira
MELIRA + VISCERA + CRUMIRI DELLA CUCINA...
Che poi se giochi il pod dopo che hai fatto vite infinite e infinito scry spacchi il CRUMIRO e metti il REDCAP che scomba con danni infiniti
E gli INFECT se li mettono in tasca...
Avatar utente
Il Lollo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 dic '11, 12:05
Località: Pinerolo

Re: Carte a doppia faccia di Innistrad

Messaggioda Silver Element » 30 gen '12, 16:20

Ok, sono tardi e probabilmente ti hanno già risposto, ma approfitto per dire la mia e spaere se era giusto ciò che mi avevano detto.

A quanto ne so, dovrebbe funzionare così.
Se hai delle buste scure, che non rivelano il retro della carta (pro matte nere, blu, rosse, verde scuro e tutte le tinte scure in genere) puoi usare i delver normalmente e quando flippano semplicemente estrai la carta dalla busta e la giri.
Nel caso in cui la busta sia chiara e si veda il retro (pro matte bianche, verde chiaro, azzurro et simili...) devi necessariamente usare la carta con la lista dei nomi e segnare la carta corrispondente; questo per evitare di sapere in "vantaggio" che cosa andresti a pescare, essendo Magic un gioco di carte coperte.
Me l'avevano spiegato così, ma non so se funzioni effettivamente in questo modo o che cosa chiedano ai tornei.
Con il mio :W: :G: Umani, in cui gioco il Sindaco di Avabruck, non ho mai avuto problemi. Ho avvisato che aveva una carta doppia faccia nel mazzo e mi hanno detto di fare come ho scritto sopra (uso delle buste nere).
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Avatar utente
Silver Element
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 26 gen '12, 0:04
Località: Udine

esilio e segnalini

Messaggioda Giovanni » 31 gen '12, 16:12

allora mi hanno detto che se per esempio io gioco il Stormblood Berserker potenziato con i 2 segnalini, e l'oppo me lo esilia con fiend hunter poi nel caso in cui io riesca ad ammazzare codesto cacciatore ed a riprendere sotto il mio controllo il berserker questo rientra senza segnalini! vorrei il link con questa regola e poi vorrei anche sapere se vale per esempio per il Shrine of Burning Rage esiliato con anello dell'oblio
Avatar utente
Giovanni
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 28 dic '11, 14:00

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti