spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Atto Blasfemo

Messaggioda kita93 » 3 gen '12, 15:26

Scrocchi ha scritto:Non bersaglia perchè nel testo non vi è scritta la parola "bersaglio"...Atto fà 13 danni a tutte le creature in gioco, è lo stesso funzionamento di Day of Judgment , Slagstorm e Pyroclasm

EDIT: Quindi puoi distruggere tutte le creature con hexproof

e non solo, anche il crociato di phyrexia e tutte le creature equippate con le spade anche se hanno protezione dal rosso ;)
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: Atto Blasfemo

Messaggioda DjWhite » 3 gen '12, 15:44

in realtà quelle con protezione dal rosso prevengono i danni e quindi non muoiono...
Avatar utente
DjWhite
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 gen '12, 15:38

Re: Atto Blasfemo

Messaggioda kita93 » 3 gen '12, 15:55

no protezione dal ... previene se "bersagliata" se invece non è besagliata il danno viene infilitto... è per questo che molti giocano le slagstorm contro gli infect
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: Atto Blasfemo

Messaggioda Scrocchi » 3 gen '12, 16:07

kita93 ha scritto:no protezioner dal rosso previene se "bersagliata" se invece non è besagliata il danno viene infilitto... è per questo che molti giocano le slagstorm contro gli infect

Ti sbagli, purtroppo protezione del rosso oltre a far si che la creatura non sia bersaglio, bloccabile etc da carte rosse, previene qualsiasi danno da fonti rosse, anche quelli di massa.

Per concludere sui removal di massa e protezioni:
Slagstorm viene usato da tutti quelli che usano il rosso visto il meta dominato da mazzi aggro, quindi è utile anche contro infect, tranne per i Crusader.
Spero di aver fatto chiarezza sulla questione

PS
Li chiamo tutti removal di massa anche se non sono esattamente cosi
Ultima modifica di Scrocchi il 3 gen '12, 16:09, modificato 1 volta in totale.
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: Atto Blasfemo

Messaggioda DjWhite » 3 gen '12, 16:08

Ecco qua, c'ho messo un pò ma ho trovato la regola esatta:
702.15e Any damage that would be dealt by sources that have the stated quality to a permanent or player with protection is prevented.
Avatar utente
DjWhite
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 gen '12, 15:38

Re: Atto Blasfemo

Messaggioda kita93 » 3 gen '12, 16:13

chiarissimo ma ho visto gente che giocava slagstorm su phyrexian crusader e tranquillamente mettevano nel proprio cimitero i crociati... quindi... bho, forse non lo sapevano XD
off: ma se io usassi il geth's verdict e in campo dall' avversario c'è solo un mirran crusader viene distrutto o cosa?
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: Atto Blasfemo

Messaggioda Scrocchi » 3 gen '12, 16:18

kita93 ha scritto:chiarissimo ma ho visto gente che giocava slagstorm su phyrexian crusader e tranquillamente mettevano nel proprio cimitero i crociati... quindi... bho, forse non lo sapevano XD
off: ma se io usassi il geth's verdict e in campo dall' avversario c'è solo un mirran crusader viene distrutto o cosa?

In verdetto di geth il target è il giocatore non la creatura, se quel giocatora ha solo Mirran in campo è costretto a sacrificarlo ;)
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: Atto Blasfemo

Messaggioda DjWhite » 3 gen '12, 16:20

esatto, il crociato muore perchè il verdict non bersaglia una creatura ma il player, quindi tu bersagli il giocatore avversario e lui sacrifica una creatura, in questo caso il povero crociato solitario
Avatar utente
DjWhite
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 gen '12, 15:38

Re: Atto Blasfemo

Messaggioda kita93 » 3 gen '12, 16:22

Scrocchi ha scritto:
kita93 ha scritto:chiarissimo ma ho visto gente che giocava slagstorm su phyrexian crusader e tranquillamente mettevano nel proprio cimitero i crociati... quindi... bho, forse non lo sapevano XD
off: ma se io usassi il geth's verdict e in campo dall' avversario c'è solo un mirran crusader viene distrutto o cosa?

In verdetto di geth il target è il giocatore non la creatura, se quel giocatora ha solo Mirran in campo è costretto a sacrificarlo ;)

eheheh allora nel mio infect li metterò assolutamente di side sopratutto i wolf run che equippano le spade sui titani... che se proprio non vogliono sacrificarlo si fanno fuori una nexus ;D
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

[Mirrodin] Calice del Nulla

Messaggioda ollips » 3 gen '12, 21:48

ciao, se setto calice del nulla con 1 segnalino, e in seguito il mio avversario gioca magie con battibaleno, tipo asportare, viene counterizzato o no?
Ultima modifica di Scrocchi il 3 gen '12, 22:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunta l'anteprima alle carte - Scrocchi
Avatar utente
ollips
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 dic '11, 13:44

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron