spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: immagine fantasma+signore dell'irreale

Messaggioda MikE » 19 gen '12, 3:16

alessiofontana ha scritto:ragazzi scusate se ne approfitto ma mentre che ci siamo chiedo anch' io una cosa:

il mio opponent nel campo ha il lord,turno suo,gioca immagine fantasma
io rispondo mentre che l' immagine fantasma è ancora in pila e quindi deve ancora scendere nel campo di battaglia e scegliere cosa copiare,faccio uno shock al lord... in questo caso l' immagine fantasma entra come una zero/zero e muore..??

altra supposizione diciamo che nel campo di battaglia c' è il lord (del mio opponent) e uno snapcaster (sotto il mio controllo) il mio opponent gioca immagine fantasma,io di conseguenza sparo 2 danni al suo lord mentre è ancora in pila,l' immagine può scegliere un' altra creatura da copiare tipo il mio snapcaster..?? grazie a tutti per le eventuali risposte :D


Se fai shock immagine fantasma non ha bersagli. Quindi non puoi bersagliare il lord perché è già morto. Se c è snapcaster deve copiare solo lui xk non ha altri bersagli.
Avatar utente
MikE
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 dic '11, 2:52

Re: immagine fantasma+signore dell'irreale

Messaggioda Scrocchi » 19 gen '12, 12:27

alessiofontana ha scritto:ragazzi scusate se ne approfitto ma mentre che ci siamo chiedo anch' io una cosa:

il mio opponent nel campo ha il lord,turno suo,gioca immagine fantasma
io rispondo mentre che l' immagine fantasma è ancora in pila e quindi deve ancora scendere nel campo di battaglia e scegliere cosa copiare,faccio uno shock al lord... in questo caso l' immagine fantasma entra come una zero/zero e muore..??

altra supposizione diciamo che nel campo di battaglia c' è il lord (del mio opponent) e uno snapcaster (sotto il mio controllo) il mio opponent gioca immagine fantasma,io di conseguenza sparo 2 danni al suo lord mentre è ancora in pila,l' immagine può scegliere un' altra creatura da copiare tipo il mio snapcaster..?? grazie a tutti per le eventuali risposte :D

L'immagine fantasma copia quando entra nel campo si battaglia non quando viene lanciata, può copiare una tra tutte le creature presenti sul campo di battaglia, se non ci sono l'immagine muore perchè è 0/0
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: nexus + wolf

Messaggioda Roberto » 19 gen '12, 15:32

Esatto come detto sopra,piccolo consiglio (ma importante): se ti trovi ad un torneo grosso ricorda che se l'oppo o tu dite "passa" teoricamente siete già dentro la fase di assegnazione del danno,dunque nè tu nè lui potete pompare in risposta in quanto il danno è già stato assegnato;perciò chiunque abbia il wolf run dovrebbe dire per correttezza "non dichiari bloccanti ed in risposta pompo"
Credo sia la sequenza corretta,correggetemi se ho detto una gran [Censurato] :D
Ultima modifica di Roberto il 20 gen '12, 12:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

[Carta]Pacifismo e Tumulto di Kithkin

Messaggioda potereafro » 19 gen '12, 16:21

Salve a tutti, avrei un quesito da porre alla giuria :P
Quando io gioco un incantesimo che bersaglia una creatura in genere avversaria(tipo pacifismo per intenderci o un anello dell'oblio) o un malocchio(quelli inseriti da innistrad) il controllo della carta di chi è?
nel senso che se io ho un Tumulto di Kithkin vengono contati come permanenti bianchi che controllo??
vi ringrazio sin da subito =)
p.s per sicurezza, le terre non contano come permanenti bianchi giusto??
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: immagine fantasma+signore dell'irreale

Messaggioda potereafro » 19 gen '12, 16:26

il giudice conferma questa risposta?? perchè anche io avevo questo dubbio
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Carta]Pacifismo e Tumulto di Kithkin

Messaggioda Elves » 19 gen '12, 16:31

no non controlli le auree assegnate a una tua creatura da un altro giocatore
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [Carta]Pacifismo e Tumulto di Kithkin

Messaggioda Lambertus » 19 gen '12, 16:33

ogni giocatore controlla le auree che possiede e che ha lanciato, qualunque siano i bersagli, stessa cosa per tutti gli altri permanenti (chiaramente se non ci sono effetti di cambio di controllo). le pianure non contano come permanenti bianchi
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: immagine fantasma+signore dell'irreale

Messaggioda Lambertus » 19 gen '12, 16:34

si confermo, l'immagine sceglie cosa copiare nel momento in cui si risolve ed entra, se c'è solo una creatura è obbligata a copiare quella, se non ce n'è nessuna, entra come 0/0 e muore per gli effetti di stato
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: immagine fantasma+signore dell'irreale

Messaggioda Guest » 19 gen '12, 17:06

Ubik ha scritto:NOn capisco la domanda. Forse sarà l'ora ma non mi è chiaro. :shock: Riepiloghiamo:

"Turno oppo: immagine fantasma che copiava signore dell'irreale ovviamente essendo un illusione in aggiunta prendeva +1+1 e anti-malocchio, è il suo turno e copia l'immagine in campo facendola diventare un altro lord "

Fin qui ok. Dunque abbiamo un lord 2/2 e un lord 4/4 (phantasmal Image). Al tuo turno giochi O-Ring sul Phantasmal Image? Non puoi dato che ha antimalocchio. Lo puoi fare solo sul Lord.
Il Phantasmal Image Resta un Lord 3/3 con antimalocchio.
Non ti torna la sequenza?


Ora che ho riletto, capisco i vostri dubbi sulla domanda, effettivamente l'ho scritta a [Censurato] xD
Avatar utente
Guest
 

Re: [Carta]Pacifismo e Tumulto di Kithkin

Messaggioda Roberto » 19 gen '12, 17:58

Le terre sono considerate incolori
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti