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[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Fiala eterea + creature con effetti interessanti

Messaggioda lulz » 20 nov '12, 19:15

Penso non venga counterata dato che entrambe le creature dicono "can't cast" (can't play è la stessa cosa), ma la spell è già stata giocata visto che è in pila.
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
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Re: Fiala eterea + creature con effetti interessanti

Messaggioda -bat » 20 nov '12, 19:28

Goharoth ha scritto:Non funziona in entrambi i casi, perché la magia è già stata giocata nel momento in cui il Grand Abolisher o il Meddling Mage entrano in gioco. Simili carte prevengono la possibilità di giocare determinate carte, se sono già state giocate è ormai troppo tardi. ;-) Un discorso simile vale anche per Silence e Orim's Chant: non possono fare niente contro magie già presenti sullo stack.


Grazie mille per la risposta, se io giocassi invece meddling mage nella draw phase del mio oppo lui non potrebbe giocare la carta nominata in alcun modo giusto? Mi riferisco ovviamente a carte non istant, idem se giocassi l'abolisher nella mia draw phase giusto?
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Re: Fiala eterea + creature con effetti interessanti

Messaggioda Goharoth » 20 nov '12, 19:44

-bat ha scritto:
Goharoth ha scritto:Non funziona in entrambi i casi, perché la magia è già stata giocata nel momento in cui il Grand Abolisher o il Meddling Mage entrano in gioco. Simili carte prevengono la possibilità di giocare determinate carte, se sono già state giocate è ormai troppo tardi. ;-) Un discorso simile vale anche per Silence e Orim's Chant: non possono fare niente contro magie già presenti sullo stack.


Grazie mille per la risposta, se io giocassi invece meddling mage nella draw phase del mio oppo lui non potrebbe giocare la carta nominata in alcun modo giusto? Mi riferisco ovviamente a carte non istant, idem se giocassi l'abolisher nella mia draw phase giusto?


Sì, e aggiungo che va bene anche durante il mantenimento. :-) In generale la cosa importante è che l'avversario non stia già giocando la magia, o la possa giocare in risposta all'ingresso in campo di Abolisher o Meddling.
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Re: Fiala eterea + creature con effetti interessanti

Messaggioda -bat » 20 nov '12, 19:52

Goharoth ha scritto:
-bat ha scritto:
Goharoth ha scritto:Non funziona in entrambi i casi, perché la magia è già stata giocata nel momento in cui il Grand Abolisher o il Meddling Mage entrano in gioco. Simili carte prevengono la possibilità di giocare determinate carte, se sono già state giocate è ormai troppo tardi. ;-) Un discorso simile vale anche per Silence e Orim's Chant: non possono fare niente contro magie già presenti sullo stack.


Grazie mille per la risposta, se io giocassi invece meddling mage nella draw phase del mio oppo lui non potrebbe giocare la carta nominata in alcun modo giusto? Mi riferisco ovviamente a carte non istant, idem se giocassi l'abolisher nella mia draw phase giusto?


Sì, e aggiungo che va bene anche durante il mantenimento. :-) In generale la cosa importante è che l'avversario non stia già giocando la magia, o la possa giocare in risposta all'ingresso in campo di Abolisher o Meddling.


Ok l'importante è che la carta non è nella pila, se io nomino una carta lui in risposta può lanciare la carta che ho detto?

Se la faccio durante il mantenimento non cedo priorità? e quindi possono giocare in risposta? Es gioco abolisher nel mantenimento, in risposta l'oppo mi fa terminate su una creatura qualsiasi
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Hellrider + Azorius Charm

Messaggioda sac86 » 20 nov '12, 20:43

Praticamente avevo in campo un Hellrider e altre 2 creature, dichiaro la fase di attacco e attacco con tutte e 3 le mie creature e l'oppo in risposta casta Azorius Charm rimbalzandomi l'Hellrider. Quello che volevo sapere è se l'abilità dell'Hellrider si attiva in quanto già dichiarato gli attaccanti oppure no perhcè è stato rimbalzato. Grazie a tutti ;)
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Re: Hellrider + Azorius Charm

Messaggioda Diablo » 20 nov '12, 20:45

sac86 ha scritto:Praticamente avevo in campo un Hellrider e altre 2 creature, dichiaro la fase di attacco e attacco con tutte e 3 le mie creature e l'oppo in risposta casta Azorius Charm rimbalzandomi l'Hellrider. Quello che volevo sapere è se l'abilità dell'Hellrider si attiva in quanto già dichiarato gli attaccanti oppure no perhcè è stato rimbalzato. Grazie a tutti ;)

Appena dichiara gli attaccanti l'abilità va in pila. Rimuoverne la fonte non rimuove l'abilità in pila. :)
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Re: Hellrider + Azorius Charm

Messaggioda Roberto » 20 nov '12, 20:51

Si, bisogna però precisare giusto una cosa per rendere il tutto più chiaro: l'abilità è innescata, perciò non si attiva, ma si innesca (triggera).
Quindi, una volta dichiarate le attaccanti, va in pila l'abilità dell'hellrider, poi, in risposta al trigger o comunque dopo che questa si sia risolto (in questo caso sostanzialmente non fa differenza se il charm è giocato prima o dopo la risoluzione dell'abilità; giusto per chiarire meglio: anche se ti avesse fatto charm subito dopo che l'abilità era stata messa in pila, e quindi dopo che il tuo oppo ha acquisito priorità, non cambia niente perchè l'abilità è oramai in pila, ed il rimuoverne la fonte non ne impedirà la risoluzione) l'oppo può tirarti un azorius charm su hellrider, ma, poichè la sua abilità si è appunto risolta, farai in ogni caso i 3 danni.
Edit: preceduto :shy:
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Re: Fiala eterea + creature con effetti interessanti

Messaggioda BlackNecromancer » 20 nov '12, 21:00

-bat ha scritto:Ok l'importante è che la carta non è nella pila, se io nomino una carta lui in risposta può lanciare la carta che ho detto?

Tu giochi Meddling Mage senza nominare la carta prima che il mago non si risolve. Finchè il mago è in pila si possono giocare tutte le magie istantanee che si vuole. Quando il mago si risolve ed entra in campo nomini subito la carta. A quel punto nessun giocatore può giocarla.

Facci caso, dice di nominare la carta quando entra in campo, non quando la casti-giochi.

Se vuoi mette il Meddling Mage con la fiala funziona così: tu tappi fiala senza mettere la creatura (non devi neanche dire che creatura vuoi mettere), l'avversario ti conferma o meno se l'abilità della fiala si risolve, a quel punto metti meddling in campo già come permanente. In quel momento tu nomini la carta senza possibilità di risposte.
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Re: Hellrider + Azorius Charm

Messaggioda sac86 » 21 nov '12, 0:21

Grazie mille! Gentilissimi come sempre! <3.<3
PS e se invece l'oppo decide di bloccare con una creatura il mio hellrider e sopra ci mette l'abilità dell'Azorius charm per dargli lifelink,verranno prima assegnati i danni del trigger del mio hellrider come creatura attaccante e successivamente verranno risolti i danni da combattimento giusto?
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Re: Hellrider + Azorius Charm

Messaggioda Diablo » 21 nov '12, 0:24

sac86 ha scritto:Grazie mille! Gentilissimi come sempre! <3.<3
PS e se invece l'oppo decide di bloccare con una creatura il mio hellrider e sopra ci mette l'abilità dell'Azorius charm per dargli lifelink,verranno prima assegnati i danni del trigger del mio hellrider come creatura attaccante e successivamente verranno risolti i danni da combattimento giusto?

Se siete già ai bloccanti, l'abilità dell'Hellrider si è già risolta da moltissimo (magicamente parlando). :)
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