spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Protean hulk, myr superion e mana generato

Messaggioda donChi » 22 nov '12, 2:04

lo scuro ha scritto:Salve a tutti.
Il dubbio è il seguente: ho a terra un protean hulk e lo sacrifico con momentous fall.
Posso calare 3 creature con CMC totale pari o inferiore a :6: ,la domanda è: Posso calare 3 myr superion?
Sembra che sia possibile calarlo con l'abilità di :T: dell'aetereal vial violando la regola del MANA GENERATO.
Vale anche nel caso dell Hulk? Se no, perchè?

Vale, perchè la restrizione del mana è sul "cast", ma in quel momento non lo stai "castando", ma "mettendo in gioco". Idem per l'abilità della fiala eterea, permette di metterlo in gioco tranquillamente.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Hellrider + Azorius Charm

Messaggioda sac86 » 22 nov '12, 2:07

sac86 ha scritto:Di nuovo Grazie mille!!! :D

EDIT: Vorrei fare un'altra domanda senza riaprire un altro post:
L'abilità dell'Hellrider dice che quando una creatura attacca fa 1 danno al giocatore in difesa, io posso ridirigere il danno ad un eventuale pw?
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
Avatar utente
sac86
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 17 set '12, 12:03

Re: Protean hulk, myr superion e mana generato

Messaggioda lo scuro » 22 nov '12, 2:10

Grazie per il chiarimento :)
Avatar utente
lo scuro
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 nov '12, 1:31

Re: Protean hulk, myr superion e mana generato

Messaggioda MattGambo » 22 nov '12, 2:11

In che formato è bannato Protean Hulk oltre al Commander?
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

Re: R: Protean hulk, myr superion e mana generato

Messaggioda Tezzeret93 » 22 nov '12, 2:12

É una giocata valida, perchè il Protean Hulk non genera mana quando muore, ma semplicemente ti dice, in soldoni: "cerca nel tuo grimorio un numero di creature con un costo di mana convertito totale a 6, suddiviso tra loro, e mettile nel campo do battaglia".
In questo caso, i Myr Superion possono essere giocati tranquillamente, perchè la restrinzione è valida solo sul casting della creatura, il "mettere in gioco" una creatura va oltre il pagamento del mana.
Comunque sia, anche se generasse mana, direi che potreati giocarlo comunque dal momento che l'Hulk è una creatura.

Edit: preceduto da Silver_Element ;)


@MattGambo: non è il topic giusto per fare questa domanda,a è legali in tutti gli altri formati (tranne Standard, ovviamente), l'unico ban è nel Commander.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: Hellrider + Azorius Charm

Messaggioda Diablo » 22 nov '12, 2:46

sac86 ha scritto:EDIT: Vorrei fare un'altra domanda senza riaprire un altro post:
L'abilità dell'Hellrider dice che quando una creatura attacca fa 1 danno al giocatore in difesa, io posso ridirigere il danno ad un eventuale pw?

Certo. :)
Bersagli il giocatore, quindi puoi ridirigere il danno sul PW.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Hellrider + Azorius Charm

Messaggioda sac86 » 22 nov '12, 13:31

Tutto questo è semplicemente fantastico!!! :D :D :D :D
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
Avatar utente
sac86
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 17 set '12, 12:03

Re: Hellrider + Azorius Charm

Messaggioda Diablo » 22 nov '12, 18:32

sac86 ha scritto:Tutto questo è semplicemente fantastico!!! :D :D :D :D

Tutto questo è regolamento di Magic... XD
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Split Second - Chiarimenti

Messaggioda simonelerda » 22 nov '12, 19:00

Mi potreste spiegare come funziona l'abilità Split Second o Battibaleno di ad esempio Krosan Grip?

Fintanto che questa magia è in pila, i giocatori non possono giocare magie o abilità attivate che non siano abilità di mana. In breve che cosa significa?
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: Split Second - Chiarimenti

Messaggioda Diablo » 22 nov '12, 19:13

simonelerda ha scritto:Mi potreste spiegare come funziona l'abilità Split Second o Battibaleno di ad esempio Krosan Grip?

Fintanto che questa magia è in pila, i giocatori non possono giocare magie o abilità attivate che non siano abilità di mana. In breve che cosa significa?

Che fintanto che la magia con Split Second è in pila, nessuno può giocare carte dalla sua mano (ad esempio un counter, un instant, una creatura con flash) o attivare abilità dei permanenti che possiede (ad esempio attivare le abilità di Deathrite Shaman).
702.59a Battibaleno è un'abilità statica che funziona solo mentre la magia con battibaleno è in pila. “Battibaleno” significa “Fintanto che questa magia è in pila, i giocatori non possono lanciare altre magie o attivare abilità che non siano abilità di mana”.

702.59b Mentre una magia con battibaleno è in pila, i giocatori possono attivare abilità di mana e compiere azioni speciali. Le abilità innescate si innescano e sono messe in pila come al solito mentre una magia con battibaleno è in pila.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti