spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Scarta carta

Messaggioda Barry » 22 nov '12, 20:05

kita93 ha scritto:ricordati sempre che la cara wizzy questo tipo di trick non te le fa fare TT_TT , quindi facendo il +1 di liliana metti in pila l'abilità di scarto, se vuoi fare l'abilità del troll in risposta puoi farlo e scartare una carta creatura dalla tua mano, così facendo l'abilità del troll si risolve e adesso parte quella di lily che se hai un'altra carta in mano te la fa scartare sennò nulla e metti segnalino.

Non può neanche scartarle tutte con l'abilità attivata del troll?
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: Scarta carta

Messaggioda Diablo » 22 nov '12, 20:07

Barry ha scritto:Non può neanche scartarle tutte con l'abilità attivata del troll?

Sì, puoi mettere in pila quante magie/abilità vuoi prima che un'abilità/magia si risolva... l'importante è che seguano il regolamento. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Scarta carta

Messaggioda Barry » 22 nov '12, 20:15

Diablo ha scritto:
Barry ha scritto:Non può neanche scartarle tutte con l'abilità attivata del troll?

Sì, puoi mettere in pila quante magie/abilità vuoi prima che un'abilità/magia si risolva... l'importante è che seguano il regolamento. :)

Grazie.
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: Split Second - Chiarimenti

Messaggioda donChi » 23 nov '12, 2:23

Diablo ha scritto:
simonelerda ha scritto:Mi potreste spiegare come funziona l'abilità Split Second o Battibaleno di ad esempio Krosan Grip?

Fintanto che questa magia è in pila, i giocatori non possono giocare magie o abilità attivate che non siano abilità di mana. In breve che cosa significa?

Che fintanto che la magia con Split Second è in pila, nessuno può giocare carte dalla sua mano (ad esempio un counter, un instant, una creatura con flash) o attivare abilità dei permanenti che possiede (ad esempio attivare le abilità di Deathrite Shaman).
702.59a Battibaleno è un'abilità statica che funziona solo mentre la magia con battibaleno è in pila. “Battibaleno” significa “Fintanto che questa magia è in pila, i giocatori non possono lanciare altre magie o attivare abilità che non siano abilità di mana”.

702.59b Mentre una magia con battibaleno è in pila, i giocatori possono attivare abilità di mana e compiere azioni speciali. Le abilità innescate si innescano e sono messe in pila come al solito mentre una magia con battibaleno è in pila.

Piccola correzione (per chiarezza): la prima abilità del Deathrite Shaman, essendo un'abilità di mana, è attivabile. Poi, non si sa con che scopo, ma è fattibile. ;)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Split Second - Chiarimenti

Messaggioda Diablo » 23 nov '12, 7:42

donChi ha scritto:Piccola correzione (per chiarezza): la prima abilità del Deathrite Shaman, essendo un'abilità di mana, è attivabile. Poi, non si sa con che scopo, ma è fattibile. ;)

Anche se è OT, rispondo.
Prima di correggere, è bene essere sicuri al 110%... dalle F.A.Q. della carta:
Siccome la prima abilità richiede un bersaglio, non è un'abilità di mana. Usa la pila e ad essa è possibile rispondere. [Return to Ravnica FAQ]
Grazie ;)

P.S. Sbaglio anch'io alle volte, nessun problema. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Split Second - Chiarimenti

Messaggioda donChi » 23 nov '12, 13:23

Diablo ha scritto:
donChi ha scritto:Piccola correzione (per chiarezza): la prima abilità del Deathrite Shaman, essendo un'abilità di mana, è attivabile. Poi, non si sa con che scopo, ma è fattibile. ;)

Anche se è OT, rispondo.
Prima di correggere, è bene essere sicuri al 110%... dalle F.A.Q. della carta:
Siccome la prima abilità richiede un bersaglio, non è un'abilità di mana. Usa la pila e ad essa è possibile rispondere. [Return to Ravnica FAQ]
Grazie ;)

P.S. Sbaglio anch'io alle volte, nessun problema. :)

Allora mi era stata spiegata male (da uno "esperto".. :| -.- ..vatti a fidare..) la definizione di abilità di mana, e non mi ero mai preoccupato di controllare le regole.. in effetti, ora che l'ho guardata, ho visto che mi era stata spiegata a metà, olè!! :|
Chiedo venia, Diablo.. :)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Sciamano Letalmago e Lavamante Spietato

Messaggioda Pandah93 » 23 nov '12, 15:45

L'avversario usa una qualsiasi delle abilità dello Sciamano Letalmago su una carta nel mio cimitero, posso esiliare con Lavamante Spietato quella stessa carta prima che la esili lui? Cioè, quando si usa l abilità dello sciamano bisogna dichiarare la carta da esiliare prima che si risolva la sua abilità? E quindi conoscendola posso esiliarla prima io col lavamante giusto?
Immagine
Avatar utente
Pandah93
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 set '12, 1:08
Località: Palermo

Re: Sciamano Letalmago e Lavamante Spietato

Messaggioda Mad_Head » 23 nov '12, 15:51

esattamente :) ... il tuo oppo sceglie il target di sciamano letalmago, e tu puoi rimuovere "quella" ed un'altra per attivare lavamante spietato.. Ah!! Auguroni Pandah!! :D
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: Sciamano Letalmago e Lavamante Spietato

Messaggioda Pandah93 » 23 nov '12, 15:59

Mad_Head ha scritto:esattamente :) ... il tuo oppo sceglie il target di sciamano letalmago, e tu puoi rimuovere "quella" ed un'altra per attivare lavamante spietato.. Ah!! Auguroni Pandah!! :D

Oh..dove si vede che è il mio compleanno? è.è Grazieee!! ^_____^
Immagine
Avatar utente
Pandah93
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 set '12, 1:08
Località: Palermo

Re: Sciamano Letalmago e Lavamante Spietato

Messaggioda Diablo » 23 nov '12, 20:25

Pandah93 ha scritto:L'avversario usa una qualsiasi delle abilità dello Sciamano Letalmago su una carta nel mio cimitero, posso esiliare con Lavamante Spietato quella stessa carta prima che la esili lui? Cioè, quando si usa l abilità dello sciamano bisogna dichiarare la carta da esiliare prima che si risolva la sua abilità? E quindi conoscendola posso esiliarla prima io col lavamante giusto?

Sì, puoi farlo... e di dirò di più: a carte invertite non si sarebbe potuto fare.
Vedila così, ad un costo non puoi rispondere, ad un'abilità sì. :D
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti