spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Domanda meccanica mostruosity

Messaggioda Alexssander87 » 17 set '13, 11:32

ok!! :) un'altra domanda sempre riguardante una meccanica di theros. ma se una creatura incantesimo è in campo come creatura, quindi non conferita, la posso spaccare con uno spacca incantesimi?
Avatar utente
Alexssander87
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 dic '12, 14:33

Re: R: Domanda meccanica mostruosity

Messaggioda OstilicO » 17 set '13, 12:19

Alexssander87 ha scritto:Se lo blinko?

Sì ma considera sin da subito che l'idea di rendere mostruosa una creatura e blinkarla per renderla nuovamente mostruosa è lenta e macchinosa anche in ottica 4fun.
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

Re: Domanda meccanica mostruosity

Messaggioda Netfasto » 17 set '13, 12:21

Alexssander87 ha scritto:ok!! :) un'altra domanda sempre riguardante una meccanica di theros. ma se una creatura incantesimo è in campo come creatura, quindi non conferita, la posso spaccare con uno spacca incantesimi?


in teoria si: il tipo è "creatura incantesimo" quindi lo spacchi sia come creatura che come incantesimo. tuttavia se è stata castata pagando il costo alternativo di "conferire", è esplicitamente un'aura quindi la spacchi solo come incantesimo.
Se pensi ai tokens di Heliod che sono creature incantesimo chierico... che ce lo metti a fare il tipo incantesimo se poi non puoi spaccarlo come incantesimo?

Una domanda interessante riguarderebbe in effetti i vari Dei. Se io casto uno qualunque dei mitici dei, finché sono in pila, dovrebbero contare sia come incantesimo che come creatura? Cioè a dire che posso fare counter sia con disperdere essenza che con negare o con nullificare

Attendo conferme o smentite
Avatar utente
Netfasto
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 gen '13, 9:23

Re: Domanda meccanica mostruosity

Messaggioda Zellvan » 17 set '13, 12:55

Con Negate non puoi perchè dice specificatamente "non-creature" :)
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: Domanda meccanica mostruosity

Messaggioda Netfasto » 17 set '13, 14:03

già che [Censurato], stavo sull'onda di un insensato entusiasmo :gonzo:

val la pena ricordare che per togliere questi tipacci dei dalla mano, non puoi nemmeno usare costrizione TT_TT
Avatar utente
Netfasto
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 gen '13, 9:23

Terre Nascondiglio + Iona, Scudo di Emeria

Messaggioda Pandah93 » 17 set '13, 22:49

Se esilio una carta bianca con Windbrisk Heights e il mio avversario ha in campo Iona, Scudo di Emeria e ha scelto bianco, posso o non posso attivare l'abilità di Windbrisk Heights e lanciare la carta esiliata?
Immagine
Avatar utente
Pandah93
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 set '12, 1:08
Località: Palermo

Re: Terre Nascondiglio + Iona, Scudo di Emeria

Messaggioda donChi » 17 set '13, 22:56

Pandah93 ha scritto:Se esilio una carta bianca con Windbrisk Heights e il mio avversario ha in campo Iona, Scudo di Emeria e ha scelto bianco, posso o non posso attivare l'abilità di Windbrisk Heights e lanciare la carta esiliata?

L'abilità puoi attivarla, ma poi non potrai castare la carta bianca che hai nascosto. Di fatto, tappi le terre per nulla.. ;)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Terre Nascondiglio + Iona, Scudo di Emeria

Messaggioda polly391 » 17 set '13, 22:59

forse sbaglio e verrò corretto, ma iona, shield of emeriadice che l'avversario non può "lanciare", mentre il windbrisk heights parla di "giocare", quindi credo che l'abilità della terra possa essere utilizzata e la magia nascosta può venire giocata
Avatar utente
polly391
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 dic '11, 11:32

Re: Terre Nascondiglio + Iona, Scudo di Emeria

Messaggioda donChi » 17 set '13, 23:04

polly391 ha scritto:forse sbaglio e verrò corretto, ma iona, shield of emeriadice che l'avversario non può "lanciare", mentre il windbrisk heights parla di "giocare", quindi credo che l'abilità della terra possa essere utilizzata e la magia nascosta può venire giocata

Posto che bisognerebbe vedere il testo inglese delle carte, per vedere che i termini usati sono "cast" (Iona) e "play" (Windbrisk), bisognerebbe poi anche saperne il significato. La terra dice "play" perchè puoi "playare" anche una terra, che non essendo magia non è "castata", ma solo "playata". L'esempio qui citato era di una carta bianca, quindi una magia, caso in cui "play" e "cast" sono equivalenti.

Come sempre, comunque: rispondete solo se sapete risposte sicure!!!
Questa non è la sezione dei "forse", "credo", "mi sembra".
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Dubbio banale su protezione

Messaggioda Dzuppa » 18 set '13, 11:04

Salve a tutti, mi è venuto in mente qualche giorno fa questo dilemma dopo aver iniziato a testare affo: allora se io ho in campo il camione inciso con più di 3 artefatti e quindi l'abilità metallurgia gli ha dato protezione da tutti i colori, e il mio oppo usa piroclasma cosa succede al mio bel campione? Nel senso riceve i danni della magia poichè non lo bersaglia oppure, anche se non viene bersagliato, siccome è una fonte rossa comunque tutto il danno viene prevenuto?
Immagine
Avatar utente
Dzuppa
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 26 feb '12, 14:13
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti