spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Sciamano Letalmago e Lavamante Spietato

Messaggioda doppiak » 28 nov '12, 12:20

Lambertus ha scritto:stavolta m'hai fregato, avevo capito male la domanda e avevo invertito le carte, ovvero attivo lavamante ed in risposta attivo sciamano.

Mi scuso per la risposta indisponente, chiedo perdono e mi vado a nascondere in un angolino :-_=:

non volevo creare tanti problemi :shy: chiedo scusa cmq grazie ora ho capito!!! :lol:
Avatar utente
doppiak
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 17 gen '12, 15:13

Re: Sciamano Letalmago e Lavamante Spietato

Messaggioda Lambertus » 28 nov '12, 12:28

doppiak ha scritto:non volevo creare tanti problemi :shy: chiedo scusa cmq grazie ora ho capito!!! :lol:

non ti preoccupare, non hai creato nessun problema e non devi chiedere scusa, ho sbagliato io :-_=: :x_x:
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

controflusso e elfa dalle trecce rosse

Messaggioda buffy-girl » 28 nov '12, 15:43

ciao a tutti,volevo sapere se pagando il costo di sovraccarico di controflusso,posso counterizzare l elfa dalle trecce rosse e la carta giocata con l'abilità cascata? grazie...non ho messo le immagini delle carte perchè non sono capace scusate
Immagine
Avatar utente
buffy-girl
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 nov '12, 15:39

Stella cromatica

Messaggioda TripleM » 28 nov '12, 15:53

Domanda banale banale, quando gioco la Stella Cromatica, il mana lo attingo dopo aver pescato, giusto? Perche' a differenza della Sfera Cromatica, per la stella si pesca quando finisce nel cimitero e finisce quando pago l'attivazione dell'abilita'. Ho sempre fatto cosi', ma oggi su internet uno diceva che devo dichiarare prima il mana e poi pescare... dice di aver chiesto ad un judge liv.2 ad un GPT...

Grazie
bye bye
Avatar utente
TripleM
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 ott '12, 14:43

Re: controflusso e elfa dalle trecce rosse

Messaggioda Mad_Head » 28 nov '12, 15:59

non serve pagare il sovracarico di counterflux :) , basta un counterspell qualsiasi, perchè lìabilità cascata è quando viene lanciata/giocata, ma se viene neutralizzata elfa dalle trecce rosse non fa neanche cascata perchè non vien giocata..
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: Stella cromatica

Messaggioda Mad_Head » 28 nov '12, 16:02

ti ha detto giusto, perchè prima la sacrifichi e ti fai dare il mana che vuoi, poi finendo nell cimitero peschi la carta... sulla carta sono scritte in ordine :) ...
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: controflusso e elfa dalle trecce rosse

Messaggioda buffy-girl » 28 nov '12, 16:04

mmm...ma io sapevo che l abilità cascata s'innesca ancor prima dell' entrata in gioco dell'elfa e solo dopo esser entrata in gioco posso decidere cosa counterizzare,mentre con controflusso farei entrambe le cose....
Immagine
Avatar utente
buffy-girl
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 nov '12, 15:39

Re: controflusso e elfa dalle trecce rosse

Messaggioda donChi » 28 nov '12, 16:04

Mad_Head ha scritto:non serve pagare il sovracarico di counterflux :) , basta un counterspell qualsiasi, perchè lìabilità cascata è quando viene lanciata/giocata, ma se viene neutralizzata elfa dalle trecce rosse non fa neanche cascata perchè non vien giocata..

Errore! "Cast" vuol dire pagare i costi e mettere in pila, e quindi viene castata, e cascade innesca.
La risposta giusta è: No, non riesci perchè Counterflux ti neutralizza "magie", mentre cascade è un'abilità innescata, che si innesca quando giochi. Per neutralizzarla serve qualcosa che neutralizza un'abilità innescata (tipo Stifle).
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: controflusso e elfa dalle trecce rosse

Messaggioda buffy-girl » 28 nov '12, 16:06

donChi ha scritto:
Mad_Head ha scritto:non serve pagare il sovracarico di counterflux :) , basta un counterspell qualsiasi, perchè lìabilità cascata è quando viene lanciata/giocata, ma se viene neutralizzata elfa dalle trecce rosse non fa neanche cascata perchè non vien giocata..

Errore! "Cast" vuol dire pagare i costi e mettere in pila, e quindi viene castata, e cascade innesca.
La risposta giusta è: No, non riesci perchè Counterflux ti neutralizza "magie", mentre cascade è un'abilità innescata, che si innesca quando giochi. Per neutralizzarla serve qualcosa che neutralizza un'abilità innescata (tipo Stifle).



grazie mille
Immagine
Avatar utente
buffy-girl
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 nov '12, 15:39

Re: controflusso e elfa dalle trecce rosse

Messaggioda buffy-girl » 28 nov '12, 16:08

ah ma se con cascata rivela ad 'esempio un fulmine lo posso counterizzare oppure no perchè è sempre l abilità che lo fa?
Immagine
Avatar utente
buffy-girl
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 nov '12, 15:39

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti