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[Domande] Approfondimento Carte e Combo

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Nether traitor e pedine

Messaggioda badruk » 18 dic '12, 1:47

Salve volevo una delucidazione sulla carta nether traitor in sinergia con le pedine.

Nel caso in cui il traditore sia nel cimitero e una pedina sul campo di battaglia viene distrutta, l'abilita' della prima carta triggera? Mi spiego meglio, le pedine toccano o meno il cimitero? :)
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Re: Nether traitor e pedine

Messaggioda Goharoth » 18 dic '12, 1:51

badruk ha scritto:Salve volevo una delucidazione sulla carta nether traitor in sinergia con le pedine.

Nel caso in cui il traditore sia nel cimitero e una pedina sul campo di battaglia viene distrutta, l'abilita' della prima carta triggera? Mi spiego meglio, le pedine toccano o meno il cimitero? :)


Certamente, le pedine vanno nel cimitero, ma cessano di esistere nel momento stesso in cui ci arrivano - per cui fanno scattare le abilità inerenti l'andare nel cimitero, anche se poi non ci rimangono dentro "fisicamente". Di conseguenza, dato che l'abilità del Nether Traitor scatta quando una creatura finisce nel cimitero, scatta anche con le pedine. ;-)
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Re: Nether traitor e pedine

Messaggioda badruk » 18 dic '12, 10:14

Ok grazie mille

Quindi ipoteticamente potrei rianimare ( se istante speed) una pedina?
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Re: Nether traitor e pedine

Messaggioda Mikefon » 18 dic '12, 10:34

No perchè toccando il cimitero cessano di esistere. Questa è una "state base action" a cui non si può rispondere perchè non usa la pila.
Comp. Rules ha scritto:704.1. State-based actions are game actions that happen automatically whenever certain conditions (listed below) are met. State-based actions don’t use the stack.
704.3. Whenever a player would get priority (see rule 116, “Timing and Priority”), the game checks for any of the listed conditions for state-based actions, then performs all applicable state-based actions simultaneously as a single event. If any state-based actions are performed as a result of a check, the check is repeated; otherwise all triggered abilities that are waiting to be put on the stack are put on the stack, then the check is repeated. Once no more state-based actions have been performed as the result of a check and no triggered abilities are waiting to be put on the stack, the appropriate player gets priority. This process also occurs during the cleanup step (see rule 514), except that if no statebased actions are performed as the result of the step’s first check and no triggered abilities are waiting to be put on the stack, then no player gets priority and the step ends.
704.5d If a token is phased out, or is in a zone other than the battlefield, it ceases to exist.
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Re: Nether traitor e pedine

Messaggioda Diablo » 18 dic '12, 10:45

badruk ha scritto:Ok grazie mille

Quindi ipoteticamente potrei rianimare ( se istante speed) una pedina?

110.05f Una pedina fuori fase o in una zona diversa dal campo di battaglia cessa di esistere. Questa è un'azione generata dallo stato; vedi regola 704. (Nota che una pedina che cambia zona innesca eventuali abilità prima di cessare di esistere).

110.05g Una pedina che lascia il campo di battaglia non può cambiare zona o tornare sul campo di battaglia. Se tale pedina sta per cambiare zona, invece rimane nella zona in cui si trova. La pedina cessa di esistere la prossima volta che le azioni generate dallo stato sono controllate; vedi regola 704.


Poi usi le regole scritte da Mikefon ;)
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Re: Nether traitor e pedine

Messaggioda badruk » 18 dic '12, 11:48

Ok grazie mille :)
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Re: Funzionamento mazzo Dredge

Messaggioda BlackNecromancer » 19 dic '12, 23:14

altra domanda ragazzi: se dichiaro di dragare una creatura quando sto per pescare, l'avversario può esiliarmi quella creatura in risposta? cosa succede?
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Re: Funzionamento mazzo Dredge

Messaggioda donChi » 19 dic '12, 23:31

BlackNecromancer ha scritto:altra domanda ragazzi: se dichiaro di dragare una creatura quando sto per pescare, l'avversario può esiliarmi quella creatura in risposta? cosa succede?

No. Può farlo prima che tu peschi (cioè: o in mantenimento della tua fase, o prima che si risolva qualsiasi abilità o magia che come effetto ti può far pescare, per capirci), ma nel momento in cui devi pescare (e scegli di dragare) lui non può far più nulla.
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Possibile combo?

Messaggioda Sand » 21 dic '12, 16:09

Stavo pensando, in un mio momento di noia ad una combo:
Jhoira of the Ghitu + Mondo in Fiamme +Norin il Diffidente.
Si potrebbe fare qualcosa pensando a loro?
Innescheremo la macchina della volonta' per produrre domande che spostino cattedrali, affinche' tutto accada di nuovo oltre che nulla vada perduto.
Saremo il fatale prevalere dell'azione. Per sempre, tutto comincia ora.
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Re: Possibile combo?

Messaggioda Kion The Anchient » 21 dic '12, 16:14

Sand ha scritto:Stavo pensando, in un mio momento di noia ad una combo:
Jhoira of the Ghitu + Mondo in Fiamme +Norin il Diffidente.
Si potrebbe fare qualcosa pensando a loro?

Bhe si ma puoi fare quella combo ma non capisco l'utilizzo di Jhoira non è necessaria al fine di completare la Combo se mai con quella ne puoi fare delle altre.
Non capisco perchè lo hai postato qui se volevi buildarci un mazzo intorno bastava metterlo nel 4fun o Modern(sarà che non sono un genio nel capire le cose)
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