spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Sovereign of Lost Alara + Conferire

Messaggioda donChi » 17 mag '14, 15:45

Ovviamente no, perchè non sono "carte Aura" (non c'è scritto "Aura" nel sottotipo).
Come spiegano le FAQ, l'abilità Conferire fa diventare la magia un'Aura se si sceglie di giocarla in quel modo, ma nel grimorio la carte non è un'Aura.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: cacciatore riverente ed evoluzione

Messaggioda Esurio » 17 mag '14, 16:00

Il cacciatore entra nel campo come 1/1 e perciò non ha p/t sufficienti per far innescare evoluzione, poi quando l'innescata del cacciatore risolve prende i segnalini, ma ormai è troppo tardi.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: cacciatore riverente ed evoluzione

Messaggioda sniper13 » 18 mag '14, 0:53

Esurio ha scritto:Il cacciatore entra nel campo come 1/1 e perciò non ha p/t sufficienti per far innescare evoluzione, poi quando l'innescata del cacciatore risolve prende i segnalini, ma ormai è troppo tardi.

Scusa se mi intrometto... ma visto che le due abilità entrano in pila nello stesso momento (ovvero quando la creatura entra nel campo di battaglia) non posso decidere come posizionare le due abilità nella pila e quindi quale far risolvere per prima? Grazie
Avatar utente
sniper13
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 nov '13, 10:57

Re: cacciatore riverente ed evoluzione

Messaggioda Diablo » 18 mag '14, 1:15

sniper13 ha scritto:Scusa se mi intrometto... ma visto che le due abilità entrano in pila nello stesso momento (ovvero quando la creatura entra nel campo di battaglia) non posso decidere come posizionare le due abilità nella pila e quindi quale far risolvere per prima? Grazie

No, non ci sono due abilità che vanno in pila nello stesso momento, ma solo una! Quella del Reverent Hunter.
Quella dell'Experiment One non si innescherà, poichè la creatura che entra nel campo di battaglia è un 1/1... il momento in cui entra è l'unica occasione per far sì che si inneschi l'abilità dell'Experiment One. Nel momento in cui Reverent Hunter è sul campo di battaglia e risolve la sua abilità, non sarà più verificata la condizione d'innesco dell'abilità Evolve ("Whenever a creature enters the battlefield under your control, if that creature has greater power or toughness than this creature, put a +1/+1 counter on this creature.").

DDC
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: cacciatore riverente ed evoluzione

Messaggioda sniper13 » 18 mag '14, 14:10

Diablo ha scritto:
sniper13 ha scritto:Scusa se mi intrometto... ma visto che le due abilità entrano in pila nello stesso momento (ovvero quando la creatura entra nel campo di battaglia) non posso decidere come posizionare le due abilità nella pila e quindi quale far risolvere per prima? Grazie

No, non ci sono due abilità che vanno in pila nello stesso momento, ma solo una! Quella del Reverent Hunter.
Quella dell'Experiment One non si innescherà, poichè la creatura che entra nel campo di battaglia è un 1/1... il momento in cui entra è l'unica occasione per far sì che si inneschi l'abilità dell'Experiment One. Nel momento in cui Reverent Hunter è sul campo di battaglia e risolve la sua abilità, non sarà più verificata la condizione d'innesco dell'abilità Evolve ("Whenever a creature enters the battlefield under your control, if that creature has greater power or toughness than this creature, put a +1/+1 counter on this creature.").

DDC

ok, grazie mille :)
Mentre invece se ho capito bene un Experiment One evolve se entra una Kalonian Hydra poiché sulla carta scrive che entra nel campo direttamente con 4 segnalini, giusto?
Avatar utente
sniper13
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 nov '13, 10:57

Larva cerebrale + Nubiscarto

Messaggioda donChi » 18 mag '14, 18:12

Dubbio. Ho in campo Larva Cerebrale che ha esiliato una carta all'avversario. Gioco Nubiscarto su Larva. Cosa succede di preciso? La carta che era stata esiliata torna in mano all'avversario nel mezzo della risoluzione? Oppure sta fuori, e con l'etb ne posso esiliare una seconda?
Le FAQ le ho lette, ma non capisco bene cosa indica, in questa situazione, questa frase: "La carta esiliata torna in mano al suo proprietario subito dopo che la Larva Cerebrale ha lasciato il campo di battaglia. Tra i due eventi non avviene niente, neanche le azioni di stato."
Sempre che la frase in questione sia d'aiuto..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Larva cerebrale + Nubiscarto

Messaggioda Druukh » 18 mag '14, 18:30

Io la vedo in questo modo, la larva viene esiliata, ritorna in campo, esili una carta dalla sua mano e lui riprende la prima che avevi esiliato.
Avatar utente
Druukh
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 feb '14, 12:46

Re: Larva cerebrale + Nubiscarto

Messaggioda Esurio » 18 mag '14, 21:02

giochi nubiscarto bersagliando brain maggot, mentre risolve il nubiscarto la carta torna in mano dato che l'effetto che rimette in mano la carta non è un'abilità che usa la pila, torna in campo la larva e l'abilità va rimessa in pila, ed il giocatore attivo riceve priorità.

-Brain Maggot has a single ability that creates two one-shot effects: one that exiles the nonland card when the ability resolves, and another that returns the exiled card to its owner’s hand immediately after Brain Maggot leaves the battlefield.
-The one-shot effect that returns the card isn’t an ability that goes on the stack.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: Larva cerebrale + Nubiscarto

Messaggioda donChi » 18 mag '14, 22:44

Esurio ha scritto:giochi nubiscarto bersagliando brain maggot, mentre risolve il nubiscarto la carta torna in mano dato che l'effetto che rimette in mano la carta non è un'abilità che usa la pila, torna in campo la larva e l'abilità va rimessa in pila, ed il giocatore attivo riceve priorità.

-Brain Maggot has a single ability that creates two one-shot effects: one that exiles the nonland card when the ability resolves, and another that returns the exiled card to its owner’s hand immediately after Brain Maggot leaves the battlefield.
-The one-shot effect that returns the card isn’t an ability that goes on the stack.

Questo l'avevo letto, il mio dubbio era se questa cosa può accadere nel mezzo della risoluzione di un'altra carta oppure no. Sono abbastanza sicuro di sì, ma volevo avere conferma al 100% da un judge.
Spiego meglio: anche il controllo degli SBE non passa per la pila, ma non vengono controllati nel mezzo di una risoluzione. Da qui il motivo del mio dubbio.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Larva cerebrale + Nubiscarto

Messaggioda Diablo » 18 mag '14, 23:01

Il gioco si svolge seguendo questi punti:
  1. Brain Maggot entra nel campo di battaglia;
  2. l'abilità va in pila;
  3. scegli il giocatore;
  4. ricevi priorità;
  5. passi priorità o giochi/attivi altro (se metti in pila altro vai nuovamente al punto 4);
  6. oppo passa priorità senza giocare nulla o gioca/attiva altro (se mette in pila altro vai al punto 4);
  7. quando ci sarà il doppio passaggio di priorità senza giocare nulla l'avversario rivela la sua mano, scegli una carta non terra (alla scelta non si può rispondere, poichè la scelta è parte della risoluzione dell'abilità);
  8. esili la carta con Brain Maggot.
  9. ricevi priorità.
Solo nei punti (4)-5-6-(9) si ha la possibilità di giocare/attivare qualcosa.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti