spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Dubbio combo melira

Messaggioda Ooze » 19 set '13, 11:57

Ho un dubbio su una cosa successa durante un torneo in real. Io usavo il mazzo Melira pod e il mio oppo Soul Sister, sono andato in combo con le carte Melira, Reietta Sylvok + Crumiri della Cucina + Veggente di Visceri (insomma la classica combo vita infinita). In campo c'erano 2 Guardiano dell'Anima e quindi ogni volta che i crumiri tornavano prendeva 2 punti vita anche lui come me. Noi abbiamo pattato non sapendo cos'altro fare, ma c'è una regola vera e propria per una situazione del genere? Grazie
Avatar utente
Ooze
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 set '13, 13:58

Re: Dubbio combo melira

Messaggioda Joneleth Irenicus » 19 set '13, 12:25

Non ho capito qual'è la domanda :o_0:
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Dubbio combo melira

Messaggioda Ooze » 19 set '13, 12:46

La domanda è chi vince se entrambi prendiamo 2 pv ogni volta che entrano i crumiri? Magari è una stupidata il mio dubbio (senza il magari :D ), visto che si potrebbe smettere di far scombare i crumiri e continuare la partita ma vorrei sapere se c'è una regola speciale o qualcosa del genere o niente.
Avatar utente
Ooze
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 set '13, 13:58

Re: Dubbio combo melira

Messaggioda Diablo » 19 set '13, 12:52

Ooze ha scritto:Ho un dubbio su una cosa successa durante un torneo in real. Io usavo il mazzo Melira pod e il mio oppo Soul Sister, sono andato in combo con le carte Melira, Reietta Sylvok + Crumiri della Cucina + Veggente di Visceri (insomma la classica combo vita infinita). In campo c'erano 2 Guardiano dell'Anima e quindi ogni volta che i crumiri tornavano prendeva 2 punti vita anche lui come me. Noi abbiamo pattato non sapendo cos'altro fare, ma c'è una regola vera e propria per una situazione del genere? Grazie

No, non esiste una vera e propria regola, ma il tutto è dettato dal "buon senso" dei giocatori.
Nel tuo esempio, l'avere "infiniti" (che sarà comunque un numero determinato, ma eccessivamente grande) non è assolutamente una condizione di vittoria e/o sconfitta, ma come ti ho detto prima, il tutto è risolvibile dal "buon senso": se tu sai che non puoi portarlo a zero e lui sa che non può portarti a zero, l'unica possibilità che il gioco regolamenta è il trovare una possibile alternativa a determinare il vincitore o la patta. Ad esempio:
- segnalini veleno;
- un giocatore finisce le carte nel grimorio e deve effettuare una pescata;
- tempo della partita (nel caso si tratti di un evento sanzionato) e di conseguenza la patta.

Tutto il resto è lasciato appunto al "buon senso": se il mio avversario guadagna "infiniti" punti vita e io sono certo che non ho altro modo di vincere la partita, posso concederla (per risparmiare tempo), ma nessuno mi vieta di continuare finchè non si verifica una condizione di vittoria regolamentata:
Spoiler:
104. Terminare la Partita
104.01 Una partita termina immediatamente quando uno dei giocatori vince, quando la partita è patta oppure quando la partita ricomincia.

104.02 Esistono diversi modi per vincere la partita.

104.02a Un giocatore ancora in partita vince la partita se tutti gli avversari di quel giocatore hanno lasciato la partita. Questo avviene istantaneamente e sovrascrive tutti gli effetti che impedirebbero a quel giocatore di vincere la partita.

104.02b Un effetto può dichiarare che un giocatore vince la partita. (Nelle partite multiplayer questo può non far terminare la partita; vedi regola 104.03h).

104.02c In una partita multiplayer a squadre, una squadra con almeno un giocatore ancora in partita vince la partita se tutte le altre squadre hanno lasciato la partita. Ogni giocatore nella squadra vincente vince la partita, anche se uno o più di quei giocatori aveva precedentemente perso quella partita.

104.02d In una partita Emperor, una squadra vince la partita se il suo imperatore vince la partita. (Vedi regola 809.5.)

104.03 Esistono diversi modi per perdere la partita.

104.03a Un giocatore può concedere la partita in qualsiasi momento. Un giocatore che concede lascia la partita immediatamente e perde la partita.

104.03b Se i punti vita di un giocatore sono 0 o meno, quel giocatore perde la partita appena un giocatore sta per ricevere priorità (questa è un'azione generata dallo stato, vedi regola 704).

104.03c Se a un giocatore è richiesto di pescare più carte di quante ne abbia nel grimorio, quel giocatore pesca le carte rimanenti e perde la partita appena un giocatore sta per ricevere priorità (questa è un'azione generata dallo stato, vedi regola 704).

104.03d Se un giocatore ha dieci o più segnalini veleno, quel giocatore perde la partita appena un giocatore sta per ricevere priorità (questa è un'azione generata dallo stato, vedi regola 704).

104.03e Un effetto può dichiarare che un giocatore perde la partita.

104.03f Se un giocatore dovesse contemporaneamente vincere e perdere la partita, quel giocatore perde la partita.

104.03g In una partita multiplayer a squadre, una squadra perde la partita se tutti i giocatori di quella squadra hanno perso la partita.

104.03h In una partita multiplayer, un effetto che dichiara che un giocatore ha vinto la partita invece fa perdere la partita a tutti gli avversari di quel giocatore. (Questo può non far terminare la partita se è usata l'opzione di raggio di influenza limitato; vedi regola 801.)

104.03i In una partita Emperor, una squadra perde la partita se il suo imperatore perde la partita. (Vedi regola 809.05).

104.03j In una partita Commander, un giocatore che ha subìto 21 o più danni da combattimento dallo stesso comandante nel corso della partita perde la partita. (Questa è una azione generata dallo stato. Vedi regola 704. Vedi anche regola 903.14).

104.03k In un torneo, un giocatore può perdere la partita come risultato di una penalità data da un arbitro. Vedi regola 100.06.

104.04 Esistono diversi modi per pattare la partita.

104.04a Se tutti i giocatori ancora in partita perdono contemporaneamente, la partita è patta.

104.04b Se in una partita che non usa l'opzione di raggio di influenza limitato (incluso il caso di una partita a due giocatori), in qualche modo si genera un “loop” di azioni obbligatorie, e la sequenza di eventi che si ripetono non ha possibilità di interruzione, la partita è patta. I loop che invece contengono azioni opzionali non fanno terminare la partita con una patta.

104.04d In una partita multiplayer a squadre, se tutte le squadre ancora in partita perdono contemporaneamente, la partita è patta.

104.04e In una partita multiplayer che usa l'opzione di raggio di influenza limitato, l'effetto di una magia o abilità che dice che la partita è patta fa sì che la partita sia patta per il controllore della magia o abilità e tutti i giocatori nel suo raggio di influenza. Solo quei giocatori lasciano la partita; la partita continua per tutti gli altri giocatori.

104.04f Se in una partita multiplayer che usa l'opzione di raggio di influenza limitato, in qualche modo si genera un “loop” di azioni obbligatorie, e la sequenza di eventi che si ripetono non ha possibilità di interruzione, la partita è patta per tuti i giocatori che controllano un oggetto che è coinvolto nel loop, e per tutti i giocatori all'interno del raggio di influenza di uno di quei giocatori. Solo questi giocatori lasciano la partita; la partita continua per tutti gli altri giocatori.

104.04g In una partita multiplayer a squadre, la partita è patta per una squadra se per tutti i giocatori rimanenti di quella squadra la partita è patta.

104.04h Nella variante Emperor, la partita è patta per una squadra se la partita è patta per il suo imperatore. (Vedi regola 809.05).

104.04i Ad un torneo, tutti i giocatori di una partita possono mettersi d'accordo per una patta intenzionale. Vedi regola 100.06.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Dubbio combo melira

Messaggioda Ooze » 19 set '13, 12:56

ok come immaginavo grazie mille Diablo gentilissimo per la spiegazione perfetta^^
Avatar utente
Ooze
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 set '13, 13:58

Dubbio su Eroismo

Messaggioda Melves » 20 set '13, 12:16

Scusate ma ho un dubbio sulla nuova meccanica

Il dubbio riguarda se essa si attiva non appena la creatura "eroica" viene messo come target di una nostra magia oppure quando essa si risolve.
In pratica se il nostro istantaneo, aurea o quel che é viene counterato, eroismo si attiva o no?

Ancora un piccolo dubbio, anche se sono quasi certo che la risposta sia negativa. Eroismo si attiva quando equipaggiamo l´eroe con un artefatto? Direi di no ma chiedo lumi a chi é piú esperto di me in regolamenti

P.S. Avevo sbagliato sezione. L´ho cancellato e messo nella sezione che penso sia giusta. sorry 0:.
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: Dubbio su Eroismo

Messaggioda pochy » 20 set '13, 12:27

Heroic — Whenever you cast


si attiva quando lanci la magia che bersaglia la creatura. Quindi triggera e va in pila sulla magia, risolvendosi prima della magia stessa. Se la magia viene counterata, ma l'abilità no, heroic si risolverà comunque.

Non si attiva con l'equipaggiare, poichè non stai castando una magia, ma solo attivando un'abilità. Diverso sarebbe stato se heroic avesse avuto la dicitura ''ogniqualvolta questa creatura diventa un bersaglio di una magia o un'abilità...''
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Dubbio su Eroismo

Messaggioda Melves » 20 set '13, 13:41

pochy ha scritto:
Heroic — Whenever you cast


si attiva quando lanci la magia che bersaglia la creatura. Quindi triggera e va in pila sulla magia, risolvendosi prima della magia stessa. Se la magia viene counterata, ma l'abilità no, heroic si risolverà comunque.

Non si attiva con l'equipaggiare, poichè non stai castando una magia, ma solo attivando un'abilità. Diverso sarebbe stato se heroic avesse avuto la dicitura ''ogniqualvolta questa creatura diventa un bersaglio di una magia o un'abilità...''


E' come sospettavo ma volevo essere sicuro

Grazie Pochy
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Pedinatore invisibile

Messaggioda .Abigail. » 22 set '13, 0:37

Bene, primo dubbio - forse per voi sarà una stupidaggine, però...

Un mio amico mi ha battuta usando la carta "Pedinatore Invisibile". Questa simpaticissima carta, come notate, è una belva. Ha un costo di attivazione di soli due mana, e sebbene sia un misero 1/1, ha antimalocchio e non può essere bloccato.
Mi ha uccisa a forza di -1. Avrei voluto sterminargli la famiglia.

E' impossibile che questa carta non possa essere battuta, tanto varrebbe fare la carta "hai vinto" e addio gioco e divertimento. Quindi, che metodi ci sono per eliminarla?

Grazie!
Spoiler:
Immagine
... e ne vado fiera!


Spoiler by Mod: dimensioni della firma non idonee al regolamento
Avatar utente
.Abigail.
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 set '13, 18:17

Re: Pedinatore invisibile

Messaggioda Esurio » 22 set '13, 0:59

Allora, per iniziare le carte si taggano con [ carta][/carta](senza spazio), c'è anche tra i comandi.
Pedinatore invisibile

Per eliminare le creature con anti-malocchio devi usare o rimozioni di massa eg ira di dio, giorno del castigo, verdetto supremo,capolinea, effetti sweeper che danneggiano ma non bersagliano pyroclasm, firespout, jund charm, anger of the gods, slagstorm oppure effetti di sacrificio, come devour flesh,editto crudele, editto di chainer, o la -2 di liliana del velo, questi però dato che lasciano la scelta all'avversario su quale creatura sacrificare funzionano al 100% solo se il pedinatore è l'unica creature sul loro campo di battaglia.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti