spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Jeck73 » 22 apr '24, 16:22

Ciao a tutti avrei una domanda su mutazione: se gioco una creatura con il suo costo poi non posso più farla mutare vero?
Se la lancio col suo costo di mutazione questa creatura e la creatura bersaglio diventeranno una sola?
Posso fare mutare una creatura quante volte voglio?
Grazie
Avatar utente
Jeck73
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 gen '24, 9:40

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Fillo94 » 22 apr '24, 17:02

Jeck73 ha scritto:Ciao a tutti avrei una domanda su mutazione: se gioco una creatura con il suo costo poi non posso più farla mutare vero?
Se la lancio col suo costo di mutazione questa creatura e la creatura bersaglio diventeranno una sola?
Posso fare mutare una creatura quante volte voglio?
Grazie

esatto è corretta la prima affermazione. Nel momento in cui lanci una creatura con mutazione, questa andrà in pila come creatura con mutazione pagata, quando si risolverà andrà a "fondersi" con la creatura su cui l'hai mutata facendole diventare una cosa sola.
Piccola eccezione importante da sapere: se un avversario ti distrugge la creatura su cui stai mutando, mentre la creatura con mutazione è in pila; quando questa risolverà entrerà in campo come se l'avesi pagata normalmente.
Ed esempio: lanci un Brokkos, Apex of Forever per mutate su un Essence Symbiote che controlli, l'avversario ti distrugge il simbionte con una fatal push, tu otterrai un Brokkos in campo :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Jeck73 » 22 apr '24, 17:03

Fillo94 ha scritto:
Jeck73 ha scritto:Ciao a tutti avrei una domanda su mutazione: se gioco una creatura con il suo costo poi non posso più farla mutare vero?
Se la lancio col suo costo di mutazione questa creatura e la creatura bersaglio diventeranno una sola?
Posso fare mutare una creatura quante volte voglio?
Grazie

esatto è corretta la prima affermazione. Nel momento in cui lanci una creatura con mutazione, questa andrà in pila come creatura con mutazione pagata, quando si risolverà andrà a "fondersi" con la creatura su cui l'hai mutata facendole diventare una cosa sola.
Piccola eccezione importante da sapere: se un avversario ti distrugge la creatura su cui stai mutando, mentre la creatura con mutazione è in pila; quando questa risolverà entrerà in campo come se l'avesi pagata normalmente.
Ed esempio: lanci un Brokkos, Apex of Forever per mutate su un Essence Symbiote che controlli, l'avversario ti distrugge il simbionte con una fatal push, tu otterrai un Brokkos in campo :D

Grazie mille
Avatar utente
Jeck73
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 gen '24, 9:40

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Al_Pharazon » 22 apr '24, 21:38

Salute stregoni,

Volevo sapere se prowess è un'abilità statica o innescata, grazie a tutti.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Deugemo » 22 apr '24, 21:49

Al_Pharazon ha scritto:Salute stregoni,

Volevo sapere se prowess è un'abilità statica o innescata, grazie a tutti.

Innescata. Ogni volta che lanci una magia non creatura va in pila l'abilità di prowess che una volta risolta da +1/+1 alla creatura.
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4219
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Al_Pharazon » 27 apr '24, 4:01

Salute stregoni

Mi é venuta una curiosità: il mio Oppo vuole fare all that glitters su creatura, oppure cleansing wildfire su una sua terra artefatto indistruttibile. Posso giocare in risposta loran's escape per neutralizzare le spell?

Grazie anticipatamente a tutti
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda ExLo05 » 27 apr '24, 10:25

Puoi farlo, ma non ha i risultati che speri...
Hexproof protegge il permanente da magie e abilità lanciate dagli avversari del permanente con tale abilità, quindi se tu dai hexproof a qualcosa che non controlli di fatto gli stai donando un turno di intoccabilità dalle tue rimozioni.
Per funzionare come vorresti tu dovresti dargli velo (Shroud)
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Al_Pharazon » 28 apr '24, 14:41

ExLo05 ha scritto:Puoi farlo, ma non ha i risultati che speri...
Hexproof protegge il permanente da magie e abilità lanciate dagli avversari del permanente con tale abilità, quindi se tu dai hexproof a qualcosa che non controlli di fatto gli stai donando un turno di intoccabilità dalle tue rimozioni.
Per funzionare come vorresti tu dovresti dargli velo (Shroud)


Se facessi Ward of lights, cho-manno's blessing oppure stave off funzionerebbe giusto?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda fabrimagic » 28 apr '24, 18:50



se stai cercando qualche tech anti-glitter, bragioto stava provando Enchantment Alteration su MTGO, ma non ci è riuscito perché la carta sul client è buggata :D
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7115
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Al_Pharazon » 28 apr '24, 19:21

fabrimagic ha scritto:

se stai cercando qualche tech anti-glitter, bragioto stava provando Enchantment Alteration su MTGO, ma non ci è riuscito perché la carta sul client è buggata :D


Sono indeciso tra loran's escape e cho-manno's blessing. Loran's escape mi salva le terre artefatto, benedizione di cho-manno é forte contro glitters. Non so quale delle due scegliere. Ho scritto sul post di Boros ma non mi ha risposto nessuno TT_TT
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite