spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Epic Experiment + Increasing Vengeance et similar

Messaggioda Lambertus » 23 ott '12, 18:46

si esatto, hai capito benissimo :)
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: Epic Experiment + Increasing Vengeance et similar

Messaggioda donChi » 23 ott '12, 18:49

Lambertus ha scritto:si esatto, hai capito benissimo :)

Non ci credo.. è per me un momento storico!! XD

Grazie davvero delle spiegazioni, chiarissime ed efficaci! Adesso ho tutti gli strumenti per spiegare la cosa nei test.. :)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

R: Epic Experiment + Increasing Vengeance et similar

Messaggioda Tezzeret93 » 23 ott '12, 19:43

Bien, quindi abbiamo capito che durante la scelta delle spell da giocare tramite l'EpEx possiamo benissimo scegliere come target quest'ultimo (in caso di Increasing Vengeance e dopo che l'esperimento ha fibito di risolversi, dopo la risoluzione del "clona-magia" abbiamo un'altro Experiment...
In poche parole: SI...PUÓ...FAREEEE!!!
Grazie ancora a tutti voi ;)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: Epic Experiment + Increasing Vengeance et similar

Messaggioda donChi » 23 ott '12, 19:48

ehm.. no.. cioè sì, puoi scegliere, ma al momento della risoluzione non hai più il target.. quindi addio copia..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: R: Epic Experiment + Increasing Vengeance et similar

Messaggioda Diablo » 23 ott '12, 19:51

Tezzeret93 ha scritto:Bien, quindi abbiamo capito che durante la scelta delle spell da giocare tramite l'EpEx possiamo benissimo scegliere come target quest'ultimo (in caso di Increasing Vengeance e dopo che l'esperimento ha fibito di risolversi, dopo la risoluzione del "clona-magia" abbiamo un'altro Experiment...
In poche parole: SI...PUÓ...FAREEEE!!!
Grazie ancora a tutti voi ;)

Male, molto male... è scritto tutto in italiano. La cosa non funziona.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

R: Epic Experiment + Increasing Vengeance et similar

Messaggioda Tezzeret93 » 23 ott '12, 20:15

Giusto, avevo letto male io...addio Frankenstine c_c
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

blink e pila.

Messaggioda mich » 23 ott '12, 23:16

non sapevo quale fosse il titolo piu inerente all'argomento e non ho trovato nulla che rispondesse alla mia domanda

1) allora io attacco diciamo con geist di saint traft e mi bloccano blinco con nubiscarto o angelo della restaurazione in teoria non essendo piu attaccante non dovrebbe prendere danno... e fin qui sono abbastanza sicuro.

2) stessa cosa il mio avversario ha giu un geist of saint traft, io gioco verdetto supremo quando è in pila lui blinca con angelo della restaurazione o nubiscarto in teoria secondo me il geist rientra in campo prima che abbia effetto il verdetto supremo e dovrei seccare entrambi o sbaglio??

3) il mio avversario possiede scopritore di segreti e io ci gioco sopra una lama del fato va in pila, lui blinca con angelo della restaurazione o nubiscarto la mia lama del fato si risolve oppure no?? perchè in un certo momento non ha piu un bersaglio legale ma poi esso rietra ma lo fa prima che si risolva il blink o dopo cio mi confonde parecchio....

scusate se si è gia risposto a tale domande ma non ho trovato nulla di soddisfacente!!
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: blink e pila.

Messaggioda Diablo » 23 ott '12, 23:32

mich ha scritto:non sapevo quale fosse il titolo piu inerente all'argomento e non ho trovato nulla che rispondesse alla mia domanda

1) allora io attacco diciamo con geist di saint traft e mi bloccano blinco con nubiscarto o angelo della restaurazione in teoria non essendo piu attaccante non dovrebbe prendere danno... e fin qui sono abbastanza sicuro.

2) stessa cosa il mio avversario ha giu un geist of saint traft, io gioco verdetto supremo quando è in pila lui blinca con angelo della restaurazione o nubiscarto in teoria secondo me il geist rientra in campo prima che abbia effetto il verdetto supremo e dovrei seccare entrambi o sbaglio??

3) il mio avversario possiede scopritore di segreti e io ci gioco sopra una lama del fato va in pila, lui blinca con angelo della restaurazione o nubiscarto la mia lama del fato si risolve oppure no?? perchè in un certo momento non ha piu un bersaglio legale ma poi esso rietra ma lo fa prima che si risolva il blink o dopo cio mi confonde parecchio....

scusate se si è gia risposto a tale domande ma non ho trovato nulla di soddisfacente!!

Premessa: ogni qualvolta "blinki" una creatura o un permanente quando esso rientra sul campo di battaglia è un oggetto completamente nuovo.
Nei tuoi casi:
1. Viene semplicemente rimosso dal combattimento in quanto non è stato dichiarato attaccante (è un oggetto nuovo).
2. Si risolve il blink (in quanto è l'ultima magia lanciata), poi risolve il verdetto. Nel caso "blinki" con l'angelo, sarà distrutto anch'esso.
3. La lama dopo che hai "blinkato" il Delver non ha più un bersaglio legale e di conseguenza viene neutralizzata. Questo perchè il Delver è un oggetto completamente nuovo.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Rigenerazione dubbi

Messaggioda Pandah93 » 23 ott '12, 23:56

Diablo ha scritto:Se è una creatura attaccante o bloccante, rimuovila dal combattimento”

Aspetta, quindi se io attacco, vengo bloccato da una creatura con rigenera e in risposta lancio un istantaneo per distruggerla, anche se la creatura bloccante rimane in vita perchè aveva rigenera, smette di bloccare? E la mia non attacca nessuno?
Immagine
Avatar utente
Pandah93
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 set '12, 1:08
Località: Palermo

Re: blink e pila.

Messaggioda Knifestile » 24 ott '12, 0:00

Diablo ha scritto:
mich ha scritto:non sapevo quale fosse il titolo piu inerente all'argomento e non ho trovato nulla che rispondesse alla mia domanda

1) allora io attacco diciamo con geist di saint traft e mi bloccano blinco con nubiscarto o angelo della restaurazione in teoria non essendo piu attaccante non dovrebbe prendere danno... e fin qui sono abbastanza sicuro.

2) stessa cosa il mio avversario ha giu un geist of saint traft, io gioco verdetto supremo quando è in pila lui blinca con angelo della restaurazione o nubiscarto in teoria secondo me il geist rientra in campo prima che abbia effetto il verdetto supremo e dovrei seccare entrambi o sbaglio??

3) il mio avversario possiede scopritore di segreti e io ci gioco sopra una lama del fato va in pila, lui blinca con angelo della restaurazione o nubiscarto la mia lama del fato si risolve oppure no?? perchè in un certo momento non ha piu un bersaglio legale ma poi esso rietra ma lo fa prima che si risolva il blink o dopo cio mi confonde parecchio....

scusate se si è gia risposto a tale domande ma non ho trovato nulla di soddisfacente!!

Premessa: ogni qualvolta "blinki" una creatura o un permanente quando esso rientra sul campo di battaglia è un oggetto completamente nuovo.
Nei tuoi casi:
1. Viene semplicemente rimosso dal combattimento in quanto non è stato dichiarato attaccante (è un oggetto nuovo).
2. Si risolve il blink (in quanto è l'ultima magia lanciata), poi risolve il verdetto. Nel caso "blinki" con l'angelo, sarà distrutto anch'esso.
3. La lama dopo che hai "blinkato" il Delver non ha più un bersaglio legale e di conseguenza viene neutralizzata. Questo perchè il Delver è un oggetto completamente nuovo.

Scusami, una risposta al punto 3: La carta, quando smette di avere brsaglio legale non viene neutralizzata ma si risolve facendo partire le altre istanze, corregimi se sbaglio ;)
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti