spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

nemesi del vero nome vs nibbio infernale d'acciaio

Messaggioda kuraiden » 21 mag '14, 15:11

buona sera a tutti, avrei bisogno di un chiarimento forse banale:
se attivo la seconda abilità del Nibbio Infernale d'Acciaio pagando :3: , la Nemesi del Vero Nome viene distrutta pur avendo protezione dal giocatore?
Avatar utente
kuraiden
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 mag '12, 21:22

Re: nemesi del vero nome vs nibbio infernale d'acciaio

Messaggioda Esurio » 21 mag '14, 20:24

Protezione non le impedisce di essere distrutta da abilità che non bersagliano, e l'abilità dello steel hellkite non bersaglia.
Pericò così come true-name nemesis verrebbe distrutta se lanciassi una wrath of god, viene distrutta se attivi la seconda abilità dello steel hellkite pagando :3: .
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Grenzo, Dungeon Warden e tassa EDH

Messaggioda Astaroth » 22 mag '14, 11:29

Scusate, una domanda : Ma se lo uso come comandante e poi mi muore, quando pago i mana per farlo ritornare, la tassa addizionale di comanante è inclusa nei X segnalini o è una cosa separata? Cosi' mi pare una cosa separata (che spiegherebbe anche il wording di Jeleva, Prossh e Marath suppongo) ma chiedo conferma.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Norin + Campione del popolo + Camera genesi

Messaggioda Bagnoli » 24 mag '14, 8:32

Salve,
qualche tempo fa mi sono costruito un deck basato su norin the wary pero mi sono entrati dei dubbi sulla regolarità delle mie combo quindi prima di poter giocare con questo deck volevo avere delle delucidazioni (sono tornato a giocare dopo 7/8 anni e mi ricordo poco delle regole quindi perdonate la mia noobbità :D )
1) ogni volta che norin rientra mette un segnalino +1|+1 al campione del popolo ? E vale lo stesso con camera della genesi ?
2) come potrebbe essere distrutto norin? Gli spari e le abilità delle creature non lo colpiscono ?
3)posso giocare più dei di theros insieme con lo stesso nome? (scusate ma quando,ho smesso nemmeno i planeswalker esistevano ahahah)
4) ho letto in un altro topic dove si diceva che mentre norin e esiliato posso giocarne un altro. Quando al turno successivo ricentrano in gioco devo sacrificarli tutti per la regola leggendario?
grazie mille
Modern : Norin R\W , Living End / Kiki End
Avatar utente
Bagnoli
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 mag '14, 9:40
Località: Empoli

Re: R: Norin + Campione del popolo + Camera genesi

Messaggioda Mikefon » 24 mag '14, 14:17

1) sì per tutti e due
2)lo puoi distruggere solo con wrath of God o comunque con removal di massa o cose che fan sacrificare e non bersagliano.
3) e 4) se controlli in un qualunque momento 2 permanenti leggendari con lo stesso nome ne scegli uno e sacrifichi l'altro.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: R: Norin + Campione del popolo + Camera genesi

Messaggioda donChi » 24 mag '14, 14:39

Mikefon ha scritto:1) sì per tutti e due
2)lo puoi distruggere solo con wrath of God o comunque con removal di massa o cose che fan sacrificare e non bersagliano.
3) e 4) se controlli in un qualunque momento 2 permanenti leggendari con lo stesso nome ne scegli uno e sacrifichi l'altro.

La 2 è sbagliata. Quando giochi una qualsiasi magia, Norin viene esiliato, per cui può essere ucciso solo con abilità (sia di danni, che di distruzione). Non centra niente il fatto che bersaglino o meno, è ininfluente.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

nemesi del vero nome vs divert

Messaggioda Thorgils » 24 mag '14, 18:35

spero proprio di non avere sbagliato sezione... ho cercato la faq ma non mi sembra ci sia e quindi... vorrei sapere: se il mio opponent controlla la famigerata nemesi del vero nome e mi spara un bel bolt o una spiga o comunque un qualsiasi spot remouval e io in risposta faccio un fantastico (e a mio avviso sottovalutatissimo) divert posso uccidere la nemesi?
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: Norin + Campione del popolo + Camera genesi

Messaggioda Bagnoli » 24 mag '14, 19:50

Grazie mille a tutti!!! :D
quindi solo se una creatura ha un abilità che infligge danno o uccide una mia creatura allora può muorire norin se bersagliato?
ultimissima domanda nobba
se controllo Purphoros, God of the Forge e norin non devo scegliere di eliminare uno dei due vero ?

ancora mille grazie!
Modern : Norin R\W , Living End / Kiki End
Avatar utente
Bagnoli
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 mag '14, 9:40
Località: Empoli

Deck goblin: dubbio su squadra di forbicine

Messaggioda Trevis33 » 24 mag '14, 20:28

Di seguito i miei dubbi relativi alla carta in oggetto

squadra di forbicine dubbio: per attivare l'abilità predatore posso considerare danno da combattimento un fulmine sull'avversario nel fase di attacco? O magari sacrifico mogg fanatico su un target qualsiasi?

In questo caso la carta non può essere neutralizzata perchè sto utilizzando un'abilità giusto?

Infine, se in gioco ho un condottiero goblin pagherò un mana in meno per giocare squadra di forbicine?

Grazie in anticipo
Avatar utente
Trevis33
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 mag '14, 19:10

Re: Norin + Campione del popolo + Camera genesi

Messaggioda Esurio » 25 mag '14, 12:54

Bagnoli ha scritto:Grazie mille a tutti!!! :D
quindi solo se una creatura ha un abilità che infligge danno o uccide una mia creatura allora può muorire norin se bersagliato?
ultimissima domanda nobba
se controllo Purphoros, God of the Forge e norin non devo scegliere di eliminare uno dei due vero ?

ancora mille grazie!


Norin può morire da qualsiasi abilità, non solo quelle delle creature. Può morire da un -2 di ajani vengeant, da seal of fire, da seal of doom o dalla prima attivata di olivia voldaren, sono solo esempi per farti capire che non può essere ucciso solo da creature, l'importante che è che non siano magie altrimenti si innesca la sua abilità e si esilia.

No, se controlli 1 purphoros, god of the forge e 1 norin the wary li tieni entrambi, dato che la regola leggendaria si applica solo a permanenti leggendari con lo stesso nome.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti