spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: costi x e ripresa

Messaggioda guardianlegend » 10 giu '15, 21:03

Ciao
Se non sbaglio ripresa specifica "puoi lanciare questa carta senza pagare il suo costo di mana" penso che tu possa lanciare un artiglio del cratere pagando X quanto vuoi tappando le tue fonti di mana senza pagare lo specifico mana rosso richiesto dall'artiglio
es: lanci artiglio dalla mano con 6 mana open fai 5 danni (X=5 +R) mentre lanciato con ripresa avendo sempre 6 mana potresti fare 6 danni tappando ovviamente le tue fonti di mana eliminando il R dal costo totale.
Almeno penso che possa funzionare cosi'
Avatar utente
guardianlegend
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 mag '15, 12:18

Re: costi x e ripresa

Messaggioda donChi » 10 giu '15, 21:21

guardianlegend ha scritto:Almeno penso che possa funzionare cosi'

È sempre meglio evitare di rispondere a questo tipo di richieste se non si è sicuri al 100%, altrimenti si rischia (come in questo caso) di dare risposte errate. Grazie! :)

jack lotus ha scritto:non mi è chiaro come si risolvono le magie con costo :X: quando hanno ripresa..
per farla breve, se attivo il -2 di narset trascendente e lancio artigli del cratere da 5, il turno seguente faccio altri 5 danni, oppure nemmeno uno perchè non pago il costo di mana?

Non farai alcun danno (oppure 2 se soddisfi la clausola di Ferocius).
Il motivo è semplice: ogni volta che lanci una magia senza pagare il costo di mana e una :X: è presente nel costo di mana, sei obbligato a scegliere :0: come unico valore possibile per quella :X: .
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Carta simile a Tangleroot o Paradise Mantle?

Messaggioda vulcano1 » 13 giu '15, 18:09

Mi stavo chiedendo se ci siano carte dagli effetti simili a tangleroot o a mantello del paradiso
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: carta simile a Tangleroot o ad Mantello.del Paradiso.

Messaggioda Vexac » 14 giu '15, 10:38

vulcano1 ha scritto:Mi stavo chiedendo se ci siano carte dagli effetti simili a tangleroot o a mantello del paradiso


Ci sono solo carnival of souls e Mana Echoes! :D
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

[Rules] blistercoil weird

Messaggioda Bellamy » 14 giu '15, 16:33

Se replico una qualsiasi magia (es. gigasonno) l'abilità della blistercoil weird si attiverà per ogni copia?

gracias

Edit by donChi: spostato nella sezione corretta, come da regolamento. :)
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [Rules] blistercoil weird

Messaggioda Masked00 » 14 giu '15, 16:59

No, si attiverà solo per la magia originale (nel tuo caso Gigasonno).
Questo perché le copie, in casi come questo, non vengono lanciate (cast), ma "vanno" (tra virgolette perché non sono sicuro sia il termine più corretto) direttamente in pila, mentre Blistercoil Weird e carte simili (es. Kiln Fiend) richiedono il lancio (cast) della magia.
Carte con un'abilità come quella dell'Elite Arcanist, invece, permettono di ottenere l'effetto anche con le copie, proprio perché queste vengono lanciate.
In ogni caso, penso che richieste come questa sia meglio farle nella sezione Approfondimento Carte e Combo che trovi più in basso :D

EDIT: il buon DonChi ha già effettuato il cambio di sezione :D
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: [Rules] blistercoil weird

Messaggioda donChi » 14 giu '15, 17:07

Negativo. L'abilità si attiva solo per le copie che tu "lanci", e non per quelle che "copi". Con Replicare le magie "extra" vengono copiate e messe in pila, e non lanciate.
La stessa cosa accade per le magie con Conspire (come Risacca d'Etere, per fare un esempio) e per quelle con Storm (come Svuotare i Cunicoli), e per tutte quelle che copiano una magia e la mettono in pila (come Riverberare; in quest'ultimo caso, Blistercoil Weird prenderà il bonus per la magia che lanci, ma non per la copia della magia bersagliata che metterai in pila quando risolvi il Riverberare).
Invece con carte come Scettro Isocrono funziona, perchè qui la magia che hai esiliata viene copiata e lanciata (senza pagare il costo di mana, ma è pur sempre un "cast").

EDIT: il buon donChi stava anche scrivendo la risposta.. XD
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

[Rules] Inno di Gea e Pendelhaven

Messaggioda Bellamy » 15 giu '15, 2:18

Ho imparato la sezione giusta (scusatemi per prima XD )

Altra question: Ho un 1/1 in gioco, attivo pendelhaven per renderla un 2/3 fino alla EoT; se successivamente gioco inno di gea essa mi diventa un 3/4 oppure l'effetto del'inno va ad influire solo sulla forza/costituzione originaria della creatura?

Graciasssss 0:.
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [Rules] Inno di Gea e Pendelhaven

Messaggioda donChi » 15 giu '15, 2:33

Bellamy ha scritto:Ho imparato la sezione giusta (scusatemi per prima XD )

Altra question: Ho un 1/1 in gioco, attivo pendelhaven per renderla un 2/3 fino alla EoT; se successivamente gioco inno di gea essa mi diventa un 3/4 oppure l'effetto del'inno va ad influire solo sulla forza/costituzione originaria della creatura?

Graciasssss 0:.

Di per sè, nessuna delle due abilità va a "influire sulla forza/costituzione originaria della creatura". Sono entrambi bonus che vengono applicati alla creatura. È una differenza minima, ma importante.
Specificato ciò: se giocherai come hai descritto, il bonus di Inno di Gea si cumulerà con quello di Pendelhaven, e quindi la tua creatura sarà, fino alla fine del turno, un 3/4. Finito il turno, la tua creatura sarà un 2/2 (1/1 di base, più il bonus +1/+1 dell'Inno di Gea). A quel punto non potrai più attivare l'abilità di Pendelhaven bersagliando quella creatura, in quanto non soddisfa la condizione di essere un 1/1 (a meno che non venga rimosso dal campo di battaglia l'incantesimo, oppure venga applicato un malus di -1/-1 alla creatura; qualcosa insomma che la faccia tornare un 1/1).
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Rules] Inno di Gea e Pendelhaven

Messaggioda Bellamy » 15 giu '15, 2:59

Chiarissimo, graize :)
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti