spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Domanda su indistruttibile

Messaggioda Diablo » 6 gen '13, 21:29

DeFrenZ ha scritto:
Turboboost ha scritto:Dove sta scritto che indistruttibile non fa scendere la costituzione?


Dove sta scritto che i danni fanno scendere la costituzione?

Se una risposta è già stata data in modo esauriente, non vedo perchè si deve integrare con qualcosa di inutile e non richiesto.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5992
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Domanda su indistruttibile

Messaggioda DeFrenZ » 6 gen '13, 21:59

Diablo ha scritto:
DeFrenZ ha scritto:
Turboboost ha scritto:Dove sta scritto che indistruttibile non fa scendere la costituzione?


Dove sta scritto che i danni fanno scendere la costituzione?

Se una risposta è già stata data in modo esauriente, non vedo perchè si deve integrare con qualcosa di inutile e non richiesto.
Grazie ;)


In questo caso ho risposto perché, nonostante la risposta fosse stata data, era chiaro che ci fosse un errore di comprensione su meccanismi base di gioco come "cosa sono i danni" e imo non fa male un chiarimento o perlomeno far accorgere di questa mancanza :)
Avatar utente
DeFrenZ
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 6 gen '13, 20:43

Re: Domanda su indistruttibile

Messaggioda Diablo » 6 gen '13, 22:11

DeFrenZ ha scritto:In questo caso ho risposto perché, nonostante la risposta fosse stata data, era chiaro che ci fosse un errore di comprensione su meccanismi base di gioco come "cosa sono i danni" e imo non fa male un chiarimento o perlomeno far accorgere di questa mancanza :)

1600 iscritti, nessuno ha avuto dubbi al riguardo per un mese intero! E tu rispondi con un'altra domanda? Non funziona così.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5992
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

auto-counter

Messaggioda WoodHouse » 6 gen '13, 22:35

ciao a tutti, vorrei fare una domanda che mi frulla in testa da un po': un counter può auto counterarsi?
per esempio se io gioco mana leak posso counterarlo con il suo stesso effetto?
Avatar utente
WoodHouse
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 4 nov '12, 1:53
Località: torino,piemonte

Re: auto-counter

Messaggioda Diablo » 6 gen '13, 22:46

WoodHouse ha scritto:ciao a tutti, vorrei fare una domanda che mi frulla in testa da un po': un counter può auto counterarsi?
per esempio se io gioco mana leak posso counterarlo con il suo stesso effetto?

No, non puoi farlo. Perchè nel momento in cui dichiari di voler giocare il counter devi poter indicare il bersaglio, ma il counter non è ancora in pila. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5992
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: auto-counter

Messaggioda Serith » 6 gen '13, 22:52

No perché quando entra devi dichiarare una magia bersaglio da neutralizzare :) puoi comunque neutralizzare una magia tua (anche se non so a cosa ti possa servire XD)
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: auto-counter

Messaggioda WoodHouse » 6 gen '13, 23:32

grazie a tutti delle risposte (l'ho chiesto perchè mi era venuto il dubbio vedendo pact of negation nel mazzo hive mind) :)
Avatar utente
WoodHouse
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 4 nov '12, 1:53
Località: torino,piemonte

Re: auto-counter

Messaggioda Diablo » 6 gen '13, 23:37

WoodHouse ha scritto:grazie a tutti delle risposte (l'ho chiesto perchè mi era venuto il dubbio vedendo pact of negation nel mazzo hive mind) :)

In quel deck serve per proteggere l'entrare di Hive Mind.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5992
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Sacrificare

Messaggioda DeathRaiser » 7 gen '13, 1:38

Sarà una domanda stupida ma avendo ricominciato a giocare da poco, non mi ricordo più se si poteva!

1) Ho in campo 2 terre ed una fetch!
L'avversario gioca qualcosa per farmi sacrificare una terra. Io posso sacrificare la fetch sia per quello che mi gioca l'oppo che per cercare una terra?

2) Ho in campo un qasali pridemage!
L'avversario mi fa sacrificare una creatura. Posso sacrificala il qasali e distruggergli un artefatto/incantesimo?

3) Stessa cosa ma tutta assieme!
Ho in campo una fetch ed un qasali! L'avversario mi gioca contro smallpox. In risposta posso sacrificare la fetch, pagare 1 mana e sacrificare il qasali?

Grazie mille!
Avatar utente
DeathRaiser
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 nov '12, 15:07
Località: Turbigo

Re: Sacrificare

Messaggioda BlackNecromancer » 7 gen '13, 1:44

Il meccanismo del regolamente è lo stesso per tutte e tre le situzioni
Comunque no, non puoi :) quando decidi (e dichiari) cosa sacrificare non puoi attivare una sua abilità attivata (come lo sono le abilità delle fetch e del Qasali)
Se usi l'abilità della fetch o del Qasali Pridemage in risposta a Smallpox ad esempio, poi devi sacrificare un'altra terra o un'altra creatura.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron