spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Murderous Redcap + Mikaeus, the Unhallowed + sac engine

Messaggioda HowardRoark » 22 mar '20, 12:25

Rancore ha scritto:Anch'io ieri stavo per rispondere come ArabicLawrence, ma in effetti non sono più molto sicuro.

Quello che avevo pensato è che tu impili le due abilità, queste risolvono, la creatura entra con contemporaneamente un +1/+1 e un -1/-1 che si cancellano. Non so però se il risolversi di una delle due metta automaticamente la creatura sul campo di battaglia o no però.


Credo la cosa dipenda dall'ordine con cui impili undying e persist: se metti in pila per ultimo undying questo si risolverà per primo; persistere era sì andato in pila ma, non trovando creatura al cimitero (perché è entrata in campo), si risolve senza che si applichino i suoi effetti. Quindi in questo caso il murderous redcap dovrebbe entrare come un 3/3.
Almeno credo...
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Murderous Redcap + Mikaeus, the Unhallowed + sac engine

Messaggioda alvoi » 22 mar '20, 12:38

Quello che dicono gli altri è che il Redcap torna come 4/4 perché è un 2/2 di base, più il segnalino +1/+1, più il bonus +1/+1 dato da Mikaeus
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19292
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Murderous Redcap + Mikaeus, the Unhallowed + sac engine

Messaggioda HowardRoark » 22 mar '20, 12:41

alvoi ha scritto:Quello che dicono gli altri è che il Redcap torna come 4/4 perché è un 2/2 di base, più il segnalino +1/+1, più il bonus +1/+1 dato da Mikaeus


Vero, non ci stavo pensando al bonus... XD
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Mana

Messaggioda HowardRoark » 28 mar '20, 17:52

Ho un dubbio: il mana che genero in una fase del turno lo perdo nella prossima fase? Per es., se generassi sei mana nella fase principale, li perderei passando alla fase di combat?
Sono quasi sicuro di sì, però vorrei esserne certo. :)
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Mana

Messaggioda ExLo05 » 28 mar '20, 18:22

Se non hai carte che te lo fanno rimanere si lo perdi ad ogni cambio di fase/sottofase
es Upwelling
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 678
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: Mana

Messaggioda alvoi » 28 mar '20, 18:30

HowardRoark ha scritto:Ho un dubbio: il mana che genero in una fase del turno lo perdo nella prossima fase? Per es., se generassi sei mana nella fase principale, li perderei passando alla fase di combat?
Sono quasi sicuro di sì, però vorrei esserne certo. :)




Tra l'altro fino a qualche anno fa questo ti avrebbe fatto sei danni in faccia (una regola che a me piaceva, era divertente, e Su-Chi faceva schifo)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19292
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mana

Messaggioda HowardRoark » 28 mar '20, 18:46

alvoi ha scritto:Tra l'altro fino a qualche anno fa questo ti avrebbe fatto sei danni in faccia (una regola che a me piaceva, era divertente, e Su-Chi faceva schifo)


Cioè?? XD

Comunque Su-Chi sembra carina, non avevo ancora visto carte di questo tipo.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Mana

Messaggioda alvoi » 28 mar '20, 18:51

HowardRoark ha scritto:
alvoi ha scritto:Tra l'altro fino a qualche anno fa questo ti avrebbe fatto sei danni in faccia (una regola che a me piaceva, era divertente, e Su-Chi faceva schifo)


Cioè?? XD

Comunque Su-Chi sembra carina, non avevo ancora visto carte di questo tipo.


Oh, Su-Chi è molto forte in Old School (carte del '93-'94) perché è la più efficiente creatura a quattro mana, tranne forse Erhnam Djinn. E in Old School c'è ancora la vecchia regola, che diceva che ogni singolo mana in eccesso alla fine di ogni fase ti faceva un danno. Quindi ad esempio se Su-Chi moriva durante il turno dell'avversario, e non avevi nulla per cui spendere il mana, prendevi 4 danni
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19292
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mana

Messaggioda il meglio emilio » 28 mar '20, 20:13

HowardRoark ha scritto:Comunque Su-Chi sembra carina, non avevo ancora visto carte di questo tipo.


Cathodion è il fratellino piccolo
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7538
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Mana

Messaggioda HowardRoark » 28 mar '20, 20:23

alvoi ha scritto:
Oh, Su-Chi è molto forte in Old School (carte del '93-'94) perché è la più efficiente creatura a quattro mana, tranne forse Erhnam Djinn. E in Old School c'è ancora la vecchia regola, che diceva che ogni singolo mana in eccesso alla fine di ogni fase ti faceva un danno. Quindi ad esempio se Su-Chi moriva durante il turno dell'avversario, e non avevi nulla per cui spendere il mana, prendevi 4 danni


Ah ho capito, ignoravo completamente questa regola.

Erhnam Djinn non l'ho capita: ha quell'abilità orrida solo perché in passato le creature erano molto meno forti di oggi?
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti