spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Carta] Havengul Lich

Messaggioda Scabbia » 18 feb '12, 13:33

Per essere ancora più chiari...
L'Havengul Lich ha una prima abilità che permette di castare una creatura dal cimitero ("You may cast target creature card in a graveyard this turn"), e una seconda abilità innescata che va in pila solo nel caso in cui si decida di lanciare effettivamente quella carta creatura (When you cast that card this turn, Havengul Lich gains all activated abilities of that card until end of turn).
Con la prima abilità in pratica ti sta dicendo: "Ok amico, fino alla fine del turno, se vuoi, puoi lanciare una carta creatura bersaglio che hai nel cimitero".
Lanciare cosa significa? Per una creatura significa, mettere la relativa magia in pila, quando hai priorità, sei in una fase principale e la pila stessa è vuota.

Discorso differente va fatto per carte come il Genio dei Desideri, la quale in un'unica abilità, e precisamente, mentre si sta risolvendo l'abilità stessa, consentono di giocare la carta bersaglio. In tal caso, i limiti di timing relativi al lancio della carta (es. per le creature: main phase, pila vuota e priorità) vengono surclassati dal testo dell'abilità del Genio, tuttavia qualora la carta stessa che si vuole lanciare riporti un testo del tipo "puoi lanciare [questa carta] soltanto nella fase di combattimento" (e non si è in quella fase), o altra limitazione simile (es. Alea), i limiti posti al lancio dovranno comunque essere rispettati.
OFFICIAL METAGAME.IT JUDGE

Immagine
Avatar utente
Scabbia
Elder
Elder
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Telese Terme

Re: [Carta] Havengul Lich

Messaggioda Roberto » 18 feb '12, 14:59

Grazie judge, contenti? :mrgreen:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [Carta] Havengul Lich

Messaggioda lc1vital » 18 feb '12, 19:07

Credo che se si potesse castare la creatura in un turno avversario, nel testo dell'abilità avrebbero aggiunto "you may cast target creature card from a graveyard this turn as though it had flash"... mi sbaglio?
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [Carta] Havengul Lich

Messaggioda Roberto » 18 feb '12, 19:10

Si, ci sarebbe stata scritta qualcosa del genere.. ma fortunatamente ancora fantamagic non è reale :lol:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Distruzione creatura con caratteristiche da equipaggiamento

Messaggioda Kki » 19 feb '12, 3:43

Salve a tutti,

il mio primo post (ed alcuni seguenti) per questioni molto semplici, quasi banali.

L'avversario ha in campo una qualsiasi creatura senza caratteristiche particolari, per esempio un Nobile di Stromkirk, equipaggiato con Ali Rammendate.

Nel mio turno lancio un Ragno Scagliapungiglione, il nobile muore?

In breve: la caratteristica necessaria alla distruzione della carta deve essere presente sulla carta stessa o è sufficiente che nel dato momento la creatura abbia quella caratteristica (volare nella fattispecie)?

Grazie.
Ultima modifica di Kki il 19 feb '12, 17:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kki
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 feb '12, 1:23

Antimalocchio contro creatura incantata

Messaggioda Kki » 19 feb '12, 4:37

Attacco con una creatura incantata con Richiamo , il mio avversario ha una creatura con antimalocchio STAPpata, Geist di San Traft per esempio.

La creatura con antimalocchio, essendo bersaglio secondario dell'incantesimo, è costretta a parare?

Grazie.
Avatar utente
Kki
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 feb '12, 1:23

Re: Antimalocchio contro creatura incantata

Messaggioda MagicMax » 19 feb '12, 10:13

si, perchè l'incantesimo non dice "tutte le creature bersaglio" e antimalocchio funziona solo con bersaglio
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: Distruzione creatura con caratteristiche da equipaggiam

Messaggioda max23 » 19 feb '12, 11:39

Le ali dicono che la creatura HA volare...
La magia distrugge cose che HANNO volare... quindi sì, il nobile ci lascia :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [Carta] Havengul Lich

Messaggioda lo-re » 19 feb '12, 12:15

Grazie a tutti per le risposte! :)

Quindi a questo punto chiedo (per le prossime interpretazioni): la parola chiave che "stronca" il mio ragionamento è cast?
Avatar utente
lo-re
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 feb '12, 12:23

Unbreathing Horde + Zombie Apocalypse

Messaggioda lo-re » 19 feb '12, 13:07

Quando gioco zombie apocalypse e nel cimitero ho unbreathing horde quest'ultimo entra in campo con quanti segnaili?

Il dubbio sta sul fatto che penso le creature ritornino in campo contemporaneamente quindi al momento dell'entrata in campo dell'orda il cimitero sia vuoto di zombie e in campo ci siano solo le creature che avevo prima.

Oppure le entrate in campo vanno in pila singolarmente nell'ordine che voglio?

Chiedo sempre scusa per la niubbaggine se ce n'è :)
Avatar utente
lo-re
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 feb '12, 12:23

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite