spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: sacrificio infinito? o.o

Messaggioda Barti119 » 12 ott '15, 21:23

MadMax ha scritto:Quoto Mirkus.

C'è anche un'altra discussione in cui si sta parlando di cambi di zone del gioco.


La combo con Melira/Anafenza si basa su carte che di per sé hanno persistere, e non per altre spell o abilità, motivo per cui si può scombare.

appunto il fatto che entrino/escano non centra.
comunque immagino che se io metto un segnalino +1+1 e uno -1-1 resta uguale e ho un viscera seer 1/1 con un segnalino +1+1 e uno -1-1. e non un viscera senza segnalini.
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: sacrificio infinito? o.o

Messaggioda MadMax » 12 ott '15, 21:38

No no, se ci sono segnalini opposti si annullano!

E il cambio di zone c'entra eccome: la creatura che esce, quando torna, non è più "la stessa"creatura. Quindi, nel tuo caso, non ha più immortale
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45

Re: sacrificio infinito? o.o

Messaggioda Barti119 » 12 ott '15, 21:45

MadMax ha scritto:No no, se ci sono segnalini opposti si annullano!

E il cambio di zone c'entra eccome: la creatura che esce, quando torna, non è più "la stessa"creatura. Quindi, nel tuo caso, non ha più immortale

intendevo nella combo del melira il "esce ecc..."
si annullano?? wow, mi si apre la vita davanti. grazie mille, torno a creare la mia combo :o
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: sacrificio infinito? o.o

Messaggioda MadMax » 12 ott '15, 21:47

Si annullano, è per questo che funziona pure con anafenza ;)
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45

Re: Flashback su Replicare

Messaggioda Bellamy » 12 ott '15, 21:59

Perfetto, grazie mille :)
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: sacrificio infinito? o.o

Messaggioda Barti119 » 12 ott '15, 22:08

MadMax ha scritto:Si annullano, è per questo che funziona pure con anafenza ;)

ah! io finora ho giocato il melira-pod (con amici dato che quei dannati lo hanno bannato) e non mi sono mai interessato di anafenza. perfetto :D grazie mille
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: anello dell'oblio + strangolatore delle terre desolate

Messaggioda cartoonman » 13 ott '15, 14:47

se ho in campo rest in peace e gioco su anello dell'oblio su una carta a caso e dopo gioco uno strangolatore delle lande desolate sulla carta bersagliata dell'anello dell'oblio , ( questa ritornerà nella zona di esilio) quando l'anello verrà distrutto la carta ritornerà
Avatar utente
cartoonman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 27 lug '15, 14:29

Re: anello dell'oblio + strangolatore delle terre desolate

Messaggioda MadMax » 13 ott '15, 15:24

No, perché vi è un'interruzione nel nesso: la carta è in esilio, viaggia verso il cimitero per per effetto dello strangolatore....e torna in esilio, ma per effetto di rest in peace e non più di o-ring
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45

Re: anello dell'oblio + strangolatore delle terre desolate

Messaggioda Vexac » 13 ott '15, 18:28

Vi manca il concetto di linked ability.
Una linked ability è l'abilità di un permanente che "connette" uno o più oggetti con quel permanente. Nel momento in cui uno degli oggetti connessi (linked) cambia zona di gioco, perde anche la proprietà di essere connesso al permanente in questione, e la linked ability non potrà più fare riferimento ad esso.

Oblivion Ring esilia un permanente bersaglio quando entra in campo. La seconda abilità dell'anello è una linked ability (innescata), connessa con il permanente esiliato. Wasteland Strangler può far cambiare zona al permanente esiliato, annullando la linked ability. Non c'è più modo di ripristinare il collegamento tra l'Anello dell'Oblio e l'oggetto esiliato.

La seconda abilità di Ashiok, Nightmare Weaver è una linked ability (attivata, di fedeltà), connessa alle carte esiliate con le altre 2 abilità del planeswalker.

L'abilità statica di Myr Welder è una linked ability (in generale Imprimere presuppone sempre una linked ability).

Tutte queste abilità sono connesse a degli oggetti. Nel momento in cui quegli oggetti cambiano zona di gioco, la connessione svanisce, annullando l'effetto dell'abilità :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: anello dell'oblio + strangolatore delle terre desolate

Messaggioda MadMax » 13 ott '15, 19:48

Giocare a magic e rivivere diritto penale: fatto.
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti