spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Remand su Emrakul

Messaggioda zu » 27 ott '15, 19:45

Per quanto riguarda remand, la risposta è no, poiché, coreggetemi se sbaglio, remand per essere lanciato ha bisogno di un target, ed emrakul, non potendo essere neutralizzato, non è un target valido,in generale non puoi lanciare una magia che necessiti di un bersaglio, come remand, se non c'è un bersaglio valido (tuttavia nel caso di remand il tuo avversario avrebbe potuto bersagliare il remand stesso, ma non avrebbe avuto senso visto che venendo neutralizzato non avrebbe fatto comunque pescare).
Anche nel caso di ordine criptico la risposta é no, però in questo caso per un altro motivo: in Magic c'è una regola che dice che, se una magia perde OGNI bersaglio, questa viene neutralizzata, in questo caso criptico aveva un solo bersaglio, cioè il wurm, che è stato spaccato prima della risoluzione del criptico, quindi criptico viene neutralizzato, tuttavia se avesse scelto come opzioni bounce su wurm e counter su una magia non sarebbe stato neutralizzato poiché non avrebbe perso OGNI bersaglio, ma ne avrebbe perso uno solo.
Spero si essere stato chiaro :D
Avatar utente
zu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 14 mag '15, 21:29

Re: Remand su Emrakul

Messaggioda MadMax » 27 ott '15, 19:49

Credo che si possa comunque lanciare remand su emrakul, in realtà, anche se non si countera. Il bersaglio rimane valido, ma non neutralizza.

D'accordo invece sulla questione del criptico :)
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45

[domanda]basic land type and dual land

Messaggioda Comance » 27 ott '15, 20:00

buona sera a tutti!
premetto che questo è il mio primo argomento che apro e spero di essere nella sezione giusta (mi scuso in anticipo con i mod se ci fosse un errore da parte mia)
arrivo al sodo: giocando online mi è capitato un oppo che sosteneva una strana (a mio parere) teoria.
non mi ricordo le carte.. in sostanza gioca una creatura che lo fa pescare per ogni tipo di terra base sotto il suo controllo ed il testo di questa carta riportava le seguenti parole: " basic land type"
ora, sotto il suo controllo aveva due dual land, underground sea e bayou, che come type sono "land" e come sotto tipo sono rispettivamente isola/palude e foresta/palude.. e in sostanza sosteneva che doveva pescare 4 carte.. secondo me invece nessuna perchè in effetti non aveva basic land sotto il suo controllo..
in chat mi riporta una regola che spiega il significato di tipo e sottotipo e spiega che i sottotipi erano basic land..
quindi mi metto nelle mani di voi, più esperti di me..
grazie mille!

p.s. per non continuare la discussione, gli ho fatto pescare 4 :_/
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: Remand su Emrakul

Messaggioda zu » 27 ott '15, 20:01

MadMax ha scritto:Credo che si possa comunque lanciare remand su emrakul, in realtà, anche se non si countera. Il bersaglio rimane valido, ma non neutralizza.

D'accordo invece sulla questione del criptico :)


Sì hai ragione te, ho controllato ora le regole e c'è scritto che una magia incounterabile può cmq essere scelta come bersaglio, semplicemente non verrà neutralizzaTa e , in questo caso, remand si risolverà comunque, semplicemente non neutralizzerà nulla.
Chiedo pardon :)
Avatar utente
zu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 14 mag '15, 21:29

kraj+oculus

Messaggioda Barti119 » 27 ott '15, 21:05

experiment kraj + frilled oculus.
se attivo l'abilità dall'experiment kraj pompo l'oculus o l'experiment?
Ultima modifica di Barti119 il 30 ott '15, 21:17, modificato 1 volta in totale.
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [domanda]basic land type and dual land

Messaggioda Magnamon88 » 27 ott '15, 21:09

Ha completamente sbagliato! "Base" non è un sottotipo, ma un supertipo. I supertipi sono quelli che si trovano a sinistra della barretta in mezzo alla barra dei tipi. Tanto per farti capire, una Creatura Neve - Spirito ha tipo Creatura, supertipo Neve e sottotipo Spirito.
I supertipi sono Base, Neve, Leggendario e Tribale.

Ora, analizziamo la situazione. Il tipo ha:
-Mare sotterraneo, il quale ha tipo Terra, nessun supertipo, e due sottotipi: Isola e Palude;
-Bayou, il quale ha tipo Terra, nessun supertipo, e due sottotipi: Palude e Foresta.
Da nessuna parte vi è dunque il supertipo Base. Di conseguenza la carta che fa pescare per ogni Terra Base farà pescare 0!
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: kraj+

Messaggioda alvoi » 27 ott '15, 21:23

Pompi il Kraj, perché quando lui ottiene l'abilità attivata cambia anche tutte le istanze del nome della carta copiata in Experiment Kraj
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19294
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: kraj+

Messaggioda Barti119 » 27 ott '15, 21:24

alvoi ha scritto:Pompi il Kraj, perché quando lui ottiene l'abilità attivata cambia anche tutte le istanze del nome della carta copiata in Experiment Kraj

grazie alvoi ;)
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [domanda]basic land type and dual land

Messaggioda alvoi » 27 ott '15, 21:29

Eh, no! Ne pesca tre, invece! Ora, non so che carta fosse, chiaramente farebbe più comodo...

Da come la spieghi tu è "draw a card for each basic land type among lands you control", o qualcosa del genere. I tipi di terra base sono cinque, e li conosci: Pianura, Isola, Palude, Montagna e Foresta. Le dual hanno due tipi di terra base, che non contano come fossero terre base (quindi non le prendi con Evolving Wilds) ma contano quando servono i tipi di terra base. Contiamo i tipi di terra base che aveva lui:

• Pianura --> no, perché non aveva niente
• Isola --> sì, perché aveva il Mare Sotterraneo
• Palude --> sì, perché aveva sia il Mare Sotterraneo che il Bayou
• Montagna -- > no, perché non aveva niente
• Foresta --> sì, perché aveva il Bayou

Dunque avrebbe dovuto pescare 0+1+1+0+1=3 carte.

Spero di aver interpretato correttamente la domanda, certo che un link alla carta non farebbe male, eh!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19294
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [domanda]basic land type and dual land

Messaggioda Magnamon88 » 27 ott '15, 21:36

Infatti, servirebbe la carta: non ho capito se la carta fa pescare ogni Terra Base presente, oppure se fa pescare per ogni sottotipo di Terra Base presente. Nel primo caso ho ragione io, nel secondo ha ragione Alvoi.
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti