spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Deugemo » 5 apr '24, 17:49

Jeck73 ha scritto:Ciao a tutti ho comprato un box di 2 kg di carte e tra le prime carte ho visto pesce scorpione pungentee ho una domanda:
Quella creatura che tappo quando entra la magia il prossimo turno si stappa?
Grazie, e probabile che arrivino altre domande perché ho ancora 2kg di carte da esaminare :D

La creatura che tappi si stappa normalmente all'inizio del turno del suo proprietario :D se tappi una tua creatura si stappa all'inizio del tuo turno (cioè subito dopo la fine del turno in cui la tappi) e se tappi una creatura non tua rimane tappata anche durante tutto il tuo turno.

Dato che costa solo 2 non è una carta brutta in un mazzo con molto istantanei :)
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4224
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Jeck73 » 5 apr '24, 17:51

Jeck73 ha scritto:Ciao a tutti ho comprato un box di 2 kg di carte e tra le prime carte ho visto <a class="CardTraderTooltip" href="#void">pesce scorpione pungente</a>e ho una domanda:
Quella creatura che tappo quando entra la magia il prossimo turno si stappa?
Grazie, e probabile che arrivino altre domande perché ho ancora 2kg di carte da esaminare :D

Scusate se ho fatto cita però non mi ha dato la possibilità di fare modifica
Cosa significa proliferare?, cioé ho letto la descrizione nelle carte però non ho capito tanto la cosa dei segnalini
Perché posso decidere un segnalino da mettere a tutte le creature che voglio ? Se e così sarebbe molto bello
Avatar utente
Jeck73
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 gen '24, 9:40

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Mr.B » 5 apr '24, 17:52

Jeck73 ha scritto:Ciao a tutti ho comprato un box di 2 kg di carte e tra le prime carte ho visto pesce scorpione pungentee ho una domanda:
Quella creatura che tappo quando entra la magia il prossimo turno si stappa?
Grazie, e probabile che arrivino altre domande perché ho ancora 2kg di carte da esaminare :D

Se decidi di usare l'effetto che tappa un permanente non terra questo viene tappato quando lanci la prima magia nel turno avversario. Quel peramente stapperà normalmente nella fase di Stap del suo controllore. Volendo puoi decidere di stapparti una creatura per bloccare o fare altre cose tipo stappare un artefatto che da mana
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3528
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda il meglio emilio » 5 apr '24, 18:02

Ho una domanda: se ho un celestial archon assegnato grazie a bestow ad una mia creatura e lo copio con Yenna, redtooth regent... cosa succede?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda alvoi » 5 apr '24, 18:03

il meglio emilio ha scritto:Ho una domanda: se ho un celestial archon assegnato grazie a bestow ad una mia creatura e lo copio con Yenna, redtooth regent... cosa succede?


è una creatura, non un'aura
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Deugemo » 5 apr '24, 18:07

Jeck73 ha scritto:
Jeck73 ha scritto:Ciao a tutti ho comprato un box di 2 kg di carte e tra le prime carte ho visto <a class="CardTraderTooltip" href="#void">pesce scorpione pungente</a>e ho una domanda:
Quella creatura che tappo quando entra la magia il prossimo turno si stappa?
Grazie, e probabile che arrivino altre domande perché ho ancora 2kg di carte da esaminare :D

Scusate se ho fatto cita però non mi ha dato la possibilità di fare modifica
Cosa significa proliferare?, cioé ho letto la descrizione nelle carte però non ho capito tanto la cosa dei segnalini
Perché posso decidere un segnalino da mettere a tutte le creature che voglio ? Se e così sarebbe molto bello

Non preoccuparti per il cita
Proliferare vuol dire che guardi tutti i permanenti sul campo, scegli i permanenti che vuoi (sia tuoi che dell'avversario), controlli se hanno su dei segnalini (+1/+1, -1/-1, carica, fedeltà etc...) e su ciascun permanente scelto aggiungi un segnalino di ogni tipo che ha già sopra. La stessa cosa per i giocatori (segnalini veleno all'avversario, fedeltà o energia per te...)
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4224
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda 86max86 » 6 apr '24, 17:13

Ciao! ancora domande su tethmos high priest .
1) se il Priest si trova al cimitero e gioco un return triumphant su di esso, l'abilità della creatura si attiva per la creazione del token che viene attaccato ad essa?
2) se gioco Kor Skyfisher e decido di riprendere in mano il Priest, la sua abilità si innesca?

modifico aggiungendo un'altra domanda su witch's mark, se scarto una creatura con madness e la metto in campo, posso attaccarci sopra il Wicked Role Token? immagino di no, ma chiedo per conferma :)

Grazie in anticipo come sempre per le risposte!
Max
Avatar utente
86max86
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 17 ago '23, 20:03

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda fabrimagic » 6 apr '24, 20:41

86max86 ha scritto:1) se il Priest si trova al cimitero e gioco un return triumphant su di esso, l'abilità della creatura si attiva per la creazione del token che viene attaccato ad essa?

no perché viene creato il token aura direttamente attaccato alla creatura senza che la creatura venga bersagliata
86max86 ha scritto:2) se gioco Kor Skyfisher e decido di riprendere in mano il Priest, la sua abilità si innesca?

no perché anche in questo caso la skyfisher non bersaglia
86max86 ha scritto:modifico aggiungendo un'altra domanda su witch's mark, se scarto una creatura con madness e la metto in campo, posso attaccarci sopra il Wicked Role Token? immagino di no, ma chiedo per conferma

non ne sono sicuro ma secondo me dovrebbe funzionare perché prima si attiva l'abilità di scarto, a cui rispondi castando la creatura con madness, e poi si attiva l'abilità di creazione del token
se ce l'hai, potresti fare una prova su Arena contro il bot
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7123
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Al_Pharazon » 6 apr '24, 20:55

Salute stregoni,

Vorrei sapere: se faccio pyroblast su una stream of thought replicata la magia viene neutralizzata del tutto, oppure la copia replicata risolve?

Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà.
Alla quinta il mio culo andrà al tappeto. Ripeti?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda alvoi » 6 apr '24, 21:13

La copia replicata risolve, è come storm
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti