spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Rules miracolo

Messaggioda Khalni » 29 apr '23, 20:24

Ciao, no, perché per Miracle lui la casta quando la pesca, non deve rivelarla prima di castarla, ergo quando la vedi è troppo tardi ;)

EDIT: Ok no ho detto una mezza ciofeca.
702.94a Miracle is a static ability linked to a triggered ability. (See rule 603.11.) “Miracle [cost]” means “You may reveal this card from your hand as you draw it if it’s the first card you’ve drawn this turn. When you reveal this card this way, you may cast it by paying [cost] rather than its mana cost.”

Ergo lui la rivela mentre la pesca, e visto che lì dopo lui la può castare, dovresti avere un trigger per agire.

Also se non sto sparando altre idiozie, bentornato :D
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 794
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Rules miracolo

Messaggioda Al_Pharazon » 29 apr '23, 20:34

Grazie per il bentornato, ho molti affari di cui occuparmi sto giocando poco TT_TT
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 724
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: Rules miracolo

Messaggioda Khalni » 29 apr '23, 20:38

Scusa la gaffe, non avevo fatto tutte le dovute ricerche. Comunque anche io mi ero perso per mesi causa esami, ora è più il tempo che passo sul foro che quello in cui gioco su arena :D

Also, spostato nella sezione corretta ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 794
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Rules miracolo

Messaggioda alvoi » 29 apr '23, 21:05

Daje Al Pharazon bentornato >):. >):.

Già, ad esempio se lui ha un trigger del tipo Jace's Erasure, puoi giocare Orim's Chant in risposta al trigger e lui non potrà più giocare Terminus (però gli resta in mano)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Rules miracolo

Messaggioda Al_Pharazon » 29 apr '23, 22:22

Tanto per essere chiaro mi é rimasto un piccolo dubbio. Miracle é statica, perché dice mentre peschi la riveli, però non la stai già giocando giusto? Dovresti giocarla nella prima fase principale o sbaglio? Ora tra la fase di acquisizione e quella principale non dovrei ricevere prima io priorità? Questo non potrebbe consentirmi di lanciare prima orim?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 724
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: Rules miracolo

Messaggioda Khalni » 30 apr '23, 0:49

Al_Pharazon ha scritto:Tanto per essere chiaro mi é rimasto un piccolo dubbio. Miracle é statica, perché dice mentre peschi la riveli, però non la stai già giocando giusto? Dovresti giocarla nella prima fase principale o sbaglio? Ora tra la fase di acquisizione e quella principale non dovrei ricevere prima io priorità? Questo non potrebbe consentirmi di lanciare prima orim?

Sempre se non sto sparando idiozie, il cast dovrebbe essere ancora in draw step, quindi la priorità ti viene data dopo ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 794
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Rules miracolo

Messaggioda Al_Pharazon » 30 apr '23, 8:53

A me risulta che durante il drow step non si possono assolutamente castare magie, quindi in pratica lui dovrebbe rivelare e si attiva l'effetto statico a questo punto deve dichiarare fase principale ed io, giocatore passivo, ricevo priorità e potrei castare. Possiamo controllare questa cosa?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 724
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: Rules miracolo

Messaggioda alvoi » 30 apr '23, 9:06

702.94. Miracle
702.94a Miracle is a static ability linked to a triggered ability. (See rule 603.11.) “Miracle [cost]” means “You may reveal this card from your hand as you draw it if it’s the first card you’ve drawn this turn. When you reveal this card this way, you may cast it by paying [cost] rather than its mana cost.”
702.94b If a player chooses to reveal a card using its miracle ability, they play with that card revealed until that card leaves their hand, that ability resolves, or that ability otherwise leaves the stack. (See rule 701.16a.)

Ah, qui dice una cosa diversa. La carta si gioca in draw step, ma l’abilità è una triggered (when you reveal, …) quindi effettivamente Orim’s Chant funziona
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Rules miracolo

Messaggioda Al_Pharazon » 30 apr '23, 9:30

Tks, mi sembrava strano...
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 724
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: Rules miracolo

Messaggioda Fillo94 » 30 apr '23, 11:33

Al_Pharazon ha scritto:A me risulta che durante il drow step non si possono assolutamente castare magie, quindi in pratica lui dovrebbe rivelare e si attiva l'effetto statico a questo punto deve dichiarare fase principale ed io, giocatore passivo, ricevo priorità e potrei castare. Possiamo controllare questa cosa?

No è durante l'untap step che non si possono castare magie. Nelle altre fasi si può. In questo caso Miracolo ti crea un trigger che ti permette di giocare la spell in qualsiasi momento come fosse un instant, a patto di usare il costo di Miracolo. Se lo si fa durante il draw step semplicemente essendo una trigger andrà in pila e ti verrà data priorità, che tu userai per giocare il chant, ma sempre in draw step. L'avesse pescata durante la tua end phase sarebbe successa la stessa cosa, solo durante la End Phase
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti